Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Zenga: “Il Lecce si gioca tantissimo, ma noi abbiamo motivazioni”

Ecco le dichiarazioni del mister del Cagliari che ha parlato alla vigilia della sfida in programma alla Sardegna Arena contro il Lecce di Fabio Liverani

Il tecnico rossoblu ha parlato della difficile gara che attende i suoi ragazzi contro i salentini, reduci dalla bella vittoria contro la Lazio:

L’AVVERSARIO. “Quando lavori per un club hai il dovere assoluto di rispettare lo stesso club, i giocatori, i tifosi e te stesso. Il Lecce si gioca tantissimo, anche perché ha una serie di scontri diretti. È una squadra viva, ha giocato ottimamente contro Lazio e Sassuolo”

MOTIVAZIONI“I miei ragazzi e hanno tante. Ho allenato in Qatar, ma non cambia nulla se non per il fatto che si gioca ogni tre giorni. C’è caldo, è vero, ma quando giochi partite così ravvicinate corri il rischio di infortunarti e di non recuperare in tempo per la gara successiva”

IL TRAGUARDO. “Raggiungo le 100 panchine in serie A. È un bel traguardo. Se avessi avuto più pazienza e più testa ne avrei accumulato di più,  anche se poi sono vicino alle 500 panchine considerati gli altri campionati”

JOAO PEDRO“Finché cammina, gioca. Se qualcuno critica il giocatore deve cambiare mestiereSe la squadra sta bene, perché cambiare?”

LIVERANI. “Lo ebbi al Palermo, e già allora si intravedevano le qualità di allenatore. Da allenatore è stato un po’ sfortunato, ma lo ammiro per la sua tenacia, non ha mai mollato, ed ora raccoglie i frutti

CARBONI. “Gli ho detto che Nainggolan alla terza gara era stato espulso. Sta bene. Ha commesso un errore, ci sta”.

LYKOGIANNIS. “Sta giocando bene e mi offre due possibilità tattiche importanti. Può fare il centrale, ma potrebbe essere anche schierato nuovamente sulla fascia”

PARTECIPAZIONE IN ZONA GOAL. “Vorrei maggior partecipazione in attacco da parte dei difensori. Dobbiamo migliorare sotto questo aspetto, specie nelle palle inattive”

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L’allenatore ravennate incontrerà anche quest’anno la squadra giallorossa...
gotti
L’allenatore di Porto Viro incontrerà per la nona volta gli emiliani, la compagine più sfidata...
Il direttore sportivo originario di Castellammare di Stabia, ex calciatore del Lecce con ben 222...

Dal Network

Il centrocampista equatoguineano ha parlato dell'importante match in programma domenica contro la squadra di Luca...
Piove sul bagnato in casa Salernitana, prossima alla retrocessione in B dopo una stagione disgraziata:...
L'ex portiere, tra le altre di Chievo Verona e Palermo, ha detto la sua sulla...

Altre notizie

Calcio Lecce