Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Due per ruolo in rosa, in nove ancora in uscita: ecco come si svilupperà il mercato del Lecce

Ancora oltre un mese a disposizione di Pantaleo Corvino per approntare il roster a disposizione di Marco Baroni.

Tanti movimenti ci sono stati, ma ancor di più ne sono previsti nella seconda parte di calciomercato estivo. Proseguirà dunque a ritmi sempre più importanti la campagna di rinforzamento targata Pantaleo Corvino, che ha dato numerose indicazioni circa quelle che saranno le strategie del Lecce da qui a settembre. Almeno un doppione per ruolo ed un totale di dieci cessioni (di cui una, quella di Calderoni, già finalizzata) per sfoltire la rosa da consegnare a Marco Baroni: alla luce di ciò facciamo ordine per capire come si potrà sviluppare il calciomercato giallorosso nelle prossime settimane.

PORTIERI. Con il rinnovo del contratto di Marco Bleve è stato messo in chiaro che tra i pali non ci saranno movimenti in entrata. Gabriel titolare, l’estremo leccese secondo ed il giovane talento Borbei altra riserva: sarà questo il terzetto a disposizione di Baroni. C’è tuttavia da risolvere la “grana” Vigorito: il sardo, indicato come partente, è ancora alla ricerca di una sistemazione.

DIFENSORI. C’è un ruolo per cui il Lecce sarebbe, ad oggi, potenzialmente scoperto, ed è la fascia destra difensiva. Sia Pierno (vicino alla cessione in prestito per mettere ancora esperienza nelle gambe) sia Benzar (fuori dai progetti) sono cedibili, dunque Corvino è al lavoro per portare due terzini destri nel Salento. Opposto il discorso per la fascia mancina, dove c’è solo da sfoltire con il prossimo addio di Vera che si sommerà a quello di Calderoni. I prescelti saranno dunque Gallo e Zuta, a meno che il macedone già nel mirino del Valerenga non venga salutato per contingenze di mercato.

Capitolo centrali: il Lecce qui è copertissimo e non dovrebbe intervenire più in seguito agli innesti di Tuia e Bjarnason. Saluterà certamente Riccardi, Monterisi probabilmente andrà in prestito. Al fianco di Lucioni dovrebbe restare invece Meccariello, anche se il possibile partente Pisacane ha meno mercato del beneventano e ciò potrebbe influire sulle prossime strategie.

CENTROCAMPISTI. Abbondanza anche in mezzo al campo per Baroni. In regia utilizzabili Blin e Hjulmand, come mezzali ci sono Majer, Henderson, Mancosu e Bjorengren ed a loro si aggiunge il più giovane, l’islandese Helgason, tatticamente tutto da scoprire. Saluterà, dunque, Maselli, alla ricerca della prima esperienza da protagonista in una prima squadra.

ATTACCANTI. In teoria è tutto semplice: Rodriguez-Coda centrali, Listkowski-Olivieri a sinistra e due ali destre da trovare, complice il possibile addio di Paganini indicato come partente dal dt. Tuttavia è il reparto che più potrebbe registrare stravolgimenti inattesi a causa delle tante incognite, positive o meno: Pablito studia (anche) da ala destra, Coda è ambitissimo in B e non solo, Listko non ha ancora recuperato dagli acciacchi ed i baby Milli e Burnete scalpitano. Le attenzioni di Corvino potrebbero, così, spostarsi anche su elementi con caratteristiche diverse dall’esterno puro, o magari eclettici a tal punto da poter agire nelle diverse posizioni del tridente.

NOTA BENE. Quanto sopra riportato vuole essere una linea guida che va a sviluppare le idee palesate dall’uomo-mercato del Lecce, nella piena consapevolezza (che va stra-sottolineata) che nel mercato ed in ritiro tutto può cambiare. Allenamenti ben fatti così come amichevoli da protagonisti (si veda Paganini) possono davvero cambiare il futuro prossimo di un calciatore e la considerazione di cui gode all’interno del progetto tecnico. Elementi da non trascurare assolutamente.

Subscribe
Notificami
guest

14 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa
salvo
salvo
2 anni fa

Ed ecco a voi Mr. Peppino, allenatore plurivincente,anzi no… direttore sportivo che ha scovato i migliori talenti…( vedasi cebenistiafare del Forlimpopoli, cikazzusinti giapponese del Sukamoi) anzi no…qui abbiamo il dott. eccellentissimo Peppino luminare del calcio nel sedere. Faccia una bella cosa, Peppino dei noantri, taccia e non parli più del Lecce, perchè lei non è un tifoso, ma uno che deve scassare gli zebedei a prescindere. Uno di quelli che ha sempre da lamentarsi, per intenderci…

AL
AL
2 anni fa

Forza Lecce

AL
AL
2 anni fa

Abbanne signuria, Peppino . Capri te sta spetta.

RosarioBiondonelcuore
RosarioBiondonelcuore
2 anni fa

Come al solito complimenti ad Alessio Amato un esame ottimo di quello che deve fare o meglio dovrebbe fare il LECCE in entrata ed uscita, sempre a meno di sorprese last minute di cui ci ha abituato il grande Peu Corvino, nella speranza di risolvere il tutto nel più breve tempo possibile.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Mancano gli esterni del 433 o 4231: vedere Rodriguez a dx fa tenerezza e spero che l’esperimento finisca qua…per non parlare di Olivieri che tra tutti i ruoli d’attacco fa più fatica proprio da esterno (leggere interviste ai suoi ex allenatori)

Duilio
Duilio
2 anni fa

Ancora stu Zuta?! Ma piuttosto un primavera come riserva di Gallo! Per favore Corvino …

Ernesto
Ernesto
2 anni fa
Reply to  Duilio

Vero lo vogliono per forza

AL
AL
2 anni fa
Reply to  Duilio

Zuta è peggiorato molto nella fase finale del campionato. Dopo essere stato fuori molto e non aver giocato per mesi. Appena arrivato, nserito nella rosa, e prima che il Covid investisse Corini, non era affatto male.

Antonello
Antonello
2 anni fa

Spero davvero che la società segua i movimenti qui indicati

Manlio Giaracuni
Manlio Giaracuni
2 anni fa

Vai direttoreee

Core62
Core62
2 anni fa
Praticamente stiamo "svendendo" rimpiazzando Ccongiovani dalle "probabili" belle speranze... dal Vangelo secondo Corvino... che lo scorso anno ci è  costato una promozione già in tasca... Lu signore cui Ni ccumpagna
RDN
RDN
2 anni fa
Reply to  Core62

Praticamente fuori luogo
Rileggi

Articoli correlati

I giallorossi affronteranno la formazione capitolina nel match della trentesima giornata del campionato di Serie...
rodriguez
Di recente sempre appuntamenti cadetti nel lunedì dell'Angelo, che stavolta vedrà i salentini ospitare la...
Il proibitivo impegno di lunedì contro i capitolini sarà un test per capire la portata...

Altre notizie

Calcio Lecce