Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lecce, duro ko a Cremona. Passo falso che può starci o segnali preoccupanti?

I giallorossi approcciano malissimo al nuovo campionato con una prestazione da dimenticare. Il tempo per rifarsi, però, c’è eccome.

Prima uscita dall’esito pessimo per il Lecce, che nella prima del nuovo campionato subisce un perentorio tris sul campo della Cremonese. I salentini approcciano in modo discreto, non concretizzano e alla lunga pagano la maggior verve avversaria nonché una totale assenza di reazione una volta sotto. Di buono c’è la possibilità di avere un’intera stagione a disposizione per lavorarci su ed evitare, in futuro, prestazioni e ko di tale portata.

Ora tocca a voi, come sempre, raccontarci delle sensazioni che il match vi ha lasciato, esprimendovi sull’argomento.

Lascia il tuo commento sotto questo articolo nella discussione aperta tra tifosi giallorossi.

Subscribe
Notificami
guest

52 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
ex peppino
ex peppino
2 anni fa

Caro AL difensore dell’indifendibile (inizio a pensare che tu sia un dipendente dell’US Lecce). La verità è una sola ed è così da un mese. La squadra è da zona retrocessione. Se non mettono mani al portafoglio rischiamo la serie C,. Quindi suggerisci ai tuoi datori di lavoro di cercare un acqurente e di farsi da parte perchè non è roba per loro…
Ve ne sarete accrto anche voi dell’US Lecce. Le bacheche di tutti i social (compreso quello ufficiale) iniziano a generare aria pesante e sono centinaia i commenti che vi invitano a cacciare i soldi.
Se non siete in grado, non rovinate tutto quanto di buono avete fatto e andatevene

Rico
Rico
2 anni fa
Reply to  ex peppino

Avere passione per la propria squadra ed essere onorati di avere una Società che è completamente impegnata per il presente e il futuro del Lecce non significa essere dipendenti o altro.
Dovresti sapere che il 90% di chi scrive su questo blog “vive” per i colori giallorossi ( ma tu non essendo tifoso o forse essendo rosicone in quanto si è capito benissimo che la tua vera squadra partecipa ai campionati scapoli/ammogliati non potrai mai capire).
Con questo sappiamo che anche la Nostra società può fare errori ( chi è che non li commette?), ma ricordiamo soprattutto chi eravamo, chi siamo e chi nel futuro diventeremo.
Tu intanto guarda strisciate, campionati amatoriali e scrivi quie..che ci fai tanto divertire.🤡

ex peppino
ex peppino
2 anni fa
Reply to  Rico

e ridi ridi… quando sarai retrocesso in C vediamo come li difenderai i tuoi eroi.
con questa storia di dove eravamo avete rotto i cog…ni
se è per questo due anni fa eravamo in serie A e ora rischiamo la C.
A me se tirano fuori i soldi e rimangono questi mi va più che bene, ma se non sono in grado che si facciano da parte

Rico
Rico
2 anni fa
Reply to  ex peppino

Hai detto bene. I NOSTRI eroi..non i tuoi..
La tua rabbia sai da dove viene? Dal fatto che puoi vedere le strisciate solo se il Lecce andrà in serie A.. altrimenti tocca paghi l’abbonamento a DAZN…e tie si tirchiu!

Carletto
Carletto
2 anni fa

Calma ragazzi, molte delle cose che avete detto sono vere ma c’è il tempo e il modo per risolverle. Pensiamo intanto ad andare allo stadio domenica e a dargli noi la carica per vincere le partite in casa. Ho saputo che gli ultras non andranno allo stadio per protesta contro le limitazioni, questo sarebbe un peccato perché la squadra ha bisogno di tutti noi. Forza Lecce

gioars
gioars
2 anni fa

Squadra di giocatori mediocri, con un allenatore confuso. Sicuramente da serie C

Masuk
Masuk
2 anni fa
Reply to  gioars

Concordo

Daniele marco
Daniele marco
2 anni fa

Parere di uno che è andato allo stadio….il primo tempo non mi è dispiaciuto..,.certo abbiamo giocato a sprazzi ma quando abbiamo accelerato li abbiamo messi in difficoltà….e gol annullato per millimetri col Var che ci ha messo 5 minuti per capire…..il problema è la mancata reazione dopo il gol preso….e qui ci stanno anche i cambi sbagliati e in ritardo…..ora vedremo se è stato un episodio o sintomi di malessere…..e spero in reazioni sensate da parte dei tifosi

Roberto
Roberto
2 anni fa

Se questo è il Lecce speriamo di salvarci. Baroni non ha dato un gioco decente

Antonio Arnesano
Antonio Arnesano
2 anni fa

E’ stata la PRIMA partita del campionato ed e’ una lagna generale su tutto..baroni, i giovani, i vecchi ecc..almeno una decina di partite vogliamo aspettare prima di essere insofferenti e giudici supremi? la squadra deve maturare, d’accordo, ma anche molti suoi tifosi non sono da meno..come si fa a dire che baroni ‘non ha piu” idee’..se i giocatori in campo camminavano sfiniti ed in panchina aveva paganini? la squadra deve essere completata ed i carichi di lavoro di baroni sono tosti, per arrivare sino alla fine del campionato con un po di ossigeno..se qualcuno preferisce la distribuzione dei carichi di lavoro di Corini, che le ultime 5 partite ha fatto suicidare il lecce, faccia una petizione per richiamarlo in panchina, altrimenti cercate di stare un pochino in armonia..

Direttore1982
Direttore1982
2 anni fa

Ciao Antonio purtroppo ho visto poca personalità pur essendo la prima partita e purtroppo questa la devi avere a prescindere aldila poi dell aspetto tecnico tattico che c e da scrivere da adesso fino a sant Oronzo.. 😎😁 Ad oggi abbiamo una squadra acerba che mentalmente non ha avuto reazione alla prima giornata (che poi dovremmo essere carichi invece) quest anno c è tanto equilibrio (non troverai una Reggiana) . Sono preoccupato! Mah🤔

Corrado
Corrado
2 anni fa

saggio…

Cri
Cri
2 anni fa

Ieri si è visto poco e niente, e spero da tifoso che va allo stadio incessantemente dalla Lega Pro di sbagliarmi, ma la partita di ieri da brutti presentimenti se nkn fosse per il disarmo del Mister che già alla prima partita non aveva più idee

AL
AL
2 anni fa
Reply to  Cri

Sangu, pensa positivo cri

Vito
Vito
2 anni fa

E’ un parere personale. Non ho paura di una partita pesa, ho paura della personalità di una squadra. L’allenatore deve dare forma e carattere alla squadra. A me non piaceva e non piace Baroni come allenatore. CIò non toglie che una partita persa non è una catastrofe. Spero che il mister mi smentisca presto.

Terra d’Otranto
Terra d’Otranto
2 anni fa

Nessuno è contento di Lucioni, ma perché non lo diamo?

AL
AL
2 anni fa

Io so più che contento e come me molto altri

Terra d’Otranto
Terra d’Otranto
2 anni fa
Reply to  AL

Ma nun me pare propiu

AL
AL
2 anni fa

Aspetta e vedrai

Corrado
Corrado
2 anni fa
Reply to  AL

Pure io

Gabriele
Gabriele
2 anni fa

Ma basta perdere una partita per decretare una retrocessione? Dovremmo proporre una modifica ai calendari. Una partita e si conclude tutto.

Direttore1982
Direttore1982
2 anni fa
Reply to  Gabriele

🙏🙏😁🤞🤞 quest anno le promosse dalla lega pro non sono la reggiana che gli fai semplicemente 6 reti.. dobbiamo stare attenti purtroppo perché abbiamo una rosa giovane e acerba e i senatori rispettogli altri anni non ci sono.. e poi pensi che il Lecce sia superiore a un Pisa,Reggina, Pordenone, Ascoli ecc..squadre sulla carta di metà classifica.. la b è molto competitiva come ha detto uno che ne capisce in conferenza stampa

franco76
franco76
2 anni fa

forza lecce ,mister e socità.facciamo in modo che questi signori che commentano inizino a vedere le nostre partite perchè molti io credo non lo hanno mai fatto e mai sostenuto il lecce.

franco76
franco76
2 anni fa

solo impegno mentale su questo genere di partite con squadre che giocano da tanto insieme.i ragazzi sono tutti super e l’allenatore sa ciò che fà

AL
AL
2 anni fa

Alessio vedi che se il Lecce va in C tocca smantellamu lu sito… Quindi nu te fare de ste domande… Tocca la carica cu la sunamu nui… FORZA SALENTO FORZA GIALLOROSSO FORZA WAGNUNI

paulinho
paulinho
2 anni fa

baroni spaesato, da togliere subito

AL
AL
2 anni fa
Reply to  paulinho

Eilà avatar alla mersa, te sta mpauri cu nussia te ricanuscune? Ahhahhha
Ciao ex ex peppino

Rico
Rico
2 anni fa
Reply to  AL

Ieu me meravigliu te quantu potenu essere cu@@hiuni certi cristiani…
Poi è logicu ca suntu cchiu curnuti te na cesta te lumache

Duilio
Duilio
2 anni fa

Hjulmand deve giocare nella sua naturale posizione, poiché Blin non è in grado di dare garanzie come vertice basso. Calabresi e Gallo titolari … questo servirebbe a limitare i danni, mentre per il resto si vedrà!

AL
AL
2 anni fa
Reply to  Duilio

Pe la Matoska quante sentenza alla prima sciurnata, eccebbete

Duilio
Duilio
2 anni fa
Reply to  AL

Caro Al, sono solo due cose che cambierebbero in meglio la squadra. Se contro il Como vedremo Hjulmand al “suo” posto e Calabresi terzino destro … vorrà dire che non ho scritto sentenze, ma ci ho visto giusto! E comunque sempre forza Lecce!

Direttore1982
Direttore1982
2 anni fa
Reply to  Duilio

Ma ragazzi Calabresi è stato preso per fare il titolare è solo che indietro con la preparazione pertanto giocherà Gendrey contro il Como. Spero che Baroni si ravveda su hjulmand .. 🙏🙏

AL
AL
2 anni fa
Reply to  Duilio

Duilio speranza ddiu li consigli toi funzionane

Curvanord
Curvanord
2 anni fa

Difesa colabrodo, con due terzini inguardabili. Calabresi anche zoppo vale due Gendrey. Follia insistere sul ragazzino solo-corsa.

Last edited 2 anni fa by Curvanord
Direttore1982
Direttore1982
2 anni fa
Reply to  Curvanord

Gendrey è il meno peggio. È un ragazzo che si farà.. l unico che ha qualità per migliorare.. gli islandesi, listowsky e gallo sono troppo acerbi purtroppo.. sarei curioso di vedere Vulturar . Tornerei con il trio hjulmand , majer e bjorkgren .. il mister si deve svegliare.. avrei fatto un pensiero a Viola piuttosto che sto Blin 🤷‍♂️

Curvanord
Curvanord
2 anni fa
Reply to  Direttore1982

In attesa che si farà (e speriamo che non esageri a farsi) mettiamo in campo chi sa aggredire l’avversario pur mantenendo la fase difensiva, come ha dimostrato di saper fare Calabresi in pochi minuti tra Parma e Cremona

Maurizio t
Maurizio t
2 anni fa
Reply to  Direttore1982

Penso che a centrocampo ci vogliono calciatori più dinamici e con più qualità, Hiulmand ci può stare, Mayer troppo lento, troppi tocchi, per non parlare di Blin, è quello che dovrebbe dettare i tempi tra il centrocampo e l’attacco, sarà pure troppo presto per giudicarlo, ma per esperienza passata che ho giocato a calcio, luì queste doti non ce l’ha. Magari avessimo trattenuto Tacsidis, che giocava a un tocco, riusciva a verticalizzare e dare il passaggio filtrante in area. Dovremmo trovare un giocatore con queste caratteristiche, vai a trovarlo! In attacco Coda troppo isolato, ci vuole una spalla come sarebbe potuto essere con Falco, Pettinari. Strefezza secondo me serve poco al Lecce, lo vedo più un esterno nel 4-4-2,al suo posto avremmo potuto tentare di prendere di Francesco o Palombi che con la sua velocità mette in crisi qualsiasi difesa. In ultimo la difesa, Giandrey e Gallo ottime panchine, i centrali Tuia e Lucioni possono andare, anche perché per quanto ho visto, Bjarnason mi sembra un buon centrale di difesa, poi se arriva Dermaku siamo apposto. Alla fine dico che la squadra rispetto allo scorso anno è stata indebolita, quindi Corvo mano al portafoglio e compra dei calciatori seri, al momento squadra costruita male e incompleta, spero di sbagliarmi, ma il 3-0 di ieri mi sta facendo ancora soffrire. Concludo dicendo che sono un tifoso solo del Lecce da quando avevo 4 anni, adesso ne ho quasi 50. Mamma ce n’è una sola e squadra anche!

Direttore1982
Direttore1982
2 anni fa
Reply to  Maurizio t

La dinamicità come hai ben detto la devi avere con gli attaccanti esterni se ancora vuoi giocare con sto benedetto 433.. il centrocampo dell anno scorso per questo modulo può essere si lento ma muscolare quindi va bene i 3 dell ave maria😎 per quanto riguarda taxi l unico sostituto che mi viene in mente e fattibile nei costi era solo Viola che per la b è un top player. Blin è bocciato

OTTAVIO WLECCE
OTTAVIO WLECCE
2 anni fa

Aspettiamo dieci partite prima di dare dei giudizi troppo negativi, è chiaro che ci sono delle cose da cambiare, adesso bisogna fare qualcosa sul mercato

Pietro Paolo
Pietro Paolo
2 anni fa

Apocalisse la squadra non comunica tra di loro nessuna strategia specie in difesa il povero Coda non servito. Allenatore al lavoro!!!!!!!

AL
AL
2 anni fa
Reply to  Pietro Paolo

Wewe Virdis, come te la passi? Stai picciusu?

Eugenio Corrado
Eugenio Corrado
2 anni fa

Abbiamo ricominciato da dove avevamo finito… dal nulla… difesa in linea con le ultime stagioni… 3 goals presi alla prima di campionato sono perfettamente in media con i 85/90 subiti a stagione… tutto il resto non conta… la mancata promozione ha aperto una voragine economica e tecnica… poveri noi !!!

RDN
RDN
2 anni fa

Ecco qui un altro scenziato

Edoardo
Edoardo
2 anni fa
Reply to  RDN

Ha perfettamente ragione! La vedo male quest’anno ma a molti vedo che piace illudersi. Secondo me dovremmo lottare per entrare in zona playoff.

Antonio
Antonio
2 anni fa

Tutto abbastanza prevedibile gia con il Trento dovevamo prendere 3 gol con un Parla alle pezze ne dovevamo prendere 5 in10 minuti
Difesa da serie C scarsa quello che preoccupa sono le dichiarazioni di Baroni ieri in conferenza stampa dopo 3 mesi di mercato “….nn ho ancora gli uomini adatti per il mio progetto….i prox arrivi saranno determinanti la societa lo sa….”
Da quello che si sa arriveranno solo giovani senza arte ne parte riserve dei bidoni che abbiamo…..quindi?????

Requenzino
Requenzino
2 anni fa
Reply to  Antonio

Forse è il bari tuo che ha giocato contro il Trento, sorta de cu###une

RDN
RDN
2 anni fa
Reply to  Antonio

Quindi sei il solito non aspetti altro, fatti una vita

Riccardo
Riccardo
2 anni fa
Reply to  Antonio

Maria lena, il tuo cacarano in quale categoria pascola?

Rico
Rico
2 anni fa
Reply to  Antonio

Comunque ieu credo sempre ‘ntra lu Signore…
Speru sempre cu te fazza sparire…

Goleccego
Goleccego
2 anni fa

Lucioni capitano è il segno della totale decadenza. E se rientra Meccariello, prepariamoci alla serie C.

RDN
RDN
2 anni fa
Reply to  Goleccego

Go lecce go..occasionale

Antonio R.
Antonio R.
2 anni fa
Reply to  RDN

Alle spalle di Coda c’è il vuoto. Dei tre centrocampisti nessuno partecipa all:azione o tira in porta, anzi passa la palla o dietro o a lato. Mayer sa fare solo la mezzala Hiulman il centrale difensivo come l:anno scorso, Blin non si è ancora ambientato. Sono tre anni che non riusciamo a risolvere il problema difensivo, se questa rappresenta la soluzione, stiamo freschi. Gallo deve maturare è inguardabile, Tuja potrebbe andare bene, con più concentrazione, a dx va recuperato Calabresi, Geendrey è ancora giovane. Dai forza Lecce.

Articoli correlati

Ancora una volta panchina per l'ex giallorosso, novità invece in mediana per i brianzoli...
La gara di venerdì sera dello stadio Benito Stirpe è importante per i destini futuri...
Giallorossi sontuosi e protagonisti di una prestazione impeccabile nel match più importante. Date i vostri...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Lecce