Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il Lecce ed il “problema” difesa. Come pensate si possa superare?

Anche ieri le difficoltà difensive hanno negato ai giallorossi punti che sarebbero stati importantissimi.

Dopo il ritorno alla vittoria con il Vicenza, il Lecce incappa in un pareggio per 2-2 sul difficile campo del Cittadella. I salentini hanno disputato la miglior gara delle ultime settimane, ribaltando presto il punteggio e sfiorando una vittoria che non sarebbe certo stata ingiusta. Le solite problematiche dalla cintola in giù hanno però vanificato tutto, e lo staff tecnico non sembra riuscire a mettersi le spalle gli intoppi creati dagli errori di Lucioni e compagni.

Ora tocca a voi, come sempre, raccontarci delle sensazioni che il match vi ha lasciato, esprimendovi sull’argomento.

Lascia il tuo commento sotto questo articolo nella discussione aperta tra tifosi giallorossi.

Subscribe
Notificami
guest

23 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Massimo
Massimo
3 anni fa

A me sembra evidente che occorre passare alla difesa a 3. Con i giocatori attuali si può fare. L’ anno scorso ho visto partitone della difesa contro Inter, Juve, Milan, Lazio, quando si stava coperti e si ripartiva. Poi con le squadre piccole e medie si giocava a viso aperto e si prendevano le scoppole.

Torneremo in A
Torneremo in A
3 anni fa

In replica a direttore 1982
Meccariello non vale ne da centrale ne da terzino, Riccardi è rimasto a Lecce solo da infortunato, appena recuperato si è visto il giocatore che è, Lucioni Meccariello andiamo a vedere quanti gol presi in b. Monza docet perché prende boateng e balo e noi 2 pasticciotti a partita

Arthas king dei Messapi
Arthas king dei Messapi
3 anni fa

Ci vogliono 2 centrali, xche Meccariello non è all altezza e 2 terzini

Marco
Marco
3 anni fa

Riprendiamo 2 terzini ed uno stopper giovane da far crescere

RosarioBiondonelcuore
RosarioBiondonelcuore
3 anni fa

Se Rossettini nn rientra nei piani di Corini fuori lui e dentro un nuovo centrale, insieme Lucioni Dermaku e Meccariello(d’altronde nn si può fare una rivoluzione totale a gennaio), far rientrare alla base Riccardi e mandare Monterisi e Pierno a farsi le ossa da qualche parte sarebbe cosa molto intelligente.
Dicendo che a me personalmente piace molto Adjapong,devo ammettere che in fase difensiva deve migliorare per forza pensando comunque che questo per lui è il suo primo vero campionato da protagonista ed essendo molto giovane può solo migliorare, poi io sono convinto che sia Corini a farlo giocare molto avanzato.
Servirebbe comunque come il pane un terzino destro di copertura,cosa che per mancanza di tempo e per chiudere altre priorità e mal di pancia generali lo stesso Corvino voleva prendere già questa estate.
Serve un vice Tachtsidis magari con maggiore attitudine difensiva, mentre per parte sinistra Calderoni e Zuta vanno bene, anche per il macedone è il primo campionato in Italia e nn parlando neanche l’italiano è normale avere qualche difficoltà in gara.
E poi signori parliamoci chiaro come ha detto pure Brocchi, in questo campionato DAVVERO molto difficile ( pensiamo che la prima in classifica Empoli stava perdendo in casa con l’ultima in classifica Ascoli un esempio su tutti) tutte le grandi hanno o stanno attraversando momenti di difficoltà.
Stringiamoci intorno ai ns ragazzi incondizionatamente, tanto quando sbagliano ci pensa il ns presidente a rimetterli in carreggiata. FORZA LECCE e buon anno a tutti.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Investendo qualcosa in più per la difesa. È una squadra potenzialmente forte, ma troppo sbilanciata.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Vendendo quei bidoni che già l anno scorso fecero tanti danni

Marco
Marco
3 anni fa

Tre difensori veri: uno a sinistra uno al centro e uno a destra (peccato che Donati lo avevamo e ce lo siamo fatti sfilare come polli)

Giuseppe
Giuseppe
3 anni fa

Cambiando giocatori!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Dermaku Lucioni tanto per cominciare

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Non resta che il mercato con quello che può offrire a gennaio…ma dobbiamo avere fiducia in Corvino e il Presidente che sicuramente staranno passando giorni agitati per le puntuali cappellate dei nostri difensori

Mauro
Mauro
3 anni fa

Mi spiace dirlo ma mi rammarico tantissimo ogni volta che giochiamo perché penso solo che non prendiamo subito gol cosa che sta accadendo ormai da tanto pur avendo un signor portiere scusatemi ma una difesa che è retrocessa con un centrale che c’è solo quando attacca ma alla fine ci affondati sia in a che ora in b ma possibile che nessuno si avcarga che non abbiamo difesa presidente corvino aggiustate questo reparto che Virna da una retrocessione voluta da tutti i calciatori forza lecce

Bar BIGGI
Bar BIGGI
3 anni fa

Un CENTRALE MANCINO E VELOCE E POSSIBILMENTE ABILE NEL GIOCO AEREO DA AFFIANCARE A LUCIONI DERMAKU,, QUINDI DIFESA A TRE,, E ALLORA PUOI GIOCAREE CON AJAPONG, CALDERONI ESTERNI.

giugno 67
giugno 67
3 anni fa

difesa tutta da rivoluzionare Lucioni e Meccariello in primis ( ormai sono stati spremuti al massimo ) poi un terzino dx che rimanga nella sua posizione , quindi spostare Adjapong sul lato dx di centrocampo nel suo ruolo naturale . per finire da tenere d’occhio la fascia sx sperando che Zuta e Calderoni possano esprimersi a grandi livelli altrimenti fuori anche loro

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Intervenire sul mercato quanto prima

Torneremo in A
Torneremo in A
3 anni fa

Il problema difesa era la priorità e 85 goal presi in A insegnano, Lucioni e Rossettini 66 anni in 2, Meccariello è un terzino destro adattato a centrale, Monterisi è acerbu, Riccardi è il miglior difensore in C, Dermaku è il futuro e urge l’acquisto di 2 centrali di serie A, il Monza docet, il Lecce deve investire subito, i veri esuberi sono i Difensori.

Direttore1982
Direttore1982
3 anni fa
Reply to  Torneremo in A

Meccariello è stato sempre centrale semmai adattato a terzino, Riccardi è forte ma non in B ?? o in A , Dermaku il futuro? Un buon giocatore cmq di 28 anni e il Monza docet di cosa? Paletta, Bellusci cosa hanno di più dei nostri?( ti ricordo che lo zio e Mecca due stagioni fa erano i titolari vincenti della B) Bettella e Pirola sono i giovani forti che hanno ma in prestito ??. Sicuramente un paio di innesti servirebbero ma è il sistema di gioco che non va per le caratteristiche degli esterni e diciamocelo Zuta è un giocatore scarsissimo mi ricorda i tanti bidoni avuti della C

Marco
Marco
3 anni fa

Semplice: Adiapong. Rossettini (albanese) Zuta

Antonio 96
Antonio 96
3 anni fa

tocca ssi cattane li giocatori

Luigi b
Luigi b
3 anni fa

Secondo me basta trovare un terzino dx che sappia fare la fase difensiva (fiamozzi dove sei??) spostare in avanti a dx adjapong (suo ruolo naturale dai tempi di esordio a Sassuolo), comunque con dermaku lucioni nn stavamo andando male, a sto punto sfruttare anche l esperienza di Rossettini, che dopo la Coppa Italia col Torino, nn si hanno avuto più notizie

Matteo Rigato
Matteo Rigato
3 anni fa

lottare lottare e lottareeee

Davide Micati
Davide Micati
3 anni fa

Il mercato ed almeno 2 acquisti, non serve neanche chiederselo

Maurizio Perrone
Maurizio Perrone
3 anni fa

Deve cambiare spartito Corini

Articoli correlati

La gara di venerdì sera dello stadio Benito Stirpe è importante per i destini futuri...
Giallorossi sontuosi e protagonisti di una prestazione impeccabile nel match più importante. Date i vostri...
I giallorossi di Luca Gotti sono ospiti dei neroverdi di Davide Ballardini. Votate il vostro...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Lecce