Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

GdM – Sticchi: “Il singolo ha messo il bene del collettivo davanti a tutto. Questa è la mentalità giusta!”

Il presidente giallorosso parla a La Gazzetta del Mezzogiorno (intervista di Antonio Calò) delle ultime prestazioni positive del Lecce targato Corini.

TEMPO E PAZIENZA PER COSTRUIRE. «I risultati attuali sono figli del lavoro che tutte le componenti stanno svolgendo dall’inizio della stagione. Quando si cambia tanto, per di più dopo una retrocessione dalla A, come abbiamo fatto noi, occorre tempo e pazienza per costruire. Nel corso del campionato, ci sono stati dei passaggi importanti per lo sviluppo del nostro progetto, passaggi che fanno parte della crescita del gruppo ed ai quali hanno contribuito la società, mister Corini con il suo staff, i calciatori. Il cammino, però, è ancora lungo».

TUTTA LA ROSA E’ FOCALIZZATA SUL PROGETTO. «L”io” ha lasciato il posto al noi. Il singolo ha messo il bene del collettivo davanti a tutto. Questa è la mentalità giusta per fare bene come squadra, ma anche individualmente, per 95′ o per pochi minuti, facendosi trovare pronti alla chiamata, che si venga schierati dall’inizio o durante la partita. Lo si nota anche nello spogliatoio, nel clima che si respira durante gli allenamenti».

COSA LA SORPRENDE? «Sono colpito favorevolmente dal fatto che un gruppo così eterogeneo per età, provenienza, esperienza, nazionalità e lingua dei calciatori abbia trovato così presto tanta coesione».

GLI ULTIMI RISULATI. «Siamo reduci da 4 successi di fila, gli ultimi 3 dei quali ottenuti in scontri diretti, centrati realizzando sempre almeno 3 reti, grazie a prestazioni convincenti. Inoltre, Coda ha firmato 4 doppiette di fila. Sono numeri importanti, che testimoniano i progressi del Lecce. Grandi meriti vanno al direttore generale dell’area tecnica Corvino. Gli avevamo chiesto di costruire un team competitivo in tre anni. Invece, indipendentemente da come finirà la stagione 2020/2021, ha allestito un complesso in grado di lottare da subito alla pari con le migliori».

Qui la seconda parte dell’intervista.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Silvio Tenpesta
Silvio Tenpesta
3 anni fa

Il momento è felicissimo per noi, ma cerchiamo di non perdere il ritmo e la concentrazione.
La Salerni(tana) è una bestia da “tana”, nel senso che si arrocca in difesa e ti innervosisce non consentendoti di giocare, per cui, bisogna sbloccare subito il risultato, costringendoli ad uscire dalla “tana”! ???
FORZA LECCE SEMPRE E COMUNQUE!!!
? ❤️ ? ❤️ ? ❤️ ? ❤️ ? ❤️ ? ❤️ ? ❤️ ? ❤️

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Si ma ora basta autoincensamenti e testa alla Salernitana. Questi verranno col pulman in porta e non sarà affatto facile sbloccarla. Bisogna incrementare il tasso tecnico degli 11 in partenza.

To 30
To 30
3 anni fa

Hai ragione lu troppu stroppia, dai pero’ facciamolo godere a tutti : dirigenza, allenatori , il grade paesano Ds.Staff medico, magazzinieri e tutti tutti i nostri tifosi un paio di giorni x sognare questo meraviglioso momento e spreriamo di poter festeggiare a fine campionato con la Promotionen diretta forza Lecce con un buon auguri di buona pasqua la vittoria contro la Salernitana

Articoli correlati

Sono terminati i lavori del ponte Ciolo a Leuca, un luogo simbolo del Salento che...
Il nostro consueto buongiorno con la rassegna stampa delle principali prime pagine dei quotidiani sportivi...
Era il 25 aprile 2004 quando lo storico Lecce di Delio Rossi rifilò quattro reti...

Dal Network

La gara di venerdì sera dello stadio Benito Stirpe è importante per i destini futuri...
L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...

Altre notizie

Calcio Lecce