Resta in contatto

News

GdS – Pasculli: “Serviva equilibrio. Una squadra che deve salvarsi non può prendere quei gol in avvio di partita”

L’ex calciatore giallorosso ha parlato a La Gazzetta dello Sport (intervista di Pasquale Marzotta) delle prestazioni del Lecce di Liverani.

EQUILIBRIO.Serve equilibrio. Una squadra che deve salvarsi non può prendere quei gol in avvio di partita. E non si possono subire reti in contropiede come è successo a Bologna”.

UN ALTRO CALCIO.Ai miei tempi, allenatori come Fascetti e Mazzone preparavano prima la fase difensiva. Una squadra che lottava per la salvezza in A pensava prima a non prendere reti e poi a fare a gol. E’ chiaro che è cambiato il calcio, perché si sviluppa un gioco diverso e propositivo, come ha cercato di fare il Lecce. Ma a Bologna non puoi prendere il gol in pieno recupero su una ripartenza”.

EPISODI.Certo, pesano anche gli episodi, come quello dell’arbitro che nel finale non ha fatto ricorso al mezzo tecnologico per valutare l’occasione del fallo su Mancosu. Mi dispiace tantissimo per i tifosi del Lecce. Subire tanti gol non ci sta proprio”.

LIVERANI.Non mi va di fare alcuna critica a Liverani, perché mi piace molto come allenatore. Ma si è vista una squadra molto scoperta dietro. Si poteva fare un mercato diverso».

1 Commento
Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Juan Alberto Barbas

Ultimo commento: "Un calciatore esemplare, un campione che avrebbe meritato di più. Purtroppo come regista nella sua Argentina c'era un certo Diego Maradona... ma..."

Carlo Mazzone

Ultimo commento: "Volevo dire Curva Nord, ma è uscito Curva Sud. Un lapsus, dovuto al contenuto del mio intervento...."

Mirko Vucinic

Ultimo commento: "Barbas era il numero 1 gli altri tutti dietro, chi non è più giovane e ha visto giocare Beto ti dice senza paura di essere smentito che era uno dei..."

Michele Lorusso

Ultimo commento: "Per chi era tutte le domeniche allo stadio e un ricordo che ancora oggi si sente la mancanza si sente soprattutto come spogliatoio nonostante era di..."

Francesco Moriero

Ultimo commento: "Kecco Moriero faceva parte del Cagliari che guidato da Carletto Mazzone arrivò 6° nel campionato 1993/94 giocando come "ala destra" insieme a..."
Advertisement

Altro da News