Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Esame da play per Bjorkengren al posto di Blin?

Con il centrocampista ex Amiens ai box, Marco Baroni ha a disposizione la soluzione tattica, provata nel precampionato, che porterebbe lo svedese al centro.

Le chiavi del Lecce a John Bjorkengren. Al secondo anno nel Salento, il numero 23 è al momento il candidato numero uno per la sostituzione di Alexis Blin, infortunatosi ieri durante la sessione di allenamento. Lo schieramento di Bjorkengren sarebbe coerente con i lavori svolti dall’allenatore nel precampionato. Baroni, dirottando Hjulmand nello slot di mezzala destra, ha schierato spesso l’ex Falkenbergs in cabina di regia.

La nuova collocazione sembra aver “responsabilizzato” John, l’anno scorso tanto generoso nella copertura dello spazio di competenza ma ogni tanto troppo tendente alla giocata semplice, con pochi rischi. Sin dai primi allenamenti di Folgaria, Bjorkengren si è posizionato tra le due mezzali. Specialmente nei 45’ giocati a Heerenveen, Bjorkengren ha gestito spinosissime uscite palla al piede, dettando i tempi per i contropiedi con protagonisti gli avanti.

Con il Como, il test è molto più probante, specialmente sull’aspetto psicologico. Il Lecce ha steccato la prima partita perdendo nettamente in casa della Cremonese. Un altro passaggio a vuoto appesantirebbe oltremodo la situazione. Vedremo se Baroni si giocherà la carta Bjorkengren o, alternativamente, ridarà la regia a Morten Hjulmand.

Subscribe
Notificami
guest

20 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Forza John!

Duilio
Duilio
2 anni fa

Basta esperimenti! Cerchiamo di fare le cose semplici evitando di buttare nel cesso altri punti. Al posto di Blin abbiamo Hjulmand che in quel ruolo è il vero titolare. Bjorkengren a sx e Majer a dx. e mi auguro possa cambiare qualcosa in avanti, perché così Coda è sprecato!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Bjork che é interno gioca play. E hjulmand che é play gioca interno..mmha

AL
AL
2 anni fa

AVANTI LECCE!!

Torneremo in A
Torneremo in A
2 anni fa

Blin contro il Parma è stato tra i migliori, contro la cremonese ha fatto un buon primo tempo, dopodiché con la difesa capitanata dal fenomeno Lucioni è andata male.
Chi dice male di Blin vuole il male del Lecce, seguo questo giocatore da anni, spero che torni presto, spero che i tifosi del Lecce la smettano di parlare male dei giocatori stranieri poiché i leccesi sono in tutto il mondo per lavorare, io ho trovato leccesi anche in Groenlandia e abito a Bruxelles da tanti anni.
Forza Magico Lecce.

AL
AL
2 anni fa
Reply to  Torneremo in A

Tu non ci hai capito nulla. Il problema è Gabriel

AL
AL
2 anni fa
Reply to  AL

Lucioni è forte e segna 4 barra 5 gol a campionato

AL
AL
2 anni fa
Reply to  Torneremo in A

Gabriel è il portiere con oltre 150 reti subite, fatti delle domande. È l’ora di Bleve

negusdeinde
negusdeinde
2 anni fa
Reply to  Torneremo in A

blin è in interno di centrocampo. Non è un centrale come Hiulmand, che sa come muoversi ed ha un passo e mantalità diverse. E’ un buon giocatore ma niente di trascendentale. E finitela di dare semore la colpa a Lucioni. Fermo restando che non è un grande giocatore, domenica scorsa doveva chiudere per se e per Gallo (del tutto inesistente). In ogni caso, lo ripeto, la difesa del lecce è priva di schermo protettivo dei centrocampisti, i quali son bravi a giocare il pallone , molto meno a coprire gli avversari … per di più, giochiamo con un centrocampo a 3, mentre spesso le squadre avversari giocano con centroampo a 5, costringendo i nostri centrocampisti a fare un lavoro fisico allucinante!
La vertà è che, con tutti i limiti dei difensori centrali, questa squadra – allo stato – è un miracolo se arriva ta le prime 10 … di certo non tra le prima 4/5, non esiste proprio. Un esempio: a sinistra avevamo calderoni, giocatore di corsa e di esperienza: lo abbiamo dato e ci siamo tenuti Gallo (che ancora non ha dimostrato granchè), Zuta (che per fortuna lo abbiamo ceduto) e vera ramirez (tra i esterni di sinistra, il più debole). E ora cosa facciamo???? compriamo Barreca che non gioca in maniera continuativa da almeno due stagioni … ma vi sembra normale????????? a me no

Per Amore solo per Amore
Per Amore solo per Amore
2 anni fa

Hjulmand ha fatto benissimo lo scorso anno in quel ruolo!
Chi lo dice a Baroni?

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Ma abbiamo Hjulmand che gioca da Dio in quel ruolo 😅

Luca
Luca
2 anni fa

Ma che dai Hjulmand è il solo che può fare il play al posto di blin, ruolo che ha gia svolto lo scorso anno 😉

Giorgio
Giorgio
2 anni fa

In fondo il calcio è uno sport semplice, hai la fortuna di avere Hjulmand che ha fatto mirabilie come regista nello scorso campionato e Bjorkengren che da mezzala sinistra ha stupito per la facilità in cui riusciva a fare le due fasi, aggiungi Majer tornato ai suoi livelli e il centrocampo è fatto, e invece che fai? Ti metti a fare il mago Zurlì del calcio e ti inventi ruoli alla cassodicane? Se continua così prima di Natale Corini sarà di nuovo il nostro allenatore.

paulinho
paulinho
2 anni fa
Reply to  Giorgio

concordo su tutto

Ivan
Ivan
2 anni fa

Hjulmand in mezzo Bjork sx e Majer dx x tutto il campionato!!!
L infortunio di Blind mi sembra un segno del destino per mettere il centrocampo come si deve.

RDN
RDN
2 anni fa

Abbiamo bisogno di piu allenatori e dt..avanti il circo e’ aperto

RosarioBiondonelcuore
RosarioBiondonelcuore
2 anni fa
Reply to  RDN

Ma perché dire che HJULMAND lo scorso campionato è stato il miglior play della categoria, Bijorkengren ha disputato delle ottime gare da interno destro e Majer è stato sempre interno sinistro è un’eresia? Nn è questione di sentirsi allenatori ma io dico Baroni prima di prendere la squadra qualche partita dello scorso campionato del LECCE nu la biste….booooh. Il tempo stringe e dobbiamo fare di necessità virtù con quello che abbiamo e se in determinati settori abbiamo dei fuoriclasse DEVONO giocare nel loro ruolo.

Luca
Luca
2 anni fa
Reply to  RDN

😂😂

vittorio
vittorio
2 anni fa

mah non sò vedo più hjulman in quel ruolo, che litonsky, che ha tempi di gioco differenti

paolo
paolo
2 anni fa

Hulmand è l’ unico affidabile in quel ruolo

Articoli correlati

Il 20 aprile 1986 ci fu il ribaltamento del trionfo annunciato della Roma. Uno stadio...
lecce empoli
I giallorossi, la squadra che ha realizzato più gol negli ultimi minuti, dovranno sfatare dei...
Due le soluzioni naturali a disposizione di Luca Gotti per Sassuolo-Lecce qualora l'albanese non ce...

Dal Network

Il centrocampista equatoguineano ha parlato dell'importante match in programma domenica contro la squadra di Luca...
Piove sul bagnato in casa Salernitana, prossima alla retrocessione in B dopo una stagione disgraziata:...
L'ex portiere, tra le altre di Chievo Verona e Palermo, ha detto la sua sulla...

Altre notizie

Calcio Lecce