Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lanna: “Oggi non c’è da salvare nulla, compreso me. Preoccupato per Mancosu, aveva…”

Il vice di Eugenio Corini ha commentato la cocente sconfitta patita contro il Pisa ai microfoni dei canali ufficiali.

SCELTE DIVERSE. “Coda e Mancosu dalla panchina? Oggi è stata fatta una turnazione sulle punte, corretta. Avendo tanti incontri ravvicinati abbiamo inserito Stepinski e Falco. Mancosu aveva un problema che si è portato fino alla partita nonostante abbia fatto la rifinitura. Purtroppo, anche durante la gara ha accusato questo problema lì. Vedremo se l’esame strumentale scongiurerà qualche guaio”.

SERIE INTERROTTA. “La prestazione di oggi è difficile da analizzare. Negativa sotto tutti i punti di vista. E’ stata una giornata no da parte di tutti, dobbiamo voltar pagina e basta. Si può dare solo questa spiegazione ora”.

MANCATA REAZIONE. “Sì, è mancata la forza di reagire dopo lo svantaggio iniziale. E’ vero che abbiamo preso un brutto gol, ma è anche vero che l’abbiamo preso solo dopo pochi minuti. C’era il tempo per recuperare, c’era il tempo per poter recuperare, ma la squadra è stata confusionaria. Abbiamo creato poco. Nel secondo tempo ci siamo riassestati, abbiamo fatto qualcosa di meglio, riuscendoci, ma poi il terzo gol ha chiuso definitivamente la gara”.

PRESTAZIONE. “Sapevamo che il Pisa era una squadra in forma, giocavano bene e sapevano fare tante cose. A parte la loro prestazione, direi che ci abbiamo messo tanto del nostro. Non c’è da salvare nessuno, compreso me che ero con i ragazzi a bordo campo a cercare di spingerli e motivarli. Non ci sono riuscito probabilmente ma ora la cosa importante è sì analizzare la partita, ma voltar pagina”.

SUBITO LA SPAL. “Come si esce da questo brutto risultato? Si esce lavorando. Adesso la nota positiva è che si può pensare già alla partita di martedì. Possiamo capire i motivi della prestazione sottotono di oggi ma ci proietteremo già a Ferrara. Positivo giocare subito? Se capiremo i motivi e reagiremo mentalmente in modo giusto sì. Questa squadra ha tanti valori anche al di là di quelli tecnici, sono convinto che in tal caso potremmo fare una partita diversa a Ferrara”.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Corrado
Corrado
3 anni fa

Quando hai un giocatore particolare, come Mancosu, e questo è in panchina o a mezzo servizio, non puoi pensare di sostituirlo come nulla fosse. Ti trovi meno efficace davanti e più scoperto in mezzo al campo. Cambiare modulo in queste circostanze?

Luca
Luca
3 anni fa

La vecchia guardia deve andare via…lucioni meccariello calderoni manco su tacsi falco.ecc

Requenzino
Requenzino
3 anni fa

Mena cu torna Corini

Articoli correlati

oudin
Per mister Gotti soluzioni aperte ma tendenze verso la conferma di chi ha giganteggiato a...
Il difensore francese, l'anno scorso punto di forza del Lecce di Marco Baroni, è nel Salento ...
Il collega Giacomo Dessì ha raccontato nel dettaglio la situazione in casa biancorossa nella nostra...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Lecce