Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

GdM – Ferrario: “Reggina-Lecce? Partita importante, i salentini devono ripartire bene dopo la sosta”

L’ex difensore giallorosso Stefano Ferrario parla a La Gazzetta del Mezzogiorno (intervista di Antonio Calò) della sfida di domani tra Reggina e Lecce.

REGGINA-LECCE. «Sfida importante, per il Lecce, quella di domani, in casa della Reggina. Per i salentini sarebbe importante ripartire con il piede giusto dopo la pausa, a livello di prestazione, ma soprattutto di risultato. Per approdare in A, infatti, servono punti. I giallorossi ne hanno lasciato qualcuno per strada e devono iniziare a vincere con maggiore frequenza. Hanno tutte le carte in regola per riuscirci perché la rosa è tra quelle meglio attrezzate del torneo cadetto. Naturalmente quella del «Granillo» non sarà una gara facile, stante il fatto che pure il team calabrese ha bisogno di muovere la classifica. Ne’ in serie B ci sono match agevoli».

GARA PIENA DI INSIDIE. «La gara di Reggio Calabria riserva, inoltre, tutte le insidie ​​insite nelle sfide che giungono dopo una sosta, sia pur breve, come quella appena osservata. Nonostante ciò Mancosu e compagni hanno senz’altro qualcosa in più dei loro prossimi avversari, che dispongono di alcuni atleti dal nome altisonante, che sin qui si sono “accesi” solo ad intermittenza. Sono certo che sarà lo schieramento salentino a fare la partita, mentre la Reggina agirà di rimessa. In quest’ottica, i giallorossi dovranno avere la massima attenzione».

TROPPI GOL SUBITI. «Anche nel 2009/2010 subivamo qualche rete di troppo, ma ne segnavamo tante e siamo comunque arrivati alla promozione, vincendo addirittura il torneo. Di fatto, difendevamo io e Fabiano, ovvero i due centrali difensivi, con l’apporto di Vives che fungeva da schermo alla difesa come centrocampista, mentre i due terzini Angelo e Mesbah spingevano tanto, garantendo fatalmente minore copertura. Ma eravamo sempre molto incisivi in ​​fase realizzativa».

ULTIMO SUCCESSO DEL LECCE IN B AL GRANILLO NEL 2009-10. «Ci ​​imponemmo per 4-2 e fu una vittoria preziosa nella corsa verso la A. I nostri rivali sbloccarono il risultato nel primo tempo. Nella ripresa ribaltammo la situazione con una tripletta di Marilungo ed un gol di Angelo. Sul 3-1, Cacia firmò il secondo gol degli amaranto».

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Gara difficile ma siamo davvero forti !!!! ?❤️

Flavio
Flavio
3 anni fa

Vincere, possiamo ripartite alla grande, credo che la difesa farà una grande prova.

Articoli correlati

rodriguez
Di recente sempre appuntamenti cadetti nel lunedì dell'Angelo, che stavolta vedrà i salentini ospitare la...
Le dichiarazioni del portiere del Lecce Wladimiro Falcone ospite di My Skills su DAZN...
Mister Gotti ha potuto finalmente contare su una rosa pressoché al completo al fine di...

Altre notizie

Calcio Lecce