Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Brocchi: “Il Lecce? Hanno avuto problemi come tutte le squadre forti. Noi saremo pronti”

Cristian Brocchi ha parlato al termine di Monza-Salernitana, terminata 3-0 grazie ai gol di Balotelli, il primo in biancorosso, di Barillà e di Armellino. Non mancano i primi spunti sul big match contro il Lecce, in programma il 4 gennaio al Via del Mare.

Le sue parole: “Una vittoria bellissima. Abbiamo giocato una grande partita dal primo minuto all’ultimo. Abbiamo fatto quello che volevamo. L’avevamo preparata in poco tempo ma alla fine, quando lavori con continuità, quando lavori sui concetti e sulle situazioni di gioco che poi ritrovi in campo, riesci comunque a trovare le soluzioni giuste. Oggi i ragazzi sono stati veramente grandi, come a Cremona e come in altre partite. Un premio per tutto quello che stanno facendo. Adesso ci sarà capodanno di mezzo ma dovremo tenere alto il livello perché non è ancora finita. Abbiamo un’altra partita difficilissima e importantissima a Lecce. Cercheremo di ricaricare le pile per farci trovare pronti anche lì”.

ESORDIO CON GOL DI BALOTELLI. “Mario ha bisogno di giocare. Un giocatore non riesce mai a trovare la condizione solo facendo gli allenamenti. Le partite sono fondamentali. A volte è più facile fare la prima rispetto alla seconda o la terza, grazie all’entusiasmo e alla voglia. Sono stato coraggioso a farlo partire dall’inizio e lui bravo a fare quello che sa fare. La speranza è quella che possa migliorare ancora di condizione per le sue qualità sono indiscusse”.

DIFESA OK, MA…“Penso che quando la difesa non prende gol è anche merito degli attaccanti che fanno le pressioni giuste e che lavorano insieme. Iniziamo a lavorare da squadra, conoscendoci meglio, sistemando alcune situazioni che speriamo non si verifichino più in campionato. Non bisogna abbassare le difese, bisogna tenere il livello alto perché questa è una categoria difficile. Ogni settimana può succedere qualche cosa. E’ facile dire che il Monza è una corazzata, però se andiamo a vedere la rosa della SPAL, del Lecce, dell’Empoli o del Brescia, ci sono squadre che sono forti e, come noi, hanno avuto dei problemi come li abbiamo avuti noi”.

Scopri tutto sui brianzoli, prossimi avversari del Lecce, su Forzamonza.it

Subscribe
Notificami
guest

11 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Giorgio Ferraro
Giorgio Ferraro
3 anni fa

La mancanza di Petriccione che non fa filtro davanti alla difesa si sente troppo. Inoltre, con buoni colpitori di testa in difesa abbiamo preso con il Cittadella 2 gol di testa a difesa schierata. Dietro non siamo abbastanza cattivi evidentemente

Giulio
Giulio
3 anni fa

Non facciamo i soliti tifosi che si disgregano alla prima difficoltà le lacune soprattutto in difesa sono evidenti ma credo che l impegno da parte dei ragazzi ci sia, però serve piu grinta fame voglia e forse il passaggio alla difesa a 3 con 3 difensori puri per dare maggiore solidita.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Con dei ritocchi in difesa possiamo dire la nostra,purtroppo la difesa fa perdere le staffe anche ai più calmi..

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Ma perché non retrocediamo in “c” che quella vi meritate

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Momenti no capitano a tutte le squadre, il campionato è lungo…!? Abbiamo dimostrato e siamo una big, ritorna Corini e da una squadrata

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Il peggior nemico del lecce sono alcuni. ” tifosi”. Da vomito

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Per ora non può essere inquadrato come big mach

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

perchè big match?
Il Monza affronta una squadra di metà classifica, che ha vinto solo 6 gare, di cui 5 con le ultime 7 in classifica.
Dove vedete il big match?! Nella vostra fantasia!

1943
1943
3 anni fa

Tifa Monza allora!!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Con questa difesa se non stiamo attenti ne prendiamo 5.
Evitare figure di m@@@a.
Il Monza ha obiettivi diversi…a me starebbe bene il pareggio….magari!!!!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Lucioni non ci sara’…..speriamo bene!

Articoli correlati

Le parole rilasciate dall'ex attaccante del Monza Lorenzo Colombo ai microfoni de La Gazzetta dello...
Lo ha dichiarato Raffaele Palladino nel corso della conferenza stampa prepartita di Genoa-Monza ...

Altre notizie

Calcio Lecce