Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Mancosu e Listkowski out per il gran finale?

Tra i numerosi temi affrontati in mattinata dal presidente giallorosso Saverio Sticchi Damiani non è mancata una postilla sui due centrocampisti da tempo ai box.

Abbiamo aperto la giornata di oggi con una delle poche notizie positive accompagnate alla sospensione del campionato di Serie B decretata ieri. Le due settimane di stop avrebbero potuto giovare a Marco Mancosu, al rientro in gruppo dopo l’operazione dello scorso marzo. Una situazione simile è vissuta da Marcin Listkowski: l’ex Pogon, dopo la frattura da stress al quinto metatarso del piede destro, ha ricevuto il via libera per intensificare il lavoro in allenamento. Il pieno recupero dei due, con tanto di contributo da dare nei dieci giorni in cui il Lecce si giocherà tutto, non potrebbe essere certo.

Il presidente, a tal riguardo, ha parlato infatti di Mancosu e Listkowski recuperabili per un’ipotetica appendice playoff: “…magari per i playoff il fattore positivo sarebbe quello di avere anche Mancosu e Listkowski”. Una tegola non di poco conto per la trequarti del Lecce. Dietro Liam Henderson, tornato al gol a Vicenza dopo la marcatura in Entella-Lecce 1-5, non c’è nessuna soluzione “naturale”. Corini ha parlato di un possibile adattamento di Hjulmand dietro le punte, ma, al momento, appare improbabile la rinuncia della sostanza del danese nel cuore del campo. Sono quindi da monitorare, giorno dopo giorno, le condizioni dei due centrocampisti offensivi.

 

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Iettatori

Fede
Fede
3 anni fa

Che sfiga sarebbe stata l’unica nota positiva il ritorno del capitano in un finale di campionato cosi la sua tecnica e i suoi tagli sarebbero serviti come l’oro

Articoli correlati

L'attaccante che a Monza un anno mise nero su bianco la salvezza del Lecce ha...
Tutti i voti dei protagonisti giallorossi dell'ultimo turno in occasione di Lecce-Monza...

Dal Network

Il capitano del Monza, autore del gol del definitivo 1-1, ha parlato a caldo dopo...
Ancora una volta panchina per l'ex giallorosso, novità invece in mediana per i brianzoli...
Nel recupero dell'ultimo spezzone di gara, la Roma conquista tre punti...

Altre notizie

Calcio Lecce