Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

CdS – Women, D’Amico: “La doppietta? È stata una liberazione!”

Serena D’Amico, capitano del Lecce Women, parla a Il Corriere dello Sport (intervista di Giuseppe Andriani) della doppietta rifilata al Monreale e delle difficoltà di tronare dopo l’infortunio subito.

DOPPIETTA CONTRO IL MONREALE. «È stata una liberazione, ho buttato fuori tutto quello che ho passato in questi mesi. Dieci mesi fuori dal campo sono lunghi, tra lacrime e sorrisi. Ma ce l’ho fatta. Non mi aspettavo una doppietta subito, sono sincera».

QUANTO E’ STATO DIFFICILE? «Ho avuto dalla mia anche la situazione Coronavirus che mi ha fatto saltare solo due partite di Coppa e due di campionato in stagione. Poi questa volta ci siamo sempre allenate, nonostante il lockdown, a differenza di marzo. Quindi c’è stato sempre contatto con le compagne, ma non vedevo l’ora di giocare. Eppure mancava l’adrenalina della partita, sembrava che il tempo non passasse mai. E invece eccoci».

LECCE WOMEN, QUALE OBIETTIVO? «L’ obiettivo è puntare in alto, l’abbiamo detto sin dall’inizio. Abbiamo le qualità per farlo. Siamo una squadra giovane ma con tanta qualità. Certo, non sarà facile, perché è un campionato molto equilibrato, con Chieti, Res Roma e Palermo».

DEDICA A CONTICCHIO DOPO IL GOL. «Si, ci siamo sentiti lunedì sera, mi ha scritto un messaggio molto bello. Era una promessa e l’ho mantenuta».

SCOMMESSA CON STICCHI DAMIANI? «Ho una scommessa con il presidente. Mi ha detto che se arrivo a 200 gol festeggeremo alla grande e ci conto. Me ne mancano 16, cerco di fare in fretta, dai».

POST-INFORTUNIO. «Come se avessi esordito un’altra volta. Temevo di essere un po’ frenata psicologicamente ma non è capitato, non ho avuto paura. Si, è quasi una seconda carriera che inizia ora».

UN GRAZIE. «Alle mie compagne di squadra, al prof La Mazza che mi ha sempre aiutato, a questa grande famiglia».

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
~Marco~
~Marco~
3 anni fa

Grande Bomber!!!
Forza Lecce!!

Articoli correlati

Hanno preoccupato le condizioni della capitana giallorossa che è stata trasferita al Fazzi e ne...
Per le giallorosse, rimontate dalle rosanero, una prestazione incoraggiante...
La squadra allenata da Vera Indino ha già iniziato a gettare le basi per la...

Altre notizie

Calcio Lecce