Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

GdM – Sig.ra Mancosu: “Ritorno a Cagliari? A Lecce è al centro del progetto”

Particolare intervista a  Paoletta Scintu, madre di Marco Mancosu, che ha parlato della singolare vigilia del figlio, impegnato dopo tanto tempo in Sardegna per sfidare il suo Cagliari.

SENSAZIONI. “Sul piano delle emozioni Marco vivrà molto intensamente, in cuor suo, la gara con il Cagliari, la squadra della sua terra, nella quale è cresciuto calcisticamente. Per lui, però, in questo momento c’è solo il Lecce. Quando parliamo dell’argomento, avverto che ha un legame fortissimo con la piazza salentina. E’ come se in questa esperienza in maglia giallorossa avesse trovato quelle risposte che ciascuno di noi cerca. Si sente parte di un progetto, che ha abbracciato con convinzione, senza alcuna riserva, e ci terrebbe a contribuire al raggiungimento di un traguardo importante per tutto l’ambiente”.

QUALITA’. Uno dei suoi pregi è la grande determinazione che lo anima. L’ha sempre avuta. Inoltre è scrupoloso e leale.  Ha rispetto degli altri e vuole essere rispettato. Sa che esistono i diritti innanzitutto i doveri. Insomma ha solidi valori”.

L’ANEDDOTO. “A 14 anni voleva che gli comprassimo il motorino. Noi gli abbiamo risposto di no, ma lui non si è dato per vinto. Ha tappezzato la casa di poster e di foto del motorino che gli piaceva finché non lo ha ottenuto. Non ha mai accettato una risposta che non avesse una spiegazione. Ha sempre voluto conoscere il perché di qualcosa”.

POST ERRORE SU RIGORE. Era molto rammaricato, non si dava pace per l’errore, nonostante non si fosse rivelato determinante ai fini del risultato. So che analizzato l’episodio con suo padre. Mio marito Mimmo ha giocato per una vita a calcio. E’ lui l’esperto. Io ne capisco relativamente. L’ho consolato, rammentandogli che quando si si assume una responsabilità, che può essere quella di battere un rigore oppure un’altra, capita di sbagliare ma che bisogna guardare avanti senza abbattersi”.

FUTURO. Non so se Marco tornerà a vivere a Cagliari un giorno. Che ami le sue radici non ci sono dubbi, ma nel Salento si trova bene e ha comprato casa a Lecce”.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Susy
Susy
3 anni fa

Ma tira e non aver paura di sbagliare un calcio di rigore….non è mica sa questi particolari,che si giudica un giocatore.. un giocatore lo vedi dal coraggio…dall altruismo e dalla fantasia!… CAPITANO MIO CAPITANO

Mario
Mario
3 anni fa

Grazie Capitano, caso rigore? È stato solo un piccolo episodio, è capitato anche Messi, Ronaldo, etc. Fa tutto parte del gioco. In bocca al lupo per domani

Articoli correlati

alexis blin
Sempre utile e disponibile alla causa, il francese accelera da ormai tre anni quando c'è...
federico baschirotto
All'Assemblea generale AIC ieri a Milano. Confermati Vicepresidenti Biondini (vicario), Gama e Gaggioli. Grazioli Direttore...
lecce roma gendrey
Le parole di Bruno Satin, agente di Valentin Gendrey, che hai microfoni di Sportitalia si...

Dal Network

L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...
L'allenatore ha parlato alla Gazzetta dello Sport nel giorno di Verona-Udinese, sfida tra due sue...
Il centrocampista equatoguineano ha parlato dell'importante match in programma domenica contro la squadra di Luca...

Altre notizie

Calcio Lecce