Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosmi: “Costruzione dal basso? Noi abbiamo fatto la ‘distruzione dal basso'”

L’ex allenatore del Lecce, ora tornato in A alla guida del Crotone, racconta le difficoltà vissute nell’esperienza con i calabresi, ultimi classificati nella massima serie nonostante la quasi rimonta centrata ieri in casa del Napoli. Da 1-3 a 3-3 prima di subire il gol di Di Lorenzo.

ERRORI DIFENSIVI. “Contro il Torino ne abbiamo fatti 4, con una squadra importante con la Lazio ne fai 2 e perdi la partita, con il Bologna vinci 2-0 alla fine del primo tempo e poi ne prendi tre. Oggi vai a Napoli ne fai 3 e ne prendi 4. Se il calcio si potesse scindere in due situazioni, quella offensiva e quella difensiva, si potrebbe fare un calcolo abbastanza semplice, così come la classifica. Ma il calcio è equilibrio e di conseguenza paghiamo a caro prezzo gli errori che facciamo nella fase difensiva. Non siamo neanche particolarmente fortunati, ci sono anche i nostri errori e c’è mancanza di qualche qualità, ma prendiamo gol incredibili, per esempio non me ne voglia Di Lorenzo, non è un mancino e ha fatto un gran gol di sinistro chiudendo la partita”

COSTRUZIONE DAL BASSO? NO GRAZIE. “Come detto sappiamo che il calcio è equilibrio e di conseguenza paghiamo a caro prezzo gli errori che facciamo in fase difensiva. Spesso tanti allenatori sono stati giudicati per questo: se una squadra che costruisce sempre dal basso ha dietro un lavoro precostituito, importante. Io non la penso così. Se andate a vedere i nostri tre gol subiti sono tre passaggi in uscita sbagliati. Noi oggi non proponiamo una costruzione ma una distruzione dal basso. Al di là di questo abbiamo Simy che è 1.98 e non capisco perché dovrei giocare la palla dal basso”

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'ex allenatore del Lecce Serse Cosmi ha detto la sua su quanto avvenuto ieri in...
L’ex allenatore, tra le altre, anche dei giallorossi ha parlato a Radio Serie A dopo...
Le parole dell'ex allenatore giallorosso Serse Cosmi al Nuovo Quotidiano di Puglia (intervista di Antonio...

Altre notizie

Calcio Lecce