Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Corini: “A Torino con la miglior formazione possibile. La difesa? Ci complichiamo da soli”

Stamani, il tecnico giallorosso ha presentato la gara di Coppa Italia in programma domani

MOTIVAZIONI. “Sarà una gara prestigiosa e gratificante, vogliamo provare a passare il turno”

GLI ESCLUSI. Ci sono degli affaticamenti post gara, preferisco avvicinarmi al meglio al prossimo impegno di campionato. Falco sabato era raffreddato e questo ci ha preoccupato per la condizione sanitaria, in seguito a quello che è accaduto a Cosenza abbiamo scelto di non rischiare, sta bene ma non è disponibile per questa partita”.

LE SCELTE. L’idea è quella di mettere la miglior formazione possibile. A centrocampo abbiamo delle defezioni importanti. Andiamo a Torino comunque con la voglia di fare una grande partita”. 

PROBLEMI DIFENSIVI. Se si fa un calcio di proposta ci può stare subire qualche contrattacco. Sicuramente possiamo fare meglio e delle volte ci complichiamo la vista da soli, se però andiamo a valutare quello che la squadra ha prodotto, il grande rammarico di Cosenza è quello di non aver trovato il doppio vantaggio, che avrebbe spento le velleità degli avversari. Dobbiamo palleggiare più corti aumentare il possesso e migliorare in fase offensiva”

CONDIZIONE.  “Ora conta crescere sotto questo punto di vista ci sono tanti giocatori che non hanno la migliore condizione ma siamo sula buona strada”

ATTACCO.  E’ fondamentale cercare sempre la via del gol, sono convinto che con il consolidamento del percorso sarà più facile trovare ordine ed equilibrio. A Brescia spesso andavamo sotto e poi recuperavamo le partite, ci serve tempo per raggiungere un livello è un percorso fisiologico. Voglio dare priorità ai gol, perché a Cosenza potevamo vincere 4-2. Bisogna migliorare per consolidare un percorso” 

MASELLI. Ho grande fiducia in lui, per me ha delle attitudini deve migliorare e a Torino avrà una grande possibilità. Voglio lavorare su di lui”.

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Franco De Luca
Franco De Luca
3 anni fa

Non sarà Lucioni il problema della difesa perché pur avendo cambiato gli uomini degli altri componenti la difesa, si continua a prendere una caterva di gol.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

E speriamo non vi siano infortuni allora…??????

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

io risparmerei qualcuno per il campionato

Duilio
Duilio
3 anni fa

Esatto!

Articoli correlati

Il collega Giacomo Dessì ha raccontato nel dettaglio la situazione in casa biancorossa nella nostra...
Lecce-Monza ha un sapore amarcord per un portiere e un attaccante protagonisti di successi e...
I giallorossi di Luca Gotti ospitano i biancorossi di Raffaele Palladino. Votate il vostro undici...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Lecce