Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lotta per il secondo posto, gli incroci: al Lecce serve l’aiuto dell’Empoli e non solo

Analizziamo il prossimo turno di campionato in ottica giallorossi, che ora non potranno più contare solo sulle proprie forze.

LECCE-REGGINA. Il campo principale di domani per i tifosi salentini sarà comunque, inevitabilmente, il Via del Mare. Perché senza vittoria per il Lecce sarà inutile guardare altrove, ovviamente, ma anche perché si trova di fronte l’avversario forse peggiore che potesse incontrare ora. La Reggina è infatti la seconda squadra (assieme al Lecce e dopo l’Empoli) ad aver fatto più punti del girone di ritorno (32) e, oltre all’ottimo trend solo rallentato dal 2-2 con l’altrettanto in forma Ascoli, ha qualcosa di grosso da giocarsi. I calabresi sono a un punto dai playoff e potrebbero sfruttare i passi falsi di Chievo, SPAL e Brescia a patto però di fare punti nelle prossime uscite. Una gara non facile, dunque, ma da vincere per sperare.

SALERNITANA-EMPOLI. Gli orecchi degli appassionati giallorossi saranno ovviamente rivolti all’Arechi di Salerno. Lì i granata ospiteranno un Empoli già promosso e festante. Una gara dall’esito già scritto, si direbbe, ma dal Castellani arrivano “promesse” di massimo impegno per onorare e rispettare il campionato. Visto i recenti scotti di Genoa-Verona, a Lecce sono in pochi a crederci. Ai giallorossi comunque andrebbe bene anche un pareggio ma le speranze, viste le motivazioni in campo, sono oggettivamente poche.

COSENZA-MONZA. Al contrario, chi dovrà sudare per ottenere il successo è certamente il Monza, chiamato a giocare sul campo di una squadra che ha bisogno di vincere per sperare nella salvezza. I Lupi della Sila, a tiro della Reggiana e anche del Pescara, non possono permettersi passi falsi e devono cercare di vincere. Tuttavia il risultato ideale per il Lecce potrebbe essere il pareggio, dal momento che una vittoria cosentina spedirebbe in C il Pescara, avversario all’ultimo turno della Salernitana e che sarebbe meglio restasse ancora in corsa.

LE ALTRE. Ci sono, come detto, anche altre squadre i cui destini si andranno ad incrociare indirettamente con il Lecce. Su tutte il già citato Pescara, che ha bisogno di vincere a Cremona per avvicinare Cosenza e Reggiana (che ospiterà la SPAL) ed arrivare motivato all’ultima di campionato. Ma attenzione! In caso di stacco superiore ai 4 punti tra 17esima e 16esima i playout non vorrebbero disputati, quindi l’attenzione ricade anche su Ascoli-Cittadella e Venezia-Pordenone. Marchigiani e friulani non dovrebbero vincere per tenere “vive” Pescara e Cosenza. E poi il Brescia, che invece lunedì sarà di scena a Monza e, per mantenere un piazzamento playoff, dovrà innanzitutto vincere con il Pisa. Per il Lecce sarebbe comunque ideale sperare nel successo dei lombardi ma anche dei loro rivali, in modo che si arrivi all’ultimo turno con le Rondinelle che dovranno giocarsi tutto a Monza. Discorsi di incroci contorti che avremmo tutti preferito non leggere o fare.

Subscribe
Notificami
guest

11 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Antonio Arnesano
Antonio Arnesano
2 anni fa

E’ chiaro che dovremmo fare 6 punti e non dare per scontato che Monza e Salernitana possano fare altrettanto, ma dobbiamo guardare la realta’ delle cose..nelle ultime 4 partite il lecce ne ha perse 3 e fatto solo 4 reti..il lecce non riesce piu’ ne a segnare e ne a vincere..i numeri sono da squadra in caduta libera..sarebbe forse piu’ utile far rifiatare quelli piu’ spremuti (gallo, bjiorkengren, coda, mayer, lucioni) per tirarli fuori per i playoff..domani incontriamo la reggina che e’ la piu in forma del girone di ritorno e poi chiudiamo con la piu forte che non si vorra’ congedare dal suo pubblico con una sconfitta..usiamo un po di pragmatismo, che e’ mancato nella scelta di giocare sempre con gli stessi per quasi tutto il ritorno, salvo accorgersi che la benzina era finita a partire dalla partita con il pisa..poi possiamo amche parlare di dettagli che fanno la differenza, attitudini e che va tutto bene…

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Al Lecce serviva l’aiuto di se stesso, che non c’è stato. Dobbiamo sempre arrivare a sperare nelle disgrazie altrui o negli aiuti di altri. Per favore dai. Smettetela

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Infatti sono solo discorsi contorti, che li fate a fare?

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

L’empoli aiuterà la salernitana…

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Seee.. E mo stamu cu le speranze de lautri!! Piuttosto devono ottenere gli ultimi 6 punti per mantenere il terzo posto. Ma l’empoli si congederà dal suo pubblico con una vittoria

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Dobbiamo vincere e basta!

GIUSEPPE UBALDO
GIUSEPPE UBALDO
2 anni fa

Personalmente ritengo che l’Empoli, che ha fatto 28 risultati utili di fila e che ha perso soltanto 2 partite nell’arco dell’intera stagione, renderà la vita difficile alla Salernitana..ma anche a noi, cercando di vincere entrambe le partite: non potrebbe incorrere in una figura misera e perdere le ultime due partite. Il Monza poi tra Cosenza e Brescia non farà più di 2-3 punti! I giochi sono apertissimi. Forza Lecce!!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

La prima giornata dei PO è lunedi 17. Per allora spero che si riesca a recuperare Pettinari che è mancato tanto nelle due sconfitte decisive, al netto del Capitano che credo nelle sue condizioni sia impossibilitato e farà bene a pensare alla sua salute prima di tutto facendo le visite che i medici gli dicono di fare.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Io ho dei seri dubbi che la Salernitana possa andare in serie A, sarebbe una bella grana per Lotito, la Lega e la Figc. Come si fa a vendere una società di calcio in 30 giorni ad un acquirente non riconducibile a Lotito e Mezzaroma (cognato del primo)? A luglio già deve essere completata l’iscrizione al campionato con asset societari ben delineati. State a vedere che o non salirà la Salernitana oppure verrà esclusa. Importante in questa ultima ipotesi arrivare in finale playoff perché con l’ esclusione della Salernitana ripescherebbero le due finaliste. oltre a ovviamente alla seconda classificata.

Bruno
Bruno
2 anni fa

Ma tu guarda questi cosa vanno a pensare!Monza,Lecce,e SALERNITANA che vinca il migliore!Certo non sarà facile per nessuna fare 6 punti!Forza Salernitana

Ernesto
Ernesto
2 anni fa

Minghia quanta fantasia

Articoli correlati

Sei gare ancora da disputare e tutto aperto per conoscere i nomi di chi potrà...
Chi più chi meno, un po' tutte le contendenti sono alle prese con un calendario...
A cavallo dei due anni solari le sfide con Inter, Atalanta, Lazio e Juventus intervallate...

Dal Network

Il centrocampista equatoguineano ha parlato dell'importante match in programma domenica contro la squadra di Luca...
Piove sul bagnato in casa Salernitana, prossima alla retrocessione in B dopo una stagione disgraziata:...
L'ex portiere, tra le altre di Chievo Verona e Palermo, ha detto la sua sulla...

Altre notizie

Calcio Lecce