Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

GdM – Chironi: “Lecce-Pisa? I giallorossi devono tornare alla vittoria!”

L’ex portiere giallorosso Gianmarco Chironi, oggi in forza al Cerignola, parla a La Gazzetta del Mezzogiorno (intervista di Antonio Calò) del Lecce di oggi.

STRISCIA POSITIVA. «La striscia di risultati utili consecutivi del Lecce è salita a quota nove partite ed è sempre importante muovere la classifica. Ora, però, dopo tre pareggi di fila ottenuti con Venezia, Frosinone e Salernitana, ovvero tre squadre che, come quella giallorossa, figurano nell’alta classifica, ai giallorossi serve assolutamente un successo nella prossima partita interna con il Pisa. Di match semplici non ce ne sono e la sfida coni toscani non lo sarà senz’altro, ma alla mia ex formazione servono i tre punti».

CONTRO LA SALERNITANA. «A Salerno, il Lecce ha tenuto stabilmente in mano il pallino del gioco, sfiorando un possesso palla del 70% e tirando in porta di gran lunga più dei rivali, che hanno puntato quasi esclusivamente sulle ripartenze. Sul piano della prestazione, quindi, all’undici diretto da Corini non si possono muovere certo dei rimproveri. Contro Mancosu e compagni, del resto, saranno poche le formazioni che giocheranno a viso aperto, in quanto concedere degli spazi ad una prima linea della forza di quella giallorossa significa esporsi al rischio di subire una severa punizione».

TRE PUNTI CONTRO IL PISA. «Sono le vittorie a permettere di compiere dei significativi balzi in avanti in graduatoria. Inoltre, vincere dà entusiasmo, accresce lo slancio, fa capire ancora meglio che la strada intrapresa sia quella giusta. I toscani si presenteranno al Via del Mare pronti a combattere con il coltello tra i denti, con un atteggiamento probabilmente abbottonato, come fanno diverse delle compagini che hanno quale obiettivo la permanenza, sapendo che la caratura del Lecce è nettamente superiore. Ma con pazienza e senza esporsi al contropiede dei nero-azzurri, i giallorossi dovranno trovare il modo di intascare l’intera posta in palio. In B, inanellando un paio di successi di fila si sale di parecchio in classifica».

LECCE DI OGGI. «La rosa è fortissima in tutti i reparti ed in ogni ruolo. Inoltre, in panchina si può contare su sostituti all’altezza dei titolari. Insomma, ci sono tutti i presupposti per lottare sino alla fine per il salto di categoria e magari per ottenerlo. Bisognerà cercare di essere ancora più incisivi sotto porta e soprattutto di incassare meno reti, in quanto la solidità difensiva è importante tanto quanto la prolificità dell’attacco».

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L’allenatore ravennate incontrerà anche quest’anno la squadra giallorossa...
gotti
L’allenatore di Porto Viro incontrerà per la nona volta gli emiliani, la compagine più sfidata...

Dal Network

Il centrocampista equatoguineano ha parlato dell'importante match in programma domenica contro la squadra di Luca...
Piove sul bagnato in casa Salernitana, prossima alla retrocessione in B dopo una stagione disgraziata:...
L'ex portiere, tra le altre di Chievo Verona e Palermo, ha detto la sua sulla...

Altre notizie

Calcio Lecce