Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

QdP – Sticchi: “I nostri rimpianti azzerati”

Lunga intervista al presidente Sticchi Damiani che parla del momento della squadra a otto giornate dalla fine.

SENSAZIONI.Prima della gara contro il Venezia, ho ricordato ai ragazzi che, nonostante le sole quattro sconfitte rimediate in tutto il campionato, era maturata la consapevolezza di aver perso il treno della promozione diretta. E invece improvvisamente, grazie ai risultati ottenuti contro Reggiana e Chievo, ci siamo presentati all’appuntamento di Venezia con un solo punto di distacco dal secondo posto. Volevo stimolarli ulteriormente e far capire a tutti che il campionato ci stava dando un altra chance”.

STIMOLO. “Quelle parole sono servite. Adesso abbiamo l’entusiasmo di giocarci un’opportunità che temevamo di aver perso a causa di qualche nostro passaggio a vuoto ed alcuni pesanti errori arbitrali subiti. Una chance che deve aiutare ad azzerare i rimpianti del passato e ci propone per questo rush finale senza il fardello di già che poteva essere e non è stato. Con questa responsabile leggerezza godiamoci senza assili questo finale di campionato, con il sogno di bruciare le tappe programmate ma anche sapendo che in ogni caso siamo dentro un progetto ben più solido della categoria del momento”.

EMPOLI. Io direi che lo ro sono praticamente andati, difficilmente fallirà la promozione diretta. Per il secondo posto vedo in lotta squadra che hanno caratteristiche completamente diverse. Noi offriamo un gioco bello, piacevole, d’attacco e per questo realizza tanti gol. Poi c’è la Salernitana che ha il grande pregio di subire pochissimi gol, quindi il Monza che dispone dell’organico più forte del torneo e infine c’è il Venezia che mi ricorda per qualità e spensieratezza il Lecce di due anni fa”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Non sarà, però, oggi la festa per la salvezza...
Il collega Stefano Rizza ha raccontato nel dettaglio la situazione in casa bianconera nella nostra...
sassuolo lecce
Nonostante la salvezza acquisita, il Lecce troverà quasi 29mila spettatori...

Dal Network

Gesto vergognoso da parte di un tifoso dell'Hellas. Il club procederà all'identificazione...
Il modulo che Cannavaro andrà a scegliere per affrontare il Lecce dipenderà molto anche dalle...
L'ex terzino del Lecce, friulano, ha detto la sua sul match in programma lunedì al...

Altre notizie

Calcio Lecce