Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

GdM – Sticchi: “Ci manca equilibrio, ma la squadra è in netta crescita”

Il presidente giallorosso parla a La Gazzetta del Mezzogiorno (nelle parole riprese da Antonio Calò) della prestazione del Lecce nella partita di ieri pomeriggio contro il Cittadella.

AL LECCE MANCA EQUILIBRIO. «È un Lecce in netta crescita e questo fatto è decisamente importante. La squadra sa essere sovente spettacolare nella fase di possesso, ma evidenzia dei problemi in quella di non possesso. Del resto, questo neo si era palesato anche nel ciclo dei nove risultati utili consecutivi ed anche in occasione dei successi altisonanti, in quanto abbiamo sempre incassato qualche gol di troppo. Bisogna assolutamente trovare l’equilibrio giusto. Se ci riusciremo, diventeremo davvero forti».

ASSENZA DI CORINI. «Bisogna tenere conto che non disponiamo da diverso tempo di Corini e che l’allenatore ha evidentemente minori possibilità di incidere e di fare progredire il collettivo a distanza, da casa, dov’è costretto a restare in isolamento a causa della positività al Covid-19. Bisogna avere pazienza e lavorare. Ai ragazzi non si possono certo muovere critiche sul piano dell’impegno e dell’abnegazione alla causa. Né si può gettare la croce sul reparto arretrato, in quanto tutti partecipano alla fase offensiva e tutti a quella difensiva».

OTTIMO CITTADELLA. «Abbiamo affrontato un complesso solido, che esprime un buon calcio, che veniva da quattro successi di fila. Le due compagini hanno dato vita ad un match di alto livello».

TESTA AL MONZA. «Pensiamo solo alla gara con i brianzoli, che proveremo a vincere, pur nella consapevolezza della difficoltà del compito».

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Corrado
Corrado
3 anni fa

Se si pensa alla difesa a 3, meglio rinunciare alle due punte pure, almeno col Monza, visto che in questo momento siamo corti dietro (come sempre), ma anche davanti.

Oronzo
Oronzo
3 anni fa

Io credo che Corini sia un ottimo tecnico però quanto ci vuole a capire che non si può giocare dietro con un difensore (Lucioni)e mezzo(Meccariello)? Zuta e Ajapong nella fase difensiva sono disattenti meglio spostarli a centrocampo, sbagliare qualche cross è sempre meglio che prenderne. Servono difensori puri a prescindere dalle loro qualità difensive. Credo sia imprescindibile passare a tre lucioni dermaku meccariello o rossettini.

Torneremo in A
Torneremo in A
3 anni fa

Caro Presidente siamo purtroppo in crescita Costante nella media goal subiti ogni partita almeno 2 pasticciotti….
Quando inizia a pensare ai 63 anni in 2 tra Lucioni e Meccariello?
Buon 2021

Articoli correlati

Il 20enne centrocampista del Lecce farà parte della spedizione giallorossa nella sfida salvezza con il...
I dettagli con date e orari relativi al prossimo turno interno del Lecce...

Dal Network

Il centrocampista equatoguineano ha parlato dell'importante match in programma domenica contro la squadra di Luca...
Piove sul bagnato in casa Salernitana, prossima alla retrocessione in B dopo una stagione disgraziata:...
L'ex portiere, tra le altre di Chievo Verona e Palermo, ha detto la sua sulla...

Altre notizie

Calcio Lecce