Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Corini: “Dobbiamo reagire, questa è una stagione complessa. Domani Rodriguez titolare e diverse novità”

Il tecnico giallorosso ha presentato in conferenza stampa il match di domani pomeriggio sul campo della Cremonese.

ASSENZE. “Domani dovremo rinunciare a diversi elementi. Calderoni ha cominciato a correre dopo il fastidio accusato al polpaccio, cercheremo di recuperarlo per il Cosenza. Dermaku soffre di una fascite plantare sulla quale stiamo lavorando, ma anche per lui il rientro non è lontano. Per la prossima potrebbe fare pure Listkowski, ancora alle prese con un problema al tendine d’Achille in via di risoluzione. Paganini si porta dietro da un paio di settimane una sciatalgia che va e viene in termini di fastidio. Stamattina accusava dolore ed abbiamo ritenuto non fosse il caso di rischiarlo. Mancosu nel dopo Brescia ha avvisato lo staff medico di un problema al flessore che ha già avuto in precedenza, così come non è in perfette condizioni Tachtsidis che ha un fastidio al polpaccio. Yalcin è stato convocato, ma deve decisamente migliorare la propria condizione fisica non al meglio a causa dello stop per il Covid. Ci sarà maggior tempo di farlo la prossima settimana, nella quale finalmente non avremo impegni infrasettimanali”.

CAPITANO E TAXI. “Il cambio tattico che ho fatto con il Brescia non scaturiva dalle problematiche che hanno tenuto fuori dalla lista dei convocati Tachtsidis e Mancosu, sebbene parliamo di fastidi che si portano dietro da tempo. Sono state sostituzioni di natura esclusivamente tecnica, ed è un caso che poi i calciatori hanno accusato l’acutizzarsi dei fastidi. Il greco può essere sostituito da Hjulmand, affidabile nel ruolo di regista. Sulla trequarti Henderson ha l’attitudine per fare quel ruolo, anche perché lo ha già fatto, vedi Brescia, e lo abbiamo provato in quella posizione in allenamento. Tre punte? Sarebbe una soluzione tattica troppo pesante da sostenere a livello di equilibrio che non intraprenderemo”.

BRESCIA. “E’ un punto che, anche rivedendo la partita, si è creato per caso con un doppio cross finale. Solo su quell’ultima palla avremmo potuto fare meglio, ma il Brescia non ha creato nulla per impensierirci ed eravamo in pieno controllo del match. Complessivamente ho visto una squadra che ha giocato e tenuto palla bene, potevamo benissimo chiudere la partita con una vittoria. Purtroppo siamo mancati solo in quell’ultima occasione, perdendo un possesso nel finale, ma ciò non toglie nulla alla nostra ottima prestazione che meritava i tre punti finali”.

ANNATA TOSTA. “E’ una stagione particolare sotto tanti punti di vista. Dopo tre settimane dall’avio della stessa giocavamo già una gara ufficiale. Ci sono state tante problematiche legate al mercato estivo, a cui si sono aggiunti altri episodi in corsa tra infortuni ed altre vicende note. A gennaio sono arrivati rinforzi che ci hanno permesso di avere tutte le alternative necessarie. Credo che prima delle ultime due gare avevamo una buona classifica, vincendo quelle due gare sarebbe stata una graduatoria totalmente diversa. Non è andata così, ed ora dobbiamo reagire per dimostrare di essere una grande squadra con qualità e mentalità importanti”.

CREMONESE. “La Cremonese è un’ottima squadra, già con Bisoli aveva fatto benissimo e poi con Pecchia si sono consolidati. Il loro 4-3-1-2 va sta dando ottimi frutti in termini di risultati e qualità del gioco. Parliamo di un avversario forte e che dunque va rispettato anche per il suo gran momento di forma. Siamo tuttavia consapevoli delle nostre qualità e di cosa fare per disputare una grande gara”.

RODRIGUEZ. “Domani giocherà titolare. Ho già deciso, anche se il ragazzo avrebbe bisogno di maggiore possibilità di allenarsi per il percorso di crescita post infortuni che tutti sapete. Ha però spesso avuto un impatto devastante sui match, ultimo quello con il Brescia, e merita una chance dal primo minuto pur non essendo ancora al top della forma fisica“.

CENTROCAMPO. “Ci sto ragionando su chi far giocare, probabilmente dall’inizio ci saranno un paio di situazioni diverse rispetto al Brescia, in generale avremo 4-5 novità in totale. Questo perché veniamo da tre gare in una settimana e c’è bisogno di energie nuove e fresche. Abbiamo diverse alternative da proporre e le andremo a sfruttare al massimo”.

ULTIME PRESTAZIONI. “A Pordenone abbiamo avuto un ottimo impatto, calando dopo il pari avversario. Con l’Ascoli è accaduto una cosa simile, perché solo nella parte finale del primo tempo c’è stato un calo. Anche con il Brescia l’approccio al match non è stato male, poi è chiaro che c’è sempre l’avversario. Noi vorremo proporre con continuità un gioco di impeto ed intensità, ma questo dipende anche dal gioco dell’avversario e non sempre ci è possibile. Lavoriamo per quello, sapendo che le partite vanno sempre lette e sono fatte da momenti in cui puoi fare il massimo e momenti di difficoltà. Dobbiamo essere bravi a trarre il massimo dalle varie situazioni”.

Subscribe
Notificami
guest

15 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

dai mister sveglia!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Mister dobbiamo tornare a vincere!

Patrizio
Patrizio
3 anni fa

Corini a capito anche lui che deve cambiare atteggiamento, e sta dando ragione ai tifosi che deve dare una chance ai giovani, mettendo da parte i senatori sta facendo capire che devono basare la china e trattare forza lecce

Totò
Totò
3 anni fa

A mio modestissimo parere, sono convinto che molti – visti i risultati conseguiti fino ad oggi – hanno capito che la possibilità di promozione diretta è ormai sfumata. E che comunque la promozione stessa non è garantita nemmeno disputando i play-off. Per cui la stagione agonistica scivolerà nella mediocrità e quindi non c’è nessun motivo di impegnarsi più di tanto….

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Dal sette a zero nn ci siamo raccapezzati più altri invece sarebbero andati al 1 posto in classifica

Antonio Arnesano
Antonio Arnesano
3 anni fa

Buongiorno Mister, trovo utile questa dichiarazione a chiarire lo stato in cui è la squadra rispetto ad infortuni e ritardi di condizione, e per spiegare alcuni motivi per i quali lei fa determinate scelte in campo.. personalmente ho già espresso la mia opinione sulla necessità, seppur nel rispetto delle condizioni degli atleti, di privilegiare nel dubbio le scelte di coraggio e di sperimentazione di nuove strade non solo tattiche..credo si tratti di fiducia da somministrare con meno esitazioni al gruppo dei giovani e giovanissimi, perché questi ci ripagano con la loro moneta migliore, che è l’energia, l’entusiasmo, la bellezza di questo sport..e sono questi gli ingredienti che mancano specie in questo momento..per dirla meglio..dopo la partita con l”ascoli ero sfiduciato non per la sconfitta, ma per la mancanza di verve, di anima della squadra..con il brescia, anche se abbiamo pareggiato , poco mi importa se, come è accaduto nel secondo tempo, quei tre ragazzi (biorkengre, Hiulmand e Pablo, hanno giocato sulle ali dell’entusiasmo e ci hanno messo il cuore per quei due colori che indossavano.. nessuno la critichera’, al netto di qualche cafone, se perde i pareggia dopo aver fatto giocare i ragazzi come con il Brescia.. lecce è una piazza che si conquista con il cuore e con il coraggio..il resto è solo un gioco del calcio..

Direttore1982
Direttore1982
3 anni fa

Spero che non si sia rotto qualcosa nello spogliatoio..?All inizio eravamo una squadra con personalità e una chiara identità poi.. è cambiato tutto e molto velocemente .. non riesco a capire.. molti giocatori hanno perso la voglia . Lampante l involuzione di Henderson che da signor giocatore da nazionale sempre alla ricerca degli inserimenti con buona qualità a una precarietà nel gioco senza grinta.. ho preso l esempio di lui perché un nuovo giocatore impossibile che abbia scuse… o mal di pancia? o scorie da A ecc…

Alessandro Del vecchio
Alessandro Del vecchio
3 anni fa

Corini bba curcate durmesciutu….

RDN
RDN
3 anni fa

Nu sai mancu comu se ria allu campu e parli puru!…ce sempre terra a barare fore miu..

Sempregiallorosso
Sempregiallorosso
3 anni fa
Reply to  RDN

? ? ? ? ? ? ?

Tatanka
Tatanka
3 anni fa

Lascia cambia squadra ma soprattutto cambia sport.

Antonio
Antonio
3 anni fa

Questo è uno spazio dedicato a chi vuole dare un contributo con la propria opinione, su argomenti che riguardano il calcio, la squadra del lecce o qualunque società sportiva…non è fatto per offendere qualcuno come hai fatto tu senza rilasciare alcuna opinione..hai sbagliato sito e non sei divertente…

Silvio Tenpesta
Silvio Tenpesta
3 anni fa
Reply to  Antonio

Hai perfettamente ragione.
Non dovrebbe essere consentito a certa gente (cafona e ignorante), che nulla ha in comune con il calcio, di entrare in questo spazio di amichevole confronto e proposte di idee.
FORZA LECCE SEMPRE E COMUNQUE!!!
?❤️?❤️?❤️?❤️?❤️?❤️?❤️?❤️

Arrigo
Arrigo
3 anni fa

Alessa non essere offensivo, Corini e persona di rispetto, visto che siamo all’esterno e non sappiamo tutto

Jonny
Jonny
3 anni fa
Reply to  Arrigo

Bravo Arrigo è così che si risponde non come fanno quelli sopra

Articoli correlati

Il terzino del Lecce ha concesso un’intervista a Flashscore.dk per parlare delle sue prospettive. Il...
Il Lecce prepara la sfida contro la Roma: dubbio in attacco, ma Banda non dovrebbe...

Altre notizie

Calcio Lecce