Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La B e le sue maglie – Il Pescara sempre biancoazzurro con l’omaggio al Ponte del Mare

Terza puntata della nostra rubrica dedicata, tra storia e presente, agli emblemi per eccellenza di ogni club del campionato cadetto: la maglia da gioco. Oggi tocca al Pescara.

Il nostro viaggio cromatico ed iconico nella nelle maglie della Serie B prosegue con il prossimo avversario del Lecce, il Pescara. Gli abruzzesi vantano una costanza cromatica fin dal primo giorno della loro storia. Il biancoazzurro, colore del comune di Pescara, ha dipinto il cammino calcistico della città sin dal 1936, anno di nascita dei delfini. Le modifiche succedutesi degli anni hanno caratterizzato solo la divisione dei colori, dalle conosciute strisce verticali, quasi sempre presenti, a qualche diversa gradazione di azzurro.

Degli “inediti” hanno però caratterizzato anni storici per il Pescara. La prima promozione abruzzese in Serie A nel 1976/1977 fu raggiunta con una maglia bianca con banda laterale azzurra. Poi, oltre la maglia a fasce orizzontale degli esordi, non mancò una maglia con taglio obliquo nei primi anni Novanta.

La modernità tipica delle casacche dei giorni nostri accompagna la tradizione biancoazzurra nella scelta delle maglie per la stagione corrente. Le cinque righe sono divise in due bianche e tre azzurre. Quest’ultime sono corredate da un motivo a V tono su tono che forma anche dei piccoli rombi. La maglia, bordata di oro, si lega alla città di Pescara con l’inserimento all’interno del colletto dello skyline del Ponte del Mare, il ponte simbolo del centro adriatico.

 

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Ragazzi siamo in C ? Quando e finito il campionato? ?????

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

ORE 14.20 – CALCIATORI POSITIVI AL LECCE, SERIE C— Il Lecce comunica che, a seguito dell’ultimo ciclo di test molecolari effettuati nel pomeriggio di ieri, sono risultati positivi al Covid-19 tre calciatori e due componenti dello staff. I soggetti sono stati immediatamente isolati e sono state attivate tutte le procedure previste dalle vigenti normative e protocolli sanitari

Articoli correlati

Il tecnico boemo non sarà in panchina contro la Vis Pesaro, i medici hanno imposto...
Ottime notizie circa lo stato di salute dell'ex allenatore del Lecce Zdenek Zeman...
Il tecnico boemo, guida dei biancazzurri in Serie C, dovrebbe così essere sostituito dal suo...

Dal Network

L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...
L'allenatore ha parlato alla Gazzetta dello Sport nel giorno di Verona-Udinese, sfida tra due sue...
Il centrocampista equatoguineano ha parlato dell'importante match in programma domenica contro la squadra di Luca...

Altre notizie

Calcio Lecce