Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Adjapong: “In B avrei giocato solo per il Lecce. Obiettivi? La A subito e farmi riscattare dal club”

L’esterno nazionale Under 21 ha parlato per la prima volta da calciatore giallorosso, spiegando soprattutto le ragioni che l’hanno portato al Via del Mare.

RUOLO. “Inizialmente ho sempre fatto l’esterno d’attacco, per poi imparare a fare il terzino. Il mister lo sa bene, ed è per questo che mi ha inizialmente fatto giocare ala. A Sassuolo ho giocato davvero in tante posizioni, e anche se caratterialmente mi sento più terzino, sono a completa disposizione del mister. A chi mi ispiro? A Florenzi, mi piace la sua duttilità ed il suo gioco sulla fascia”.

APPROCCIO GIALLOROSSO. “Credo di aver iniziato bene con la maglia del Lecce. Sono arrivato il giovedì, e sabato ero già in campo con il Pordenone, prima delle vittorie da titolare con Feralpi ed Ascoli. Inoltre fisicamente sto benissimo, non vedo l’ora di tornare in campo. Peccato per la sconfitta di Brescia, ma mercoledì abbiamo subito l’occasione di rifarci“.

OBIETTIVI. “Non ho mai giocato in B, per scelta mia e non solo. L’avrei fatta solo per un club come questo, perché qui è come stare davvero in Serie A. Sono qui con grandi ambizioni, il mio obiettivo è raggiungere la Serie A e farmi riscattare da questa società, una società importante. Dopo le esperienze sfortunate con Verona e il ritorno a Sassuolo, volevo scendere di categoria per rimettermi in gioco. Quando ti chiama il Lecce, poi, la risposta è facile”.

UNDER 21. “Sono stati dieci giorni davvero difficili. Inizialmente c’erano tre positivi, e siamo stati continuamente chiusi in camera, a fare tamponi e ad allenarci tra di noi. In Islanda, dopo quattro ore di volo, ce n’era un altro con la febbre, dunque partita annullata e rientro. Noi avevamo voglia di giocare e vincere, per essere primi nel nostro girone. Per fortuna ha giocato l’Under 20, vincendo”.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Grande Adjapong

Articoli correlati

Per i giallorossi soprattutto pareggi nei match interni giocati contro i biancorossi. Nel passato campionato...
Il centrocampista albanese, ancora a riposo, potrebbe necessitare di uno stop più lungo del previsto...
Fischietto siciliano per il match di sabato tra giallorossi e biancorossi. Tutti gli arbitri del...

Dal Network

La gara di venerdì sera dello stadio Benito Stirpe è importante per i destini futuri...
L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...

Altre notizie

Calcio Lecce