Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Sticchi: “Io avevo fatto un’altra proposta, ma la B ha deciso per lo stop. In caso di nuovi rinvii sarebbe il caos”

Il presidente del Lecce ha parlato in conferenza stampa degli ultimi sviluppi legati al campionato di Serie B.

L’ITER DELLA DECISIONE. “Venerdì è stato fatto un consiglio di Lega nel quale io avevo proposto la soluzione di giocare le successive tre gare, per noi Vicenza, Cittadella e Monza, per poi fermarci per consentire al Pescara di recuperare le tre partite come le altre. Avremmo così ripreso in contemporanea per le ultime due. Venerdì venne approvata all’unanimità, avendo il pregio di mettere al sicuro altre giornate ma il difetto di una contemporaneità garantita solo negli ultimi due turni. Nel nuovo consiglio precedente l’assemblea di ieri Balata ha messo sul piatto l’esigenza di avere le ultime quattro giornate in contemporanea, così si è deciso per uno stop immediato in modo da poter avere tutti i recuperi prima dei turni conclusivi. E’ stata un’indicazione pervenuta dalla FIGC e candeggiata da Galliani, così l’assemblea di Lega ha votato questa proposta dopo un dibattito acceso e con 16 voti favorevoli e 4 contrari”.

PER IL LECCE SI’ CON RISERVA. “La posizione del Lecce era quella di continuare a sostenere la mia soluzione, e la stessa cosa era per l’Ascoli. Poi l’assemblea ha deciso diversamente. In sede di consiglio io sostenevo la mia linea ma poi, quando lo stesso consiglio ha deciso di virare verso un’altra ipotesi noi, da consiglieri, ci siamo dovuti adeguare votando nella successiva assemblea per il sì”.

IN CASO DI NUOVI CONTAGI. “Giocando subito altre due gare avremmo avuto il pregio di ridurre il rischio di nuovi focolai. Con quest’altra strada invece tutto è diverso. La speranza è che questa soluzione sia accompagnata dalla buona sorte, perché in caso di nuovi rinvii non ci sarebbero altre finestre e sarebbe il caos. Così tutto l’iter sarebbe garantito entro il 27 maggio, ma è chiaro che in caso di nuovi casi il problema sarebbe serio, serve fortuna”.

BUON SENSO. “Ora speriamo che Asl e club abbiano maggior buon senso per evitare che un paio di casi compromettano davvero tutto. Se vogliamo che arrivi a compimento nel modo ideale questo campionato va fatto tutto il possibile per evitare che, negli ultimi blocchi della stagione, si ripetano casi come quello del Pescara. A quel punto non vedrei soluzioni facili per garantire contemporaneità e regolarità”.

CULTURA SPORTIVA. “E’ chiaro che la contemporaneità da sola non basta a far sì che tutto sia pienamente regolare, dipende dalla cultura sportiva di ogni società. L’idea di fare tutti i recuperi fino alla fine va proprio in questo senso, ovvero che tutte le squadre si impegnino sempre. Mi auguro che vecchie abitudine del passato non ci siano più”.

Subscribe
Notificami
guest

7 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
walter potenza
walter potenza
2 anni fa

Galliani e troppo furbo e non da ora sa come imbrogliare tutto per avere la sua squadra in forma per le partite restanti ma noi siamo il Lecce sempre ❤ e umiltà ora dobbiamo aspettare il 1 maggio. Grazie presidente per la tua sincerità verso noi tifosi.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Fare recuperare la partita Salernitana Reggiana

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Grande Presidente, sempre trasparente!

RDN
RDN
3 anni fa

‘A città ‘e Pulecenella

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

E’ una vergogna

Pietro
Pietro
3 anni fa

Galliani e lui l’artefice di questa vergogna il Monza in questo momento era spacciato in questo modo il Monza avrà il tempo per riprendersi, sono un tifoso della Salernitana questa è una decisione assurda spero che il vostro presidente possa essere previdente e ci siano altri casi di covid tali da fermare di nuovo il campionato voglio vedere che faranno e uno schifo totale

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Mitico pres, digliene 4 a sti lurdi

Articoli correlati

Lo svedese sarà l'assente per squalifica di Sassuolo-Lecce. Solo due tesserati dovranno stare attenti al...
lecce empoli
I giallorossi, la squadra che ha realizzato più gol negli ultimi minuti, dovranno sfatare dei...
I neroverdi, al momento penultimi, cercheranno di allungare la striscia di risultati utili seguita a...

Dal Network

Il centrocampista equatoguineano ha parlato dell'importante match in programma domenica contro la squadra di Luca...
Piove sul bagnato in casa Salernitana, prossima alla retrocessione in B dopo una stagione disgraziata:...
L'ex portiere, tra le altre di Chievo Verona e Palermo, ha detto la sua sulla...

Altre notizie

Calcio Lecce