Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Penna in trasferta – Marinai (Antenna 50): “Lecce nei singoli superiore all’Empoli, ero certo del secondo posto”

Il collega Alessandro Marinari ha raccontato nel dettaglio la situazione in casa azzurra nella nostra rubrica dedicata al punto di vista avversario.

Che giudizio dai sui tornei disputati da Empoli e Lecce?

“Il campionato dell’Empoli è andato anche oltre le aspettative. I 28 risultati utili consecutivi parlano chiaro circa la forza di un collettivo la cui principale qualità è stata forse nell’intercambiabilità degli elementi che hanno creato l’omogeneità della rossa. E poi c’è stato il grande lavoro di Dionisi. Sul Lecce forse sulla carta nei singoli era più forte dell’Empoli. I giallorossi sono però andati sulle montagne russe. Io ero certo però che, prima delle ultime gare, andasse dritto in Serie A. Ora è un problema perché i playoff sono molto complessi”.

Quali sono le prospettive future per il club di Corsi?

“Il sogno sarebbe quello di dare continuità alla partecipazione al massimo campionato. L’idea è quella di confermarsi con questo gruppo, con la consapevolezza che gli elementi che si sono maggiormente messi in mostra potrebbero rimanerci un altro anno per poi essere destinati a partire. C’è voglia di stare a lungo in A, ma penso che il futuro prospetti più o meno gli stessi andamenti dei precedenti massimi campionati disputati”.

Lo scorso anno l’Empoli disputò i playoff. Cosa conta in particolare negli spareggi? Cosa ti aspetti di vedere è qual è secondo te la squadra favorita?

“L’Empoli dell’anno scorso è molto simile alla SPAL di quest’anno. L’anno scorso per gli azzurri c’era la speranza di dar vita ad un nuovo campionato perché i giocatori forti c’erano, ma non c’era grande convinzione. AI playoff contano invece tantissimo la voglia e la motivazione, che l’Empoli non aveva anche perché Marino aveva già comunicato al club che sarebbe andare via. La tenuta mentale è importante così come anche quella fisica. In questi playoff vedo il bene il Venezia perché gioca bene ed ha entusiasmo. Poi è chiaro che ad oggi la favorita numero 1 è il Monza ed a seguire il Lecce”.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Oronzo Giannuzzi
Oronzo Giannuzzi
2 anni fa

E il Brescia dove lo mettete. Ve lo siete dimenticato?

Articoli correlati

lecce empoli
Tutti i voti dei protagonisti giallorossi dell'ultimo turno in occasione di Lecce-Empoli...
Lecce-Empoli, le pagelle: Piccoli il meglio su traversa e azione del gol, Dorgu e Gallo...
L'unico dubbio tra il francese e lo spagnolo, poi soltanto certezze. Ecco le scelte dei...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Lecce