Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Piovanelli: “Il calcio mi ha deluso. Ho aperto una panetteria in pieno lockdown”

Che fine ha fatto Lamberto Piovanelli? I suoi gol hanno portato il Pisa due volte in Serie A, nel 1987 e nel 1990. Reti e prestazioni che lo hanno portato alla convocazione in Nazionale e alla chiamata da parte della Juventus. Oggi Piovanelli ha cambiato vita, lasciando il mondo del calcio subito dopo essersi tolto definitivamente gli scarpini. Ai microfoni di Tuttomercatoweb racconta la sua nuova vita.

NUOVO LAVORO. Ho aperto a Pisa una panetteria e altri prodotti da forno, pasticceria, vino sfuso e altri generi alimentari. Si chiama ‘Pane & Vino dal Piova’. È stata aperta in fretta e furia a marzo, nel mezzo della pandemia“.

ESSERE PIOVANELLI A PISA AIUTA. Sicuramente. Ma sono convinto di una cosa: che al nome devi abbinare qualità, servizio, cortesia e simpatia. Altrimenti il solo nome ti può bastare per paio di mesi. Siamo contenti di come vanno gli affari, vuol dire che la gente approva il nostro servizio e i nostri prodotti“.

TOSCANA ZONA ROSSA. Essendo il pane un bene di prima necessità abbiamo la fortuna di essere aperti. Il problema semmai è che in giro ci sono meno soldi da spendere“.

IL CALCIO?Non amo il mondo del calcio. Ha presente tutte quelle stranezze venute fuori negli ultimi 15 anni? Bene, per chi frequenta il mondo del calcio sono normali. Poi tutti hanno aperto la bocca e gli occhi, ma era la scoperta dell’acqua calda. I troiai nel mondo del calcio erano al corrente di tutti gli addetti ai lavori. Quando ho finito di giocare sono rientrato facendo un po’ di televisione a una TV di Pisa, mi sono messo ad allenare qualche bimbo per divertimento. Ma il mondo del calcio, quello professionistico, per quanto mi abbia dato tanto mi ha levato anche tanto: non era più il mio mondo, quello che mi affascinava da bambino quando il mio babbo mi portava allo stadio a vedere la Fiorentina del mio idolo Antognoni“.

VA ALLO STADIO? Basta stadi, ho chiuso. Seguo sicuramente la Serie A, il Pisa. Ma ormai sono uno sportivo da divano“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Per il Lecce sarà come giocare in casa uno dei match più importanti della stagione...
In Lecce-Roma i giallorossi di casa hanno potuto contare su una cornice di pubblico ancor...
Le tifoserie "calde" di Verona, Lecce, Frosinone e Cagliari saranno un fattore importante...

Dal Network

Il centrocampista equatoguineano ha parlato dell'importante match in programma domenica contro la squadra di Luca...
Piove sul bagnato in casa Salernitana, prossima alla retrocessione in B dopo una stagione disgraziata:...
L'ex portiere, tra le altre di Chievo Verona e Palermo, ha detto la sua sulla...

Altre notizie

Calcio Lecce