Resta in contatto

Approfondimenti

Esame da play per Bjorkengren al posto di Blin?

Con il centrocampista ex Amiens ai box, Marco Baroni ha a disposizione la soluzione tattica, provata nel precampionato, che porterebbe lo svedese al centro.

Le chiavi del Lecce a John Bjorkengren. Al secondo anno nel Salento, il numero 23 è al momento il candidato numero uno per la sostituzione di Alexis Blin, infortunatosi ieri durante la sessione di allenamento. Lo schieramento di Bjorkengren sarebbe coerente con i lavori svolti dall’allenatore nel precampionato. Baroni, dirottando Hjulmand nello slot di mezzala destra, ha schierato spesso l’ex Falkenbergs in cabina di regia.

La nuova collocazione sembra aver “responsabilizzato” John, l’anno scorso tanto generoso nella copertura dello spazio di competenza ma ogni tanto troppo tendente alla giocata semplice, con pochi rischi. Sin dai primi allenamenti di Folgaria, Bjorkengren si è posizionato tra le due mezzali. Specialmente nei 45’ giocati a Heerenveen, Bjorkengren ha gestito spinosissime uscite palla al piede, dettando i tempi per i contropiedi con protagonisti gli avanti.

Con il Como, il test è molto più probante, specialmente sull’aspetto psicologico. Il Lecce ha steccato la prima partita perdendo nettamente in casa della Cremonese. Un altro passaggio a vuoto appesantirebbe oltremodo la situazione. Vedremo se Baroni si giocherà la carta Bjorkengren o, alternativamente, ridarà la regia a Morten Hjulmand.

20 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

20 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement
Advertisement

Miti

Uno dei tecnici più vincenti del Lecce

Carlo Mazzone

L'ariete d'area del Lecce

Cristiano Lucarelli

Uno degli idoli dei tifosi del Lecce

Ernesto Javier Chevanton

Tra i più grandi prodotti di sempre del settore giovanile

Francesco Moriero

Lo storico capitano del Lecce

Guillermo Giacomazzi

"Beto", uno degli immortali giallorossi

Juan Alberto Barbas

Bandiera e leggenda giallorossa

Michele Lorusso

Uno dei più forti attaccanti giallorossi

Mirko Vucinic

Bomber giallorosso per sette stagioni

Pedro Pablo Pasculli

Altro da Approfondimenti