Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Salernitana, Castori: “In A con il calcio di Klopp, Guardiola e Simeone. Conta solo l’efficacia”

L’allenatore della Salernitana Fabrizio Castori ha parlato della promozione granata in un’intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport.

REALIZZATO. “Sono soddisfatto, realizzato, ma non appagato. Devo dire che la A mi era piaciuta e mi ero detto che ci dovevo tornare. E questo era il posto giusto, anche se la pandemia ha segnato tutta la stagione. Poi non è stato facile perché all’inizio c’è voluto il cambio di mentalità dopo Ventura, c’è voluto un po’ di tempo ma ho sentito da subito la fiducia della proprietà. C’era un clima pesante nei loro confronti, ma le difficoltà devono essere un’opportunità, non un alibi”.

RICETTE. “Per vincere la Serie B bisogna correre molto. La condizione conta con tante partite difficili e ravvicinate. Io ammazzo i miei giocatori, ma le mie squadre finiscono sempre i campionati vincendo. Ho messo dietro tanti giovani? Non me ne frega nulla. Mi aggiorno, ma uno che ha fatto questa carriera non può cambiare le sue convinzioni. Sono arrivato in A vincendo tutte le categorie, vuol dire che le mie idee pagano. A me viene sonno quando vedo squadre che fanno cento passaggi senza mai tirare in porta. Io mi ritengo moderno, faccio il calcio di Klopp, di Simeone, dello stesso Guardiola. Lo ha detto anche Allegri, dunque rifiuto l’etichetta di chi dice che non sono moderno. Il mio è un calcio efficace, per me il passaggio orizzontale in difesa non serve a niente. Il pallone se lo possono portare anche a casa, io mi prendo i 3 punti. Me ne frego delle mode. Il mio punto di riferimento è la velocità con cui si arriva a tirare in porta. Noi siamo organizzatissimi, non ci inventiamo le cose. Per fare questo calcio bisogna correre e tutti gli allenamenti sono studiati”.

SERIE A. “I miei concetti li porterò anche in Serie A. Poi ci sono i giocatori, certo. Bisogna mangiare l’avversario, come fanno ad esempio Verona ed Atalanta. E spero di avere al fianco il nostro pubblico, sono sicuro che lo stadio sarebbe sempre pieno”.

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Forza Lecce
Forza Lecce
2 anni fa

Bravo Castori,
arriverai alla Champions

Gennaro
Gennaro
2 anni fa

Infatti…al momento preferisco prendere lezioni da mister Corini…….

Vitantonio
Vitantonio
2 anni fa

I miei concetti… Palla lunga e pedalare! Ti sarai ispirato ad un trisavolo di klopp. Una società di quaquaraquà dal presidente all’allenatore, ho letto soltanto cialtronerie in due giorni

Gino
Gino
2 anni fa

Sempre se siederà in panchina in serie A, chissà quante lezioni avrò modo di ricevere dal Guardiaiola dei poveri

Articoli correlati

L'anticipo di campionato è terminato con il risultato di 2-2. La rete di Zanoli nel...
Tutti i voti dei protagonisti giallorossi dell'ultimo turno in occasione di Salernitana-Lecce...
Gotti vince all'esordio e allunga...

Dal Network

L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...
L'allenatore ha parlato alla Gazzetta dello Sport nel giorno di Verona-Udinese, sfida tra due sue...
Il centrocampista equatoguineano ha parlato dell'importante match in programma domenica contro la squadra di Luca...

Altre notizie

Calcio Lecce