
Un segnale del loro malumore arriva dai profili Instagram dei due giocatori che non hanno postato mai nulla di questa stagione.
Andando a cercare su profili social dei due giocatori esclusi dalla gara contro l’Empoli, uno per un problema alla schiena e l’altro, per sua stessa ammissione, perché troppo coinvolto dal mercato, si denota che nessuno dei due, nel corso di questa stagione, non ha mai postato un immagine o un momento con la maglia del Lecce.
Se per Pettinari, le gioie e le emozioni sono state praticamente nulle, visto che è riuscito nella poco invidiabile impresa, per un attaccante, di non realizzare nemmeno un gol nonostante le 25 presenze con la maglia del Lecce; per Falco il discorso cambia. Il numero 10 in questa stagione ha segnato un gol importante nella gara contro il Chievo e ha vissuto momenti determinanti di questo torneo, nulla però che lo abbia spinto a condividere con i suoi tifosi questi momenti di gioia.
Potrebbero essere i social lo specchio di un malessere covato da diverso tempo e definitivamente emerso solo con l’arrivo della sessione di mercato? Da ciò che si evince sembra essere proprio così. Quel che rammarica però è che nessuno dei due abbia avuto quello slancio di professionalità e di rispetto nei confronti della piazza che gli avrebbe dovuti portare almeno a rendersi disponibili per l’impegno l’Empoli. Siamo certi però che la prossima settimana arriverà un post con nuovi colori e una nuova maglia addosso e chissà anche un nuovo sorriso. Ad maiora Falco e Pettinari.
