Resta in contatto

News

“Sulla giostra di Zdenek”: il 5 agosto a Lecce si presenta il libro sui giallorossi del boemo

“Sulla giostra di Zdenek”: Calcio Totale presenta il primo libro sul Lecce e Zeman.

Un focus sul Lecce di Zeman e del presidente Rico Semeraro. Un racconto carico di aneddoti e retroscena di una stagione bella nella sua complessità. Saranno tanti gli appuntamenti con le presentazioni, si comincia il 5 agosto a Lecce. Tra gli ospiti Peppino Palaia, storico medico sociale del club

Calcio totale è una community social che si occupa di tematiche inerenti al mondo del calcio. E’ un contenitore di storie e di aneddoti, dalle icone passate alla stretta attualità. Tra Facebook e Instagram hanno una fan-base di quasi 170 mila follower. Il 5 agosto alle 19.00 presenteranno il loro primo libro presso il Roof Garden di Palazzo BN a Lecce.

Il libro “Sulla giostra di Zdenek” è stato scritto dal giornalista Mario Lorenzo Passiatore del team di Calcio Totale, con prefazione di Annibale Gagliani, postfazione dell’Avvocato Giulio Destratis, edito da Battaglia Edizioni. Dentro la stagione sportiva che ha rapito il cuore degli appassionati salentini. Un viaggio nel laboratorio di Zeman: i segreti dello spogliatoio, i metodi di allenamento, gli aneddoti di campo, il settore giovanile pluricampione d’Italia e i conti al di là della scrivania presidenziale. Con tutti i retroscena delle trattative di mercato e le sfumature dei giovani talenti passati da quella terra meravigliosa.

Attraverso le testimonianze dirette di giocatori, membri dello staff, dirigenti, il presidente Rico Semeraro e i giornalisti. Il punto di vista di chi ha lavorato, pianto e gioito dall’interno del club dall’avvento del primo Zeman (2004-2005). Una giostra di emozioni per tutti coloro che hanno goduto di una visione privilegiata.

Hanno contributo alle realizzazione del libro con la loro preziosa testimonianza: l’allora presidente Rico Semeraro, il dirigente Adolfo Starace, il medico Peppino Palaia, il Team manager Mario Zanotti, il fisioterapista Alessandro Donato, l’allenatore della primavera Roberto Rizzo e l’allenatore dei portieri Franco Paleari.

I giocatori: Vucinic, Pinardi, Bjelanovic, Sam Dalla Bona, Eremenko, Diarra, Giacomazzi, Cassetti, Stovini, Rullo, Paci e Anania. I giornalisti Donno, Corigliano e l’avvocato Milli.

Un viaggio che parte dall’esterno ed entra gradualmente nelle stanze del club. Tra gli ospiti della serata, interverrà il dottor Peppino Palaia per quasi 39 anni medico sociale del Lecce.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement
Advertisement

Miti

Uno dei tecnici più vincenti del Lecce

Carlo Mazzone

L'ariete d'area del Lecce

Cristiano Lucarelli

Uno degli idoli dei tifosi del Lecce

Ernesto Javier Chevanton

Tra i più grandi prodotti di sempre del settore giovanile

Francesco Moriero

Lo storico capitano del Lecce

Guillermo Giacomazzi

"Beto", uno degli immortali giallorossi

Juan Alberto Barbas

Bandiera e leggenda giallorossa

Michele Lorusso

Uno dei più forti attaccanti giallorossi

Mirko Vucinic

Bomber giallorosso per sette stagioni

Pedro Pablo Pasculli

Altro da News