Resta in contatto

News

GdS – Abruzzese su Corini: “Il Lecce ha scelto un maestro di calcio. Tratta tutti allo stesso modo”

Il difensore andriese è stato allenato da Eugenio Corini ai tempi del Crotone. In Calabria, nel 2010, il bresciano visse la prima esperienza da allenatore.

STOFFA. “E’ prima di tutto una persona per bene, molto equilibrata e tratta tutti allo stesso modo. La sua gestione tecnica è durata due mesi e mezzo ed è stata un interregno della panchina di Menichini, che aprì e chiuse il campionato. All’epoca era giovanissimo, ma si vedeva che era destinato a guidare grandi squadre”.

SUGGERIMENTI. “Aveva idee intriganti e sapeva trasmettere i suoi concetti alla squadra. Ho ancora un ottimo rapporto con lui, che stravedeva tanto per me. Mi diceva di andare in area avversaria e sfruttare la mia fisicità. L’ho sempre ringraziato”.

PENSIERO. “Quando facevamo le partitine ci deliziava con il suo destro, elegantissimo. Lui, come allenatore, vuole fare calcio ed è propositivo. In quei due mesi e mezzo abbiamo scoperto un grande tecnico che non solo insegnava, ma trasmetteva con il sorriso“.

SENTENZA. “Il Lecce ha fatto una scelta importante. Sono contento per Corini e per la mia ex squadra. Corvino ha scelto davvero un maestro di calcio”. 

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Juan Alberto Barbas

Ultimo commento: "Un calciatore esemplare, un campione che avrebbe meritato di più. Purtroppo come regista nella sua Argentina c'era un certo Diego Maradona... ma..."

Carlo Mazzone

Ultimo commento: "Volevo dire Curva Nord, ma è uscito Curva Sud. Un lapsus, dovuto al contenuto del mio intervento...."

Mirko Vucinic

Ultimo commento: "Barbas era il numero 1 gli altri tutti dietro, chi non è più giovane e ha visto giocare Beto ti dice senza paura di essere smentito che era uno dei..."

Michele Lorusso

Ultimo commento: "Per chi era tutte le domeniche allo stadio e un ricordo che ancora oggi si sente la mancanza si sente soprattutto come spogliatoio nonostante era di..."

Francesco Moriero

Ultimo commento: "Kecco Moriero faceva parte del Cagliari che guidato da Carletto Mazzone arrivò 6° nel campionato 1993/94 giocando come "ala destra" insieme a..."
Advertisement

Altro da News