Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Quel 2-2 diventata abitudine. Già eguagliati Liverani e De Canio, il record è di Zeman

Per i giallorossi in nemmeno metà campionato sono 4 i pareggi con 4 gol totali. Un dato che accomuna Corini anche ad allenatori vincenti del recente passato.

E siamo a quattro. Il 2-2 ottenuto ieri a Cittadella costituisce già il quarto pareggio con lo stesso risultato del Lecce 2020/21, quando siamo solo al sedicesimo turno. Si tratta del primo esterno dopo i tre casalinghi ottenuti contro Cremonese, Venezia e Frosinone.

Un record? Quasi. In epoca recente un cammino simile lo hanno percorso Liverani nella passata stagione, quando anche in quel caso al sedicesimo turno giunse il quarto 2-2, quello con il Genoa (prima Milan, Sassuolo e Cagliari). Anche Gigi De Canio nella stagione della vittoria della Serie B ne aveva sommati altrettanti, con Torino, Mantova, Empoli e Brescia.

Il primato spetta però al tecnico offensivo per eccellenza, Zdenek Zeman. Con il boemo nella Serie A 2004/05 arrivarono tanti pareggi pirotecnici, tra cui i 2-2 Atalanta, Roma, Inter, Fiorentina, Siena, Milan e Reggina.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Giorgio Cheva
Giorgio Cheva
3 anni fa

Mitico Zeman

Articoli correlati

Il collega Giacomo Dessì ha raccontato nel dettaglio la situazione in casa biancorossa nella nostra...
sassuolo lecce piccoli
La rete dello 0-3 contro il Sassuolo (con doppietta poi sfiorata) ha permesso al 23enne...
I giallorossi affronteranno la formazione biancorossa nel match della trentaquattresima giornata del campionato di Serie...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Lecce