Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lecce-Salernitana: la probabile formazione di CalcioLecce

Vigilia più che tribolata per i giallorossi prima del big match in casa della Salernitana ora capolista del campionato. La positività al Covid-19 del tecnico Eugenio Corini ha complicato ancor di più un quadro problematico soprattutto in difesa.

Il Lecce ha raggiunto in giornata il ritiro di Salerno, dove il gruppo squadra adotterà tutti gli accorgimenti previsti dal protocollo sanitario a seguito della notizia della positività al coronavirus di mister Eugenio Corini. La brutta notizia si aggiunge alle numerose indisponibilità che i giallorossi dovranno iscrivere a referto prima delle forche caudine rappresentate dai tamponi previsti per domani mattina. Ai risultati del test sono legate, oltre a parte dello svolgimento della gara, dove siederebbe in panchina il vice Salvatore Lanna, le scelte di formazione, ancor più imprevedibili.

Una (non lieta) certezza è la situazione emergenziale in difesa. Al forfait di Dermaku si aggiungono le condizioni non perfette di Lucioni. Il vicecapitano, volato ieri a Roma per un consulto medico dal prof. Mariani dopo i fastidi al ginocchio, fa parte della lista convocati, ma al momento appare improbabile un suo impiego. Stando a quanto visto in stagione, la coppia centrale più probabile (sempre al netto di eventuali altre notizie dai test molecolari) sarebbe formata da Meccariello e Zuta. Il macedone del nord è stato provato al centro della difesa contro la Reggiana e nei minuti finali di Lecce-Frosinone. Gli altri centrali a disposizione, Rossettini e Monterisi, non sono ancora stati impiegati in campionato. A centrocampo, Henderson dovrebbe tornare dal 1′ dopo l’ingresso a gara in corso contro i ciociari. Con Tachtsidis come sicurezza, si profilerebbe il ballottaggio Paganini-Majer. La principale, e attesa, novità, è legata a Pippo Falco. Il 10, davanti a Mancosu, darebbe il cambio a Stepinski per far coppia con Coda dall’inizio.

La probabile formazione (4-3-1-2): Gabriel; Adjapong, Meccariello, Zuta, Calderoni; Paganini, Tachtsidis, Henderson; Mancosu; Coda, Falco. All. Lanna

Qui le probabili scelte della Salernitana

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
RosarioBiondonelcuore
RosarioBiondonelcuore
3 anni fa

Direi che questa è la formazione più realistica unica variante potrebbe essere legata a Rossettini che dopo indisponibilità insieme a Monterisi e Biorkgreen per il coronavirus (erano sicuramente loro 3 dei 4 risultati positivi un mese fa) potrebbe giocare al fianco di Meccariello, anche se mi sembra che il mister si affidi ormai a quel pacchetto di 15 16 giocatori che gli offrono maggiori garanzie. Fino ad ora la squadra ha dimostrato di avere i numeri per poter disputare un campionato di altissimo livello e bisogna dare merito ad allenatore ds e società.
Però nutro forti dubbi su Paganini che nn sta dimostrando il valore decantato (2 errori fondamentali contro Chievo e Venezia) con prestazioni molto al di sotto delle aspettative.

Gioars
Gioars
3 anni fa

Tifosi leccesi manteniamo la calma , sicuramente arriveranno i rinforzi in difesa. Per ora dobbiamo contare su questi giocatori che comunque stanno dando il massimo, poi oltre alla sfortuna dobbiamo mettere in conto anche le tante sviste arbitrali naturalmente sempre a nostro sfavore. Dobbiamo rimanere compatti e stare vicino alla squadra. Forza Lecce

Paolo
Paolo
3 anni fa

A gennaio nu terzinu buenu, cu saccia puru difendere

Bar BIGGI
Bar BIGGI
3 anni fa

Cussi sciucamu in 10,,,,nuove regole??o viti scerratu MANCOSU????

Articoli correlati

Tutti i voti dei protagonisti giallorossi dell'ultimo turno in occasione di Lecce-Monza...
Lecce-Monza, le pagelle: Oudin disegna, tra Krstovic e Piccoli l'intesa è ai massimi. Gendrey e...
Il collega Giacomo Dessì ha raccontato nel dettaglio la situazione in casa biancorossa nella nostra...

Dal Network

L'allenatore della squadra emiliana non alza bandiera bianca dopo il netto passo falso contro la...
Il capitano del Monza, autore del gol del definitivo 1-1, ha parlato a caldo dopo...
Ancora una volta panchina per l'ex giallorosso, novità invece in mediana per i brianzoli...

Altre notizie

Calcio Lecce