Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Di Michele: “Lecce-Salernitana? Sarà un partita bloccata, chi vincerà farà un passo importante”

L’ex attaccante del Lecce, che in carriera ha vestito anche la maglia dei campani, ha parlato delle due squadre ai taccuini della Gazzetta del Mezzogiorno (intervista di Antonio Calò).

IL MOMENTO DI CODA. “Da alcune settimane, Coda va a segno quasi ogni volta che tira in porta e, con i suoi gol, ha trascinato il Lecce al secondo posto. Insomma, sta ribadendo di essere un bomber di razza per la Serie B e la squadra ne sta sfruttando al meglio le doti mettendolo nelle condizioni di fare centro. Un attaccante non può realizzare tante reti se non è adeguatamente supportato da tale collettivo. In questa fase, il cannoniere di Cava de’Tirreni è in grande spolvero, sta inanellando record personali ed ha eguagliato quello delle quattro doppiette di fila, che era detenuto da Pazzini”.

ATTACCO DEL LECCE. “La prima linea di Coda non può contare solo su Coda. Da alcune giornate c’è Pettinari che si sta comportando benissimo, dopo che a gennaio doveva andare via e invece ora sta dando un grande contributo al team. Poi c’è il giovane Rodriguez che, in relazione ai minuti nei quali è stato in campo, ha una media gol straordinaria. Lo spagnolo è l’ennesimo colpo di mercato messo a segno da Corvino, che è uno dei grandi scopritori di talenti che abbiamo in Italia. Non tralascio poi Stepinski, ultimamente fuori dai radar, ma che ha tirato la carretta e che resta una punta di caratura per il torneo cadetto, e il turco Yalcin. Un parco attaccanti che fa la gioia di qualsiasi tecnico”.

VOLATA. “Il Lecce sta girando a mille in concomitanza con la volata finale che deciderà le sorti del torneo, sia in testa sia in coda. Tutto ciò, però, non significa che possiamo abbassare la guardia. La classifica è corta e la concorrenza è agguerritissima. I giallorossi dovranno restare su questo livello fino alla fine per avere notevoli chance di tornare in A”.

DOPPIO EX. “Ho militato anche nella Salernitana, trovandomi bene anche lì. Sarà un confronto tiratissimo, bloccato dal punto di vista tattico I due sodalizi vantano organici di alto livello, ricchi di calciatori di spicco. I punti in palio saranno pesantissimi, in quanto si tratta di uno scontro diretto che giunge all’inizio dell’ultimo ciclo di incontri. Chi la spunterà effettuerà un passo in avanti molto importante lungo il percorso che conduce alla Serie A”.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Gianni
Gianni
3 anni fa

Avranno la lezione che si meritano ⚽

Articoli correlati

Il numero 20 del Lecce si è sottoposto a controlli dopo i problemi che lo hanno fermato...
L’attaccante del Lecce è stato ospite di Piazza Giallorossa, trasmissione tv di TeleRama...
L'ala del Lecce sarà in giornata sotto i ferri...

Dal Network

L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...
L'allenatore ha parlato alla Gazzetta dello Sport nel giorno di Verona-Udinese, sfida tra due sue...
Il centrocampista equatoguineano ha parlato dell'importante match in programma domenica contro la squadra di Luca...

Altre notizie

Calcio Lecce