Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Adjapong-gol dopo paura ed errori. E quell’occasione di far doppietta…

Il terzino ha trovato il primo gol con la maglia del Lecce in una partita particolare, segnat prima dal rigore assegnato per il contatto con Parzyszek. L’ex Verona è l’undicesimo calciatore del Lecce in gol in campionato.

Claud Adjapong dalle stalle…alle stelle. Il pareggio con il Frosinone porta il marchio del difensore modenese, autore del temporaneo 1-1 in chiusura di primo tempo dopo una prova da dimenticare, macchiata anche dal, fortuito,fallo sull’attaccante polacco del Frosinone in occasione del vantaggio ospite. Adja, ai microfoni di Dazn prima dell’intervallo, ha ammesso onestamente l’andamento dell’azione, fortuita e sfortunata, che gli è valsa anche il cartellino giallo. Oltre l’episodio, Adjapong ha sofferto le sortite della zona sinistra dei giallazzurri.

IL GOL. A 1′ dalla fine proprio del primo tempo, però, la storia è cambiata. Su un cross dalla sinistra, l’intervento mancato di Zampano ha aperto la via al sinistro vincente, in caduta dopo un controllo di petto. Alla rete, che in carriera mancava da Spal-Sassuolo 0-2 del 27 settembre 2018 in A, poteva seguire una clamorosa doppietta, messa a curriculum una volta in carriera ai tempi della Primavera neroverde (Sassuolo-Juventus 3-2 giocata il 6 marzo 2016). Al 55′, su uno dei pochi spunti regalati da Coda, Adjapong ha mirato all’incrocio ancora con il mancino, senza gloria per poco.

CONSIDERAZIONI. Indipendentemente dalla vincente sortita offensiva, la gara del terzino è migliorata anche nelle principali mansioni di copertura. Il Frosinone, colpito a freddo dalla caparbietà di Mancosu a soffiare il pallone a Bardi, ha alimentato buone azioni perlopiù centralmente fino al pari, in fuorigioco, di Novakovich nato sulla sinistra ma innescato definitivamente dal tiro masticato di Rohden. Si chiude con l’altalena delle emozioni, quindi, una settimana caratterizzata anche dal leggero spavento per Adjapong, uscito anzitempo dall’allenamento di lunedì ma poi recuperato da mister Corini dopo una sola seduta di differenziato a seguito degli esami strumentali. Ora, nel tour de force a cui sono chiamati i giallorossi a partire da martedì contro la Salernitana, c’è bisogno del miglior Adja per arare la corsia destra.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il direttore sportivo originario di Castellammare di Stabia, ex calciatore del Lecce con ben 222...
lecce roma ramadani
Il centrocampista albanese non ha lavorato con il resto della squadra in occasione dell'allenamento appena...
La leader giallorossa ne ha parlato al Nuovo Quotidiano di Puglia nell'intervista di Francesco Buja...

Dal Network

Piove sul bagnato in casa Salernitana, prossima alla retrocessione in B dopo una stagione disgraziata:...
L'ex portiere, tra le altre di Chievo Verona e Palermo, ha detto la sua sulla...

Altre notizie

Calcio Lecce