Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Mister Lanna ritrova il suo passato. Alla Reggiana ha chiuso da calciatore ed iniziato ad allenare

L’ex terzino sinistro non è l’unico tesserato del Lecce ad aver giocato per i granata. C’è anche Grieco, tecnico della Primavera.

Trovarsi di fronte la Reggiana vuol dire trovarsi di fronte un pezzo importante del proprio passato per Salvatore Lanna. A Reggio Emilia l’attuale vice di Eugenio Corini al Lecce non ha vissuto magari il picco della propria carriera, ma i due anni in granata hanno comunque un significato decisamente importante. Visto che, con il club prossimo avversario dei giallorossi, è passato dal calcio giocato a quello da allenatore.

Con al Reggiana Lanna ha infatti disputato la sua ultima stagione interamente da calciatore, quella 2010/11 che è stata anche la sua prima in terza serie dopo undici anni. Anche nell’annata seguente l’ex Chievo partì in campo, ma a dicembre appese le scarpe al chiodo poiché chiamato a svolgere il ruolo di tecnico in coppia con Lamberto Zauli. Per poi, successivamente, assolvere al ruolo di collaboratore tecnico delle giovanili fino alla chiamata di Corini che lo volle con sé come vice al Chievo, nell’ottobre 2012.

Un ritorno ad un passato che condivide con un altro tesserato giallorosso: il tecnico della Primavera Vito Grieco, protagonista a Reggio della promozione dalla C2 alla C1 nel 2008.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I giallorossi affronteranno la formazione neroverde nel match della trentatreesima giornata del campionato di Serie...
lecce empoli pierotti
Mister Gotti dovrà fare a meno dello zambiano, titolare di base nel ruolo di ala...
I giallorossi hanno portato avanti il lavoro settimanale con l'obiettivo puntato sul match domenicale con...

Dal Network

L'ex portiere, tra le altre di Chievo Verona e Palermo, ha detto la sua sulla...
Contro il Milan, l’ex Lorient ha continuato la sua striscia di realizzazioni...

Altre notizie

Calcio Lecce