Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Sudare la maglia non è bastato: Zuta saluta dopo un anno deludente in giallorosso

Tanto impegno, encomiabile agonismo e troppo poco più per il macedone del nord, che chiude anticipatamente la sua esperienza in giallorosso.

Manca solo l’ufficialità, ma si può ormai dire che l’esperienza di Leonard Zuta nel Salento sia chiusa. Il 28enne macedone del nord ha infatti lasciato il ritiro di Folgaria per tornare nella “sua” Scandinavia, direzione Oslo ed in particolare il quartiere di Valerenga. Per lui è imminente il trasferimento a titolo definitivo condito di addio al Lecce dopo una stagione certo non indimenticabile.

Giunto in giallorosso (assieme ad Henderson) in una calda mattinata di fine agosto, era atteso non certo come il nuovo Roberto Carlos, ma come un profilo certamente interessante per una squadra di Serie B. Oltre a ben 15 presenze con la maglia della sua Nazionale, Zuta vantava infatti presenze ed anche vittorie a livello internazionale, con buone prestazioni con le maglie di Hacken, Konyaspor e Rijeka. Soprattutto nella vecchia Fiume si era messo in mostra come terzino di propulsione, abile anche sui tiri da fermo e capace di spingere il Rijeka allo Scudetto croato e alle apparizioni europee.

E dire che, inizialmente, il buon biglietto da visita aveva fatto ben sperare i tifosi giallorossi. Nelle prime uscite, infatti, Leo Zuta aveva ben figurato sebbene nell’insolito ruolo di terzino destro. Difficile vedere qualcosa di tecnicamente rilevante da un mancino spostato di fascia, si pensava, e comunque c’era una verve agonistica ed un’attenzione difensiva positive a farlo ben vedere ai nuovi sostenitori. Purtroppo con il passaggio a sinistra la qualità delle giocate non è migliorata, anzi, e la grinta sola non è più bastata.

Ha sempre sudato la maglia, questo va detto, ma quando il gioco si è fatto duro e l’impegno da solo non è stato più sufficiente si è palesata sulla sinistra una grossa falla nel collettivo di Corini, acuita dai ko di Calderoni. Per fortuna ci ha pensato Antonino Gallo che, dimostratosi gran bel giocatore, ha sopperito al deludente torneo del futuro calciatore del Valerenga, lasciandoli solo degli scampoli di match da giocare nel girone di ritorno. Da febbraio in poi appena 110 minuti, eppure non sembrava in uscita. Il Lecce, rassicurato dalla certezza Gallo e concentrato nella ricerca di due terzini destri, era pronto a dargli una seconda chance, sebbene da riserva ed in modo non poi così convinto. Ed infatti, alla prima occasione, ecco l’addio ad un calciatore da cui, senza ombra di dubbio, ci si attendeva qualcosa di più.

Subscribe
Notificami
guest

17 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
eddy
eddy
2 anni fa

I giocatori vanno a cicli, comu le fimmene 😀
Un anno giocano l’altro anno non si ambientano o nun ni sta coddra.
Beccare il giocatore non è beccare il nome ma beccarlo nell’anno in cui sta bene. Quindi piano a dire “sbagliato acquisto” o il nome sbagliato, semplicemente non è facile scegliere giocatori e a volte deludono.
La colpa è del giocatore che non ha reso, non sempre colpa del DS o dell’allenatore.
Se ci fosse un contratto a RENDIMENTO ca te pagane per quanto produci, vedreste come renderebbero tutti.
ZUTA ha fatto un anno pessimo, ma la colpa è sua mica del DS.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Sudare la maglia?

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Un bidone colossale. Ma che gamba indietro doveva “ tirare”.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Nn la mai Sudata

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Se lo ha preso Corvino significa che è bravo …. Magari ha sofferto piú di altri la fase di ambientamento …..

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

E che ci ha fatto tirare più Madonne

Massimo
Massimo
2 anni fa

STIAMO CALMI E SERENI.IN A NON SI VA SPENDENDO MILIONI SU MILIONI.MA METTENDO I GIOCATORI GIUSTI AL POSTO GIUSTO.CI VUOLE PAZIENZA E FIDUCIA.FORZA LECCE.A

AL
AL
2 anni fa

caro alessio amato, ribadisco che forse è arrivato il momento di segnalare il sedicente “Antonio”…Che pensa di poterla sfangare vita natiral durante, E’ tipico degli impuniti diffamare il prossimo finchè qualcuno non passa alle vie di fatto. Con l’occasione si può fare la stessa cosa con “peppino” e “viro di beri” che hanno appestato la vostra pagina online

AL
AL
2 anni fa
Reply to  AL

antonio
vito di beri
peppino

il trio delle diffamazioni

Antonio
Antonio
2 anni fa

In condizioni normali è con una società economicamente presente CORVINO nn avrebbe mai preso un bidone del genere con grossi limiti nei fondamentali….piu o meno.come quest’anno questa volta il DS ha messo le mani avanti “….la mia società non ha disponibilità (de picciotto ha chiuso il portafoglio il resto dei soci “rami secchi” cosi definiti dallo.stesso de picciotto) devo prendere giocatori che nessuno vuole a cifre irrisorie o svincolati…..sbagliare è facilissimo”
Ci aspetta un anno di umiliazioni e rischiamo seriamente un amara retrocessione. …
BARONI HA TUONATO E MINACCIATO

RDN
RDN
2 anni fa
Reply to  Antonio

Lete te sutta lu sule..se devo passare un altro anno a leggere le tue ilazioni, frutto della tua mente bacata..mi tiro fuori da ora, hai rotto i cxxx. Fatti una vita!!!

paolo
paolo
2 anni fa
Reply to  Antonio

Sei Celebroleso, ma che vivi a fare.

Pask
Pask
2 anni fa
Reply to  Antonio

“In condizioni normali è con una società economicamente presente CORVINO.. ” Vogliamo dimenticare i bidoni comprati dal DS quando c’era Semeraro? Te ne snocciolo qualcuno, perche hai la memoria corta: Chomakov, Casanova, Mateo, Osorio, Winklaar , Billy, Laspalles, Kouyo, Dalmat..

Rico
Rico
2 anni fa
Reply to  Antonio

La tua società??? Tu non hai né una squadra né una società…tu sei un tifoso di squadre senza storie con società che ti trattano da succursale…
Si vede lontano un miglio che sei uno stupido provocatore frustrato e umiliato…
NOI SIAMO SALENTINI TIFOSI DEL LECCE..
Possiamo criticare, non essere d’accordo tra di noi..ma MAI e poi MAI nessun tifoso giallorosso scriverà la metà delle boiate che te scrivi…
Quindi.. fatti una vita..e soffri in silenzio.

Luca
Luca
2 anni fa
Reply to  Rico

In sintesi è nu cuiune

Rico
Rico
2 anni fa
Reply to  Luca

E curnutu puru

Gabriele
Gabriele
2 anni fa
Reply to  Antonio

Lascialo tuonare, ammesso che sia vero, l’importante è che non si allaghi tutto come a Chievo. Siamo squadra da serie C? Serie B? L’mportante è non annegare. Poi, quando diventerai tu presidente andremo in serie A. Perché i soldi li hai, vero? Non mi dire che sei un pezzente… Mi spiacerebbe molto… Veri Tifosi del Lecce, aiutiamo Antonio, Maria Lena, Giuseppe fella, ha bisogno di noi…

Articoli correlati

La rete dello 0-3 contro il Sassuolo (con doppietta poi sfiorata) ha permesso al 23enne...
I giallorossi affronteranno la formazione biancorossa nel match della trentaquattresima giornata del campionato di Serie...
Per i giallorossi soprattutto pareggi nei match interni giocati contro i biancorossi. Nel passato campionato...

Dal Network

La gara di venerdì sera dello stadio Benito Stirpe è importante per i destini futuri...
L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...

Altre notizie

Calcio Lecce