Resta in contatto

News

Lecce, ecco perché sarebbe così importante raggiungere il Monza in classifica

I giallorossi sono fuori dalla lotta promozione diretta, ma all’ultimo turno possono ancora in un terzo posto, o almeno in un quarto alla pari dei brianzoli, che sarebbero fondamentali.

Svanite le ultime speranze di promozione diretta, il Lecce è interamente proiettato ai playoff. O meglio quasi, visto che c’è ancora l’ultima giornata da giocare con l’Empoli che va sì onorata, ma che può essere importantissima anche in chiave spareggi. I giallorossi devono infatti battere i toscani per cercare di arrivare almeno a pari punti con il Monza, impegnata in contemporanea con un Brescia che ha bisogno di vincere per conquistare i playoff.

Le ragioni sono da rintracciare nelle regole stesse dei playoff. In caso di parità nel doppio confronto tra due squadre, a passare il turno o, in caso di finale, ad essere promossa sarebbe quella meglio piazzata. Così viene da sé che per il Lecce sarebbe importantissimo arrivare terzo, ma anche un quarto posto alla pari del Monza sarebbe fondamentale. Perché? Il regolamento cadetto prevede che nel caso il doppio confronto fosse in equilibrio tra due squadre piazzate a pari punti, non andrebbe avanti quella con i migliori scontri diretti in campionato bensì si proseguirebbe a supplementari e rigori. Così il Lecce pur essendo sotto al Monza nella griglia anche in caso di parità di punti finali, vedrebbe azzerato lo svantaggio dei due risultati su tre per gli avversari qualora andasse ad affrontare gli stessi nella finalissima.

10 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
10 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Carlo Mazzone

Ultimo commento: "Con olivieri in campo giochiamo sempre con un uomo in meno io da profano me ne sono accorto come mai i responsabili non riescono a vedere"

Francesco Moriero

Ultimo commento: "Hai perfettamente ragione"

Mirko Vucinic

Ultimo commento: "Vucinic una "punta di diamante" la definizione corretta ."

Michele Lorusso

Ultimo commento: "Classico di chi non sa argomentare, girarla sul piano personale. Il tuo? Solo pregiudizio e necessità di sentirsi duro e puro senza averne fisiologia..."

Juan Alberto Barbas

Ultimo commento: "Ottima scelta quella di ingaggiare quelli tra loro che possono ancora lavorare per il Lecce, anche se piu di lavoro dovremmo chiamarla passione"
Advertisement

Altro da News