Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

EUROPEI – Mancini: “Tutti sono titolari. La Svizzera? Piena di giocatori tecnici”

L’allenatore dell’Italia ha parlato in conferenza stampa in vista della seconda gara del girone contro la Svizzera.

“La tensione c’è sempre ed è giusto che ci sia, è una partita importante come lo è stata la prima e c’è anche grande rispetto per la squadra che andiamo ad affrontare”.

“La Svizzera è sempre tra le prime 10 del ranking europeo, ha un allenatore che conosce benissimo il calcio italiano, per questo abbiamo grande rispetto e dobbiamo fare una grande partita. Anche Bonucci aggiunge: “Complesso di gioco ben preciso che sta insieme da diversi anni. Soprattutto in avanti ha giocatori che possono decidere la partita da un momento all’altro, servirà attenzione”.

“La nostra squadra è fatta di tutti titolari, anche quando cambiamo le cose vanno sempre bene ed è merito dei ragazzi che sono tutti bravi giocatori. Alla fine però si gioca in 11, ma non importa chi gioca, tutti faranno la propria partita e la faranno bene. Potremmo anche cambiare, abbiamo il nostro tipo di gioco, i ragazzi sanno quello che devono fare in campo. Non cambierebbe molto. Conosciamo bene la Svizzera, ce l’abbiamo anche nel girone di qualificazione per il Mondiale, sappiamo che è una squadra forte, quadrata, piena di giocatori tecnici. Dovremo fare una partita senza sbagliare nulla”.

“Shaqiri?  Per me è un grande giocatore, lui all’Inter ha fatto quello che doveva fare, purtroppo l’Inter era in costruzione e lui in quel periodo era del Bayern Monaco. Ma per me stiamo parlando di una delle migliori mezzepunte in Europa”.

“Per arrivarci l’11 luglio bisogna prima arrivarci agli ottavi (l’Italia giocherebbe a Wembley il 26 giugno, passando da prima classificata del girone A, ndR). Sono sempre fiducioso che la nostra sia un’ottima squadra e che può solo migliorare, vedremo quel che succederà”.

“Verratti sta bene, decideremo domani se verrà in panchina o se aspetteremo la prossima, però diciamo che siamo molto ottimisti”

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Non si placano gli attriti tra Federazione e Roberto Mancini dopo il terremoto estivo che...
Al contempo il tecnico di Jesi non è certamente sembrato felicissimo della sua squadra...

Nell’esordio “casalingo” di Newcastle l’ex tecnico della Nazionale italiana è battuto dai centramericani Non inizia...

Dal Network

Piove sul bagnato in casa Salernitana, prossima alla retrocessione in B dopo una stagione disgraziata:...
L'ex portiere, tra le altre di Chievo Verona e Palermo, ha detto la sua sulla...

Altre notizie

Calcio Lecce