Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

GdM – Blanchard: “Paganini? Un calciatore completo, un gran bel colpo per il Lecce”

L’ex difensore del Frosinone, Leonardo Blanchard, presenta a La Gazzetta del Mezzogiorno (intervista di Antonio Calò) l’ultimo acquisto giallorosso, Luca Paganini.

GRAN GIOCATORE. «Gran colpo quello del Lecce. Il mio amico Luca (Paganini, ndr) è un calciatore completo, bravo ragazzo e professionista impeccabile. Ci legano tantissime emozioni vissute con la maglia del Frosinone, con la quale abbiamo effettuato la scalata dalla C alla A, per poi giocare insieme in massima serie».

CARATTERISTICHE. «Paganini dà garanzie in entrambe le fasi, caratteristica che lo rende prezioso in qualsiasi scacchiere tattico. Ha fisicità e gamba, è dotato di estro ed è intuitivo sotto porta. Non a caso in ogni campionato garantisce un personale bottino di gol e di assist. È stato impiegato nel tridente d’attacco nel 4-3-3, ma anche a centrocampo, nel 3-5-2 e nel 4-4-2. A Lecce, per di più nella serie cadetta, farà senz’altro bene. Si farà apprezzare dai suoi nuovi tifosi, in quanto è abituato a dare sempre tutto».

SI DOVRA’ FAR PERDONARE IL GOL NELLA FINALE PLAY OFF DEL 2014. «Ero in campo anch’io e rammento benissimo sia il gol che l’intero incontro, la gioia incontenibile che la vittoria regalò a noi e la comprensibile amarezza che la sconfitta diede ai nostri rivali. Il calcio è questo. Bisogna dare sempre il massimo per la maglia che si indossa. Ora Luca vestirà quella del complesso salentino e magari contribuirà a garantire qualche bella soddisfazione al Lecce».

PAGANINI AI TEMPI DELLE GIOVANILI. «Quando sono arrivato nel sodalizio ciociaro nell’estate 2012, lui era stato promosso dalla Primavera. Ho notato che disponeva di buoni numeri, ma che a volte eccedeva nel dribbling. Da compagno di squadra più grande l’ho spesso catechizzato sulla necessità di puntare maggiormente su altre caratteristiche che aveva a disposizione, come la corsa lunga e la capacità di farsi trovare pronto all’inserimento dalla destra, la fascia di sua competenza, per la conclusione in porta”.

PRESTITO A FONDI NEL 2013 IN C2. «E’ rientrato in seno alla società gialloblù a fine stagione ed era un calciatore fatto. Il suo modo di stare in campo era diventato privo di fronzoli, funzionale alla manovra d’assieme. In breve tempo si è ritagliato il proprio spazio ed è stato uno dei grandi protagonisti della promozione dalla promozione C alla Be poi di quella successiva dalla B alla A».

BLANCHARD A LECCE? «Qualche accostamento, ma non siamo mai andati mai oltre i contatti. Peccato perché mi sarebbe piaciuto giocare nella piazza salentina».

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Lo svedese sarà l'assente per squalifica di Sassuolo-Lecce. Solo due tesserati dovranno stare attenti al...
lecce empoli
I giallorossi, la squadra che ha realizzato più gol negli ultimi minuti, dovranno sfatare dei...
I neroverdi, al momento penultimi, cercheranno di allungare la striscia di risultati utili seguita a...

Dal Network

Il centrocampista equatoguineano ha parlato dell'importante match in programma domenica contro la squadra di Luca...
Piove sul bagnato in casa Salernitana, prossima alla retrocessione in B dopo una stagione disgraziata:...
L'ex portiere, tra le altre di Chievo Verona e Palermo, ha detto la sua sulla...

Altre notizie

Calcio Lecce