Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

CdS – Acori: “Coda in B è il top, sia in campo che fuori. Un paragone? Dico Suarez perché…”

Leonardo Acori, per due anni allenatore di Massimo Coda, parla a Il Corriere dello Sport (intervista di Giuseppe Andriani) delle caratteristiche del neo-attaccante giallorosso.

CARATTERISTICHE. «È una prima punta, è molto bravo a difendere la palla. È forte, calcia bene con entrambi i piedi, è forte anche nei colpi di testa. É una punta completa, come si dice oggi. Poi ha fatto la Serie A, questo la dice lunga sulla sua carriera. Avrebbe potuto fare di più, arrivare ancora più in alto, nonostante abbia fatto benissimo, ma quell’infortunio a Parma lo aveva fermato, è stato uno stop pesante per lui, proprio in un momento positivo».

LATO UMANO. «Beh, la persona è ancora più forte del calciatore. È eccezionale, un ragazzo per bene, modesto, sa stare in un gruppo. E un ragazzo veramente d’oro. Con lui mi sono trovato benissimo e penso che possa dire altrettanto del rapporto con me, dai (sorride, ndr)…».

PUNTO DI FORZA. «Come dice, è una punta completa, sa fare tutto e lo fa bene. Ad esempio: è un destro naturale, ma calcia molto bene anche con il sinistro».

A CHI LO PARAGONA? «Dico Suarez del Barcellona, ovviamente con le dovute proporzioni».

FARA’ BENE A LECCE? «Penso proprio di sì, il Lecce ha una squadra forte, è costruita per vincere, per tornare subito in A. E poi Massimo ha sempre brillato in B, ha sempre fatto benissimo…».

RETROCESSIONE LECCE. «Sinceramente pensavo che il Lecce si sarebbe salvato, ha giocato bene, avrebbe meritato un pizzico di fortuna in più».

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
vincenzo fiorentino
vincenzo fiorentino
3 anni fa

Avrebbe meritato …se avessero mandato a raccogliere cozze municeddhe l’allenatore dopo le 6 sconfitte consecutive e le caterve di gol presi.

redandyellow
redandyellow
3 anni fa

proprio un pizzico…

Articoli correlati

La rete nel finale di Stellone servì a consegnare la vittoria ai salentini in un...
L'ex punta di Lecce e Roma ha parlato alla Gazzetta del Mezzogiorno della sfida in...
Il presidente dell'Unione Sportiva Lecce ha affrontato varie tematiche del mondo giallorosso a Radio Serie...

Altre notizie

Calcio Lecce