Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Welcome back Henderson! Lo scozzese sempre più al centro

Nella vittoria sul campo del Vicenza, è stato fondamentale lo spunto vincente di Henderson, autore della stoccata del 2-1.

Liam Henderson si è preso il Lecce a testa bassa, con lavoro dinamismo e poche parole. La rete contro i berici attesta le garanzie date dallo scozzese nell’economia della formazione di Corini. Il suo modo di interpretare il ruolo sulla trequarti, su cui abbiamo dedicato un approfondimento tempo fa, è confacente all’intensità di gioco e di palleggio che il tecnico bresciano ha imperniato per costruire l’identità del suo Lecce.  Titolare in 11 delle ultime 12 partite, Henderson è diventato insostituibile anche a causa dei problemi fisici occorsi a Mancosu e Listkowski. In ogni caso, lo scozzese è partito negli ultimi tempi una spanna sopra anche al capitano, sebbene recentemente, con i benefici assicurati dai cinque cambi, sia ormai quasi anacronistico parlare di non corrispondenza tra il contributo dei titolari e dei subentranti a gara in corso.

SEMPRE FUORI. Henderson, a Vicenza, ha firmato il terzo gol stagionale. La stoccata di destro a battere Grandi, giunta dopo una colossale occasione non sfruttata dal biancorosso Vandeputte, si aggiunge alle firme apposte ad Ascoli e Chiavari. Il 24enne ha così eguagliato il bottino di reti raccolto due anni fa all’Hellas Verona, record massimo in Serie B. Nella Championship scozzese, però, Henderson ha segnato cinque reti (più una nei playoff) con l’Hibernian nel 2015/2016.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Bravo Henderson sei sempre in pista e sempre più in alto..!

Nicola
Nicola
3 anni fa

Serie A, serie B, sicuramente abbiamo una base solida da cui ripartire, a parte stempiski che costa troppo il riscatto e forse anche adjapong, per il resto avanti cosi.

Articoli correlati

L’attaccante nato a Vimercate, autore del rigore-salvezza l’anno scorso, sarà di scena al Via del...
L’allenatore di Porto Viro punta alla vittoria contro il Monza per dare continuità ai colpacci...
Nelle ultime cinque giornate di campionato i salentini hanno fatto impennare le proprie performance difensive...

Dal Network

La gara di venerdì sera dello stadio Benito Stirpe è importante per i destini futuri...
L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...

Altre notizie

Calcio Lecce