Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lecce, ecco perché sarebbe così importante raggiungere il Monza in classifica

I giallorossi sono fuori dalla lotta promozione diretta, ma all’ultimo turno possono ancora in un terzo posto, o almeno in un quarto alla pari dei brianzoli, che sarebbero fondamentali.

Svanite le ultime speranze di promozione diretta, il Lecce è interamente proiettato ai playoff. O meglio quasi, visto che c’è ancora l’ultima giornata da giocare con l’Empoli che va sì onorata, ma che può essere importantissima anche in chiave spareggi. I giallorossi devono infatti battere i toscani per cercare di arrivare almeno a pari punti con il Monza, impegnata in contemporanea con un Brescia che ha bisogno di vincere per conquistare i playoff.

Le ragioni sono da rintracciare nelle regole stesse dei playoff. In caso di parità nel doppio confronto tra due squadre, a passare il turno o, in caso di finale, ad essere promossa sarebbe quella meglio piazzata. Così viene da sé che per il Lecce sarebbe importantissimo arrivare terzo, ma anche un quarto posto alla pari del Monza sarebbe fondamentale. Perché? Il regolamento cadetto prevede che nel caso il doppio confronto fosse in equilibrio tra due squadre piazzate a pari punti, non andrebbe avanti quella con i migliori scontri diretti in campionato bensì si proseguirebbe a supplementari e rigori. Così il Lecce pur essendo sotto al Monza nella griglia anche in caso di parità di punti finali, vedrebbe azzerato lo svantaggio dei due risultati su tre per gli avversari qualora andasse ad affrontare gli stessi nella finalissima.

Subscribe
Notificami
guest

10 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Francesco
Francesco
2 anni fa

Complimenti al Monza e al Lecce per la conquista della massima serie! ??❤️

Salvatore
Salvatore
2 anni fa

Difesa da squadra dilentatistica… Sempre forza Lecce

Ivan
Ivan
2 anni fa

Il Lecce non ha più energie lo ha dimostrato venerdì con la reggina dopo 15 giorni di sosta è apparso compassato e senza forze.. I play-off il Lecce li ha vinti solo 2008 battendo 2 a 1 il Feralpi ma quella era un altra storia. Quello che è mancato ai salentini per vincere il campionato è stata la mancanza dei tifosi che nei momenti difficili facevano sentire il lo ro fiato sul collo e la ipotetica stanchezza come d’incanto spariva………
.

AL
AL
2 anni fa
Reply to  Ivan

Avete rotto con queste sentenze da isteriche. Se nelle vostre famiglie regna la frustrazione non sfogatela sul Lecce.

De lecce
De lecce
2 anni fa

Speriamo bene, Vamosss Lecce siempre❤️

Fabio
Fabio
2 anni fa

MA MI SORGONO DUBBI SULLA FORMAZIONE MESSA IN CAMPO DAL MISTER, CON PARTITE COSI IMPORTANTI AVREI PREFERITO GALLO E PISACANE IL PRIMO GIA AFFERMATOSI SULLA FASCIA, ED IL SECONDO CON UN ESPERIENZA PIU QUALITATIVA A FRONTE DI DERMAKU CHE HA TUTTO IL TEMPO X CRESCERE , E SULLA DESTRA A CENTROCAMPO AVREI MESSO ANDERSON, JULMAND, e BIORGREND MANCUSO TREQUARTISTA , CON CODA E STEPINSKI. , BOO FORSE SBAGLIO MA NON PENSO CHE SI POSSANO PERDERE TRE PARTITE CAZZ.E UN PAREGGIO MA DE CE STA PARLAMU, LASCIAMOLI STARE TRANQUILLI MA COSA DITE , HANNO RITTO LE PLL. CHE VADANI VIA TUTTI OPOURE NN VOGKIONO SALIRE?

Massimo
Massimo
2 anni fa

Meglio essere sereni e stare a vedere come finirà. Altrimenti la delusione sarà doppia. Con molta umiltà e determinazione i giocatori che giocheranno dovranno dare il massimo delle loro possibilità. Punto.Dopo la società dovrà fare le proprie valutazioni su allenatore e rosa.Ammettendo però che diversi acquisti non sono stati azzeccati.Per niente!

Massimo
Massimo
2 anni fa

Si sono valutazioni giuste.Ma come arriviamo a questi playoff ? Da Pisa in poi la squadra è andata in “caduta libera.Non dimenticando l’infortunio di Pettinari giusto partner di Coda.Insomma solo un miracolo calcistico può farci sognare. Perché la rosa del Lecce non è superiore alle altre contendenti.Anzi…

Franco
Franco
2 anni fa
Reply to  Massimo

Scusate se mi inserisco nel discorso, ma secondo me, per il bene del Lecce e di tutti noi tifosi, occorre dare serenità alla squadra quindi proporrei di lasciarli tranquilli almeno fino alla fine dei play-off. Grazie e Forza Lecce.

Giuseppe
Giuseppe
2 anni fa
Reply to  Franco

Hai ragione Franco, in alcuni commenti che ho letto sembra che la partecipazione del Lecce ai playoff sia inutile. Sempre Forza Lecce ?❤️

Articoli correlati

I giallorossi affronteranno la formazione capitolina nel match della trentesima giornata del campionato di Serie...
rodriguez
Di recente sempre appuntamenti cadetti nel lunedì dell'Angelo, che stavolta vedrà i salentini ospitare la...
Le dichiarazioni del portiere del Lecce Wladimiro Falcone ospite di My Skills su DAZN...

Altre notizie

Calcio Lecce