Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Delvecchio: “Björkengren mi piace molto. 5-6 Primavera pronti al salto in prima squadra”

Il responsabile del settore giovanile del Lecce è stato ospite di Piazza Giallorossa, in onda ieri sera su Tele Rama. Ecco le dichiarazioni riprese da TrNews.

GUARDARE AVANTI.La sconfitta con la Spal può essere deleteria solo se si continua a pensarci troppo su. Loro avevano sicuramente la mente più sgombra della nostra. Non siamo stati brillantissimi. Ma mancano ancora cinque gare e da qui alla fine molto incideranno i singoli episodi. I ragazzi hanno già riflettuto sugli errori commessi e sono già proiettati alla gara di Vicenza dove dovremmo fare una grande partita. Il lavoro di quest’anno, ad ogni modo, resta incredibile, al netto di quello che sarà il risultato finale. Questa è una squadra che ha fatto grandi cose: sei successi di fila, undici risultati utili consecutivi e da qui alla fine saranno i dettagli a determinare il risultato finale.

LECCE SCANDINAVO. “A me piace molto Björkengren perché è sempre sul pezzo, sempre concentrato e nel vivo della partita. Interpreta molto bene entrambe le fasi ed è in assoluto tra i profili più interessanti di questo Lecce. Così come Hjulmand che ha margini di miglioramento notevoli. Anche Listkowski è un elemento importate. Abbiamo un centrocampo assortito sotto tutti i punti di vista: nel gruppo ci sono giocatori di assoluta esperienza ai quali si sono affiancati molti giorni dalle grandi qualità. E penso che tutti loro avranno un futuro importante“.

PRIMAVERA OK. “Si sta facendo un buon lavoro e la cosa più importante è che siamo tra le squadre più giovani d’Italia. Giochiamo con 4-5 elementi sotto l’età media e fino ad ora è stato fatto un percorso interessante. I ragazzi giocano con grande senso di attaccamento alla maglia: contro il Pisa non abbiamo giocato benissimo, ma la loro voglia è encomiabile. Ora non dobbiamo accontentarci e dobbiamo essere bravi in queste ultime sei partite a fare quanti più punti possibili. Abbiamo potenzialmente 5-6 elementi che potrebbero presto affacciarsi alla prima squadra. Il progetto sta andando avanti grazie agli sforzi della società, del Presidente e del Direttore Corvino. Quest’anno c’è stato un investimento importante sul settore giovanile e i risultati stanno arrivando”.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Direttore1982
Direttore1982
3 anni fa

Listowsky deve dimostrare ancora tanto.. Sinceramente molto acerbo. Bjorkgreen invece è cresciuto tantissimo ma gioca molto semplice e scolastico ( per la A non lo vedo pronto). Il centrocampista moderno sa difendere, impostare ( lo fa discretamente) e mettersi nelle condizioni (dribbling) calciare in porta da fuori (mai visto uno). Pertanto l unico completo e pronto se dovessimo salire è hjulmand. ?

Toty
Toty
3 anni fa
Reply to  Direttore1982

? ?

Articoli correlati

La rete dello 0-3 contro il Sassuolo (con doppietta poi sfiorata) ha permesso al 23enne...
Il 35enne, libero professionista, incontra per la prima volta quest'anno i giallorossi...
lecce roma gotti
Non subendo reti sabato pomeriggio, il Lecce centrerebbe un altro record...

Dal Network

La gara di venerdì sera dello stadio Benito Stirpe è importante per i destini futuri...
L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...

Altre notizie

Calcio Lecce