Resta in contatto

News

Mister Lanna ritrova il suo passato. Alla Reggiana ha chiuso da calciatore ed iniziato ad allenare

L’ex terzino sinistro non è l’unico tesserato del Lecce ad aver giocato per i granata. C’è anche Grieco, tecnico della Primavera.

Trovarsi di fronte la Reggiana vuol dire trovarsi di fronte un pezzo importante del proprio passato per Salvatore Lanna. A Reggio Emilia l’attuale vice di Eugenio Corini al Lecce non ha vissuto magari il picco della propria carriera, ma i due anni in granata hanno comunque un significato decisamente importante. Visto che, con il club prossimo avversario dei giallorossi, è passato dal calcio giocato a quello da allenatore.

Con al Reggiana Lanna ha infatti disputato la sua ultima stagione interamente da calciatore, quella 2010/11 che è stata anche la sua prima in terza serie dopo undici anni. Anche nell’annata seguente l’ex Chievo partì in campo, ma a dicembre appese le scarpe al chiodo poiché chiamato a svolgere il ruolo di tecnico in coppia con Lamberto Zauli. Per poi, successivamente, assolvere al ruolo di collaboratore tecnico delle giovanili fino alla chiamata di Corini che lo volle con sé come vice al Chievo, nell’ottobre 2012.

Un ritorno ad un passato che condivide con un altro tesserato giallorosso: il tecnico della Primavera Vito Grieco, protagonista a Reggio della promozione dalla C2 alla C1 nel 2008.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Michele Lorusso

Ultimo commento: "Credo che il calcio sia un viaggio senza tempo dove le bandiere i miti che personificano una squadra rimarranno nella memoria degli anziani che un..."

Juan Alberto Barbas

Ultimo commento: "Ricordi bellissimi grandissimo campione maradona lo voleva al napoli insieme a lui ma avevano tanti giocatori in quel ruolo perciò immaginate un..."

Carlo Mazzone

Ultimo commento: "Un mito per questi colori, sarebbe bello che attorno al via del mare si costituisse un percorso delle stelle per dare un tributo a tutti queste grande..."

Mirko Vucinic

Ultimo commento: "Ole olè"

Francesco Moriero

Ultimo commento: "Kecco Moriero faceva parte del Cagliari che guidato da Carletto Mazzone arrivò 6° nel campionato 1993/94 giocando come "ala destra" insieme a..."
Advertisement

Altro da News