Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Emiliano dopo conferenza con Sticchi e De Laurentiis: “Arriva la proposta per riaprire gli stadi”

Si è conclusa poco fa la conference call pubblica tra il presidente della Regione Puglia e quelli di Lecce e Bari. Emiliano ha tracciato la linea per riportare i pugliesi sugli spalti.

Nel corso di una videoconferenza pubblica apparsa in diretta Facebook sulla propria pagina Facebook ufficiale, il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano ha parlato i numeri uno di Lecce e Bari del tema riapertura stadi. Dopo che Saverio Sticchi Damiani e Luigi De Laurentiis hanno pronunciato le ragioni che li hanno spinti a lavorare insieme per promuovere l’iniziativa, lo stesso governatore ha annunciato che a breve la proposta diverrà ufficiale e, s spera, esecutiva. Di seguito gli interventi dei protagonisti.

Sticchi: Questo calcio non ci appartiene, ha molto poco di spettacolo calcistico, di sport della gente. Noi siamo una squadra ed una realtà da record, con quasi 20mila abbonati. Abbiamo l’obbligo morale di riaprire il prima possibile. Bisogna far tornare i tifosi allo stadio, anche con turnazione e nel rispetto di tutte le regole. Ma il territorio salentino ha risposto bene in periodo di pandemia, dunque offre il fianco ad una ripresa anche in quel senso”.

De Laurentiis: “Ringrazio il presidente Sticchi Damiani per supporto, collaborazione e disponibilità. Ciò ci ha permesso di muoverci in questa direzione, quella di puntare alla realizzazione di un protocollo che permetta ai tifosi di tornare allo stadio in tutta sicurezza”.

Emiliano: “Ci sono dei settori economici che vivono di continuità di lavoro, e noi dobbiamo cercare di muoverci in tal senso. Gli stadi sono luoghi con regole di sicurezza ferree per definizione, quindi si può sfruttare anche questo aspetto. Tra i tanti luoghi in cui le persone si assembrano, gli stadi sono i più sicuri. Si potranno fare dei sopralluoghi, ma in linea di principio c’è la proposta di riorganizzare ingressi ed uscite, così come tutte le basi per fare bene. E non dimentichiamo che sono eventi all’aperto. Non c’è azzardo, non c’è superficialità, è tutto calcolato. Tra pochi giorni elaboreremo una proposta ufficiale alla conferenza delle regioni, la proporremo al calcio pugliese e, se d’accordo, la inoltreremo ad altre regione ed al Governo. Non bisogna essere intimoriti, se possibile dovremo guardare avanti”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il collega Francesco Oddo Casano ha raccontato nel dettaglio la situazione in casa capitolina nella...
Il terzino del Lecce ha concesso un’intervista a Flashscore.dk per parlare delle sue prospettive. Il...
Il Lecce prepara la sfida contro la Roma: dubbio in attacco, ma Banda non dovrebbe...

Altre notizie

Calcio Lecce