Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Falco: “La mancata promozione diretta del Lecce? Mi spiace. Nutro affetto per i tifosi, ma nel calcio non si sa tutto”

Filippo Falco, ora in forza alla Stella Rossa, ha parlato a YTalk, affrontando anche temi legati alla formazione giallorossa.

IL TRASFERIMENTO IN SERBIA. “La mia scelta? A gennaio mi è stata data quest’opportunità di andare alla Stella Rossa e avevo pensato fosse il momento di lasciare un po’ l’Italia per fare un’esperienza all’estero. Per una questione di vita, imparare altre culture e conoscere un nuovo calcio. Le mie abitudini qui? Quando sono arrivato a gennaio faceva molto freddo, -6 o -7 gradi tutti i giorni, l’ho sofferto un po’. Da marzo mi sto godendo la città, perché è fantastica, c’è un bel clima e in questi giorni ci sono 30 gradi. In Serbia vivono il calcio molto più serenamente, mentre in Italia ci sono più regole, più ritiri. Qui si vive più serenamente, come bisognerebbe vivere il calcio”.

GIALLOROSSO. “Il Lecce del presente? Mi dispiace che non abbiano centrato la  promozione diretta, mi dispiace per i miei ex compagni di squadra, perché potevano davvero portare il Lecce in Serie A nelle ultime  giornate. Per i tifosi nutro grande effetto, nonostante qualche  critica quando me ne sono andato. Ma nel calcio non si sa sempre tutto, quindi non mi sono lasciato benissimo con loro. Spero davvero  che salgano in Serie A”.

LIVERANI. “L’allenatore che mi ha cambiato? Sicuramente Liverani, perché mi ha fatto crescere sotto tutti i punti di vista. Soprattutto sotto il profilo mentale, mi ha fatto capire l’importanza dell’allenamento e mi ha fatto credere tantissimo in me stesso”.

STANKOVIC. “Chi mi ha convinto a venire a Belgrado? Il mister Dejan Stankovic mi ha chiamato una volta, mi ha spiegato un po’ il progetto e ho detto subito di sì. Diego non lo conoscevo di persona, ci avevo solo giocato contro qualche volta, l’ho sentito una volta ed è stato più facile ambientarmi qui con loro. Stankovic è un grande motivatore, è un ottimo allenatore e credo abbia un grande futuro davanti. Non so se andrà via in estate, sono valutazioni che spettano a lui e alla società. Nel calcio mai dire mai”

Qui l’intero testo, con video, dell’intervista

Subscribe
Notificami
guest

10 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Megghiu cu nu parla cinca a parlare

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Falco lascia stare, i veri tifosi sono questi,barese puro sangue ?,lui si che ama il lecce ?❤

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Falco minate nu parite subbra

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Simone anche io avrei fatto lo stesso se non avrei giocato e chi mi sostituiva era inferiore a me.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Falco è andato via per colpa di Corini..Pettinari lo.ha tenuto fuori per mezzo campionato.. molte cose puzzano

Ivan
Ivan
2 anni fa

La vita è fatta di scelte e Falco ha scelto un futuro diverso dove, forse, ha trovato il meglio che cercava. Certo è che la sua decisione nel lasciare Lecce a gennaio, si è rivelata per la squadra fatale, con lui., forse, i giallorossi avrebbero centrata la promozione diretta. Ricordiamolo per quello che di buono ha dato alla società anche se i tifosi non hanno gradito questo distacco repantino.

GIUSEPPE
GIUSEPPE
2 anni fa

Non è degno di nominare Lecce città, squadra, società e tifosi! Professionalità zero! Con lui in squadra avremmo probabilmente vinto il campionato!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Frecciatine… Frecciatine

Nanai
Nanai
2 anni fa

Effettivamente il tasso tecnico del campionato serbo è molto elevato(vedi Zuta che si trova benissimo in serie B). Voleva fare un’esperienza estera (anche perché in Italia lo volevano gratis) e la Stella Rossa è l’unica che ha voluto spendere 1 mln a rate e con mille garanzie bancarie con relativa clausola Champions.

Ivan
Ivan
2 anni fa

Auguri per la vittoria del campionato

Articoli correlati

Il Lecce prepara la sfida contro la Roma: dubbio in attacco, ma Banda non dovrebbe...

Altre notizie

Calcio Lecce