Resta in contatto

News

Frase razzista a Obi: l’ex Lecce Marconi squalificato per 10 giornate

L’attaccante del Pisa incassa una pesante punizione disciplinare dalla Corte d’Appello Federale.

Tegola in casa Pisa, Michele Marconi è stato squalificato dieci giornate. Secondo l’accusa Marconi aveva rivolto la frase “la rivolta degli schiavi” durante Pisa-Chievo dello scorso 22 dicembre. Stando a quanto riportato da La Nazione, la prima udienza del tribunale federale a marzo La Procura, dopo la prima udienza del tribunale federale a marzo, aveva rimandato tutto al secondo grado di giudizio della giustizia sportiva. Attraverso la nota della FIGC, si legge :“La Corte d’Appello federale, accoglie il reclamo e, per l’effetto, ai sensi dell’art. 28, comma 2, C.G.S., irroga la sanzione della squalifica per 10 (dieci) giornate effettive di gara al calciatore Michele Marconi”.

 Grazie alle dichiarazioni dei due giocatori del Chievo Rigione e De Vitis e di un video comprensivo di audio dell’episodio, il collegio arbitrale, aveva chiesto alla Procura federale l’accertamento dei fatti in contestazione. Per leggere la sentenza bisognerà attendere un paio di giorni. Nel frattempo la difesa nei prossimi giorni valuterà l’appello.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Michele Lorusso

Ultimo commento: "Credo che il calcio sia un viaggio senza tempo dove le bandiere i miti che personificano una squadra rimarranno nella memoria degli anziani che un..."

Juan Alberto Barbas

Ultimo commento: "Ricordi bellissimi grandissimo campione maradona lo voleva al napoli insieme a lui ma avevano tanti giocatori in quel ruolo perciò immaginate un..."

Carlo Mazzone

Ultimo commento: "Un mito per questi colori, sarebbe bello che attorno al via del mare si costituisse un percorso delle stelle per dare un tributo a tutti queste grande..."

Mirko Vucinic

Ultimo commento: "Ole olè"

Francesco Moriero

Ultimo commento: "Kecco Moriero faceva parte del Cagliari che guidato da Carletto Mazzone arrivò 6° nel campionato 1993/94 giocando come "ala destra" insieme a..."
Advertisement

Altro da News