Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

QdP – Di Marzio: “Questo Lecce è una Ferrari, la piazza più forte della serie B”

L’ex allenatore del Lecce Gianni di Marzio parla a Il Quotidiano di Puglia (intervista di Antonio Imperiale) del cammino dei giallorossi fino ad oggi.

IL LECCE VERO E’ QUESTO. «Finalmente il Lecce che mi aspettavo, bello, compatto, autorevole, padrone del campo, irresistibile sotto la porta avversaria, la piazza più forte della serie B. Il Lecce vero è questo, quello di questi ultimi tempi, quello che vince a Venezia e Frosinone, che infila vittorie e gol senza pause, che viaggia adesso a vele spiegate verso la serie A».

SOCIETA’ FORTE. «Sino a qualche mese fa ero deluso da quel Lecce che prendeva tanti gol, che infilava solo pareggi, che rischiava di ritrovarsi ai margini della zona play off. Poi la svolta che mi aspettavo, probabilmente per merito di una grande società che ha saputo gestire quella fase critica. Saverio Sticchi Damiani ed i suoi, con l’apporto di Corvino, hanno saputo indirizzare la situazione nel verso giusto.  E i valori dei giocatori hanno trovato tutti la giusta combinazione, Corini ha esaltato il suo 4-3-1-2, ha tirato il meglio dai rinforzi arrivati ​​a gennaio. Penso a Hjulmand, che già conoscevo dalla Danimarca, elegante, forte, un playmaker come ce ne sono pochi, uno da Juventus che il Lecce saprà investire meglio di come la Fiorentina sta gestendo l’altro gioiello di Corvino, Vlahovic. A gennaio è arrivato anche uno come Maggio: a 39 anni sembra ancora un ventenne, ha portato la sua esperienza prestigiosa al servizio della squadra, che di gente carismatica aveva già, per esempio, Lucioni. Maggio lo conosco sin dai tempi di Vicenza, è predestinato a fare l’allenatore. Corini ha saputo gettare nella mischia i ragazzi della linea verde, nel momento di flessione degli storici leader come Mancosu e Tachtsidis, i quali però, come il greco ha ampiamente fatto vedere a Frosinone, sono tutti lì come sempre, preziosi, per un campionato che saprà far sentire tutti importanti, tutti utili sino alla fine».

RODRIGUEZ. «E poi c’è quel ragazzo, Rodriguez, che Corvino abilmente ha saputo portare dalla cantera del Real Madrid. Da grande calciatore il gol segnato al Frosinone. Ha classe pura, grande tecnica, deve trovare la continuità. Anche lui è destinato a grandi scenari. E Pettinari è importante per la manovra offensiva, e c’è anche Stepinski e magari aspettiamo Yalcin».

CORSA PROMOZIONE? «Il Lecce sul piano individuale è la più forte di tutti. Corvino ha varato una Ferrari vincente. È una corazzata alla quale Corini adesso ha calibrato il motore. La corsa delle ultime otto partite? Servirà pensare solo a se stessi. La Serie A sarebbe un grande successo per tutti».

Subscribe
Notificami
guest

10 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Franz
Franz
3 anni fa

Attenta disamina del mister.??❤

Renzo df
Renzo df
3 anni fa

Grande Lecce…poche feste e piedi per terra
Adesso non abbassare la guardia testa alla Salernitana…una alla volta sino alla Fine!!!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Davide Scarascia leggi questa intervista, e guarda cosa dice sul biondo danese…..

Luca
Luca
3 anni fa

Grande ricordo del mister a Lecce numero 1. Ora abbiamo consapevolezza e tanti calciatori sono cresciuti molto. Per contro la salernitana ci giochiamo mezza fetta di A è vietato sbagliare e dare tutto e mantenere la concentrazione alta sarà durissima ma li c’è mezzo sogno a disposizione.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Ecco un’altro gatto nero

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Ferrari?!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

finché non hai la matematica certezza non puoi rilassarti

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Grande Mister?❤

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Occhio, in questi giorni di pausa, quella linea di tensione che fino ad ora ha permesso alla squadra di tenere alta la concentrazione, potrebbe facilmente compromettersi, anche a causa di queste dichiarazioni ricche di elogi. Siamo in piena corsa per la A, ma basta un niente a farci scivolare giù.

Vito
Vito
3 anni fa

Lo so che è un augurio, ma nel dubbio mi gratto!!!

Articoli correlati

nicola sansone
Il 32enne, firmatario del gol-vittoria contro l’Empoli, ritorna nello stadio dove ha disputato due stagioni...
Nell’ambito dell’intervento a “Lo Sport In Rete” in onda su Rai TGR Puglia, il responsabile...
Il responsabile dell’area tecnica del Lecce ha parlato a Lo Sport In Rete, approfondimento curato...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Lecce