Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Solo panchina dopo la squalifica. Quando sarà il momento di Rodriguez?

Per lo spagnolo zero minuti in Benevento-Lecce. Torna così in risalto il tema della sua collocazione tattica.

Chi non vedeva l’ora che Pablo Rodriguez concludesse la sua squalifica in campionato per vederlo immediatamente in campo è rimasto deluso. Il classe 2001 ha infatti assistito dalla panchina a Benevento-Lecce, match per il quale non è stato chiamato in causa da Marco Baroni che, dopo gli esperimenti di inizio preparazione, lo considera evidentemente, ed esclusivamente, come un vice-Coda. Da qui la domanda sorge spontanea: quando sarà il momento dello spagnolo?

Viene infatti difficile pensare che, salvo clamorosa picchiata di prestazioni dell’ex capocannoniere di B (che nessuno si augura, ovviamente), Rodriguez possa soffiare il posto di “9” titolare del Lecce. Anche perché, oltre a dove crescere peccando fisiologicamente di maturità tecnico-tattica, non ha le identiche caratteristiche per far sviluppare alla squadra un certo tipo di gioco e di manovra. Salvo squalifiche ed infortuni di Coda, dunque, per il giovane si prospetta una stagione da sparring partner, pronto a subentrare in un certo tipo di match.

Al Vigorito infatti Baroni ha puntato sul conservare la struttura tattica del suo Lecce, cambiando solo gli uomini che avevano dato di più sul piano della corsa (ali e mezzali, quindi) per tenere invariato il canovaccio. Viene da sé che, quando ci saranno gare di tale equilibrio in cui non si vuole rischiare di sbilanciarsi, difficilmente Rodriguez troverà posto al fianco di Coda (posizione a lui più congeniale che implicherebbe cambi di modulo) o da esterno.

Le ipotesi più probabili per vederlo saranno di conseguenza quando ci sarà da rincorrere il risultato, con conseguente aumento delle soluzioni offensive, o quando al contrario il successo sarà già in cassaforte, tipo come accaduto a Parma. Tante eventualità di scenario frutto esclusivo di quanto visto in questo primo mese di incontri ufficiali, con una sola certezza: anche quest’anno Pablito dovrà lavorare, impegnarsi dietro le quinte per tenersi pronto e cercare di sfruttare le occasioni concesse. Con tanta voglia e pazienza.

Subscribe
Notificami
guest

33 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Chiederlo al mister in conferenza stampa no, eh? Invece di fare le solite 3 domande preimpostate da impiegati della società. “Che emozioni ha provato?”, “come sta Gallo?”, “Tizio è recuperato?”, “cosa ti senti di dire ai tifosi?”
A Lecce abbiamo la stessa stampa che c’è nel villaggio dei Teletubbies.

Uccio
Uccio
2 anni fa

Giornalisti telepilotati o lacchè che temono domande scomode?

Alex red
Alex red
2 anni fa

Nel 433 si potrebbe utilizzare il cd falso nueve. Pablo ha le caratteristiche per poter ricoprire quel ruolo, muovendosi tra le linee senza dare riferimento alle difese avversarie

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Vedremo cosa diranno i finti estimatori di Pablo se con Alessandria non segnerà lo spagnolo

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Baroni ha i paraocchi. A Pablo nn lo vede proprio.😤😤😤 gli preferisce Olivieri😡😡😡

AL
AL
2 anni fa

Un altro lecchino di Rodriguez che appena sbaglierà un gol lo attaccherà

RosarioBiondonelcuore
RosarioBiondonelcuore
2 anni fa

Adesso però cerchiamo di nn creare l’ennesimo caso, anche a me Pablo piace moltissimo ci sarà tempo per impiegarlo. Anche perché Coda nn può giocare TUTTE le partite ed il suo sostituto naturale è lui, vedrete che come per HJULMAND, anche RODRIGUEZ verrà impiegato dal mister nel suo ruolo naturale interrompendo i periodi di sperimentazione e teorie varie.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Con Alessandria giocherà

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Io avrei utilizzato il Grande Pablito e non Olivieri sicuramente avrebbe risolto la partita con la sua dinamicità. Grande non mollare💛❤️💛❤️💛❤️fai ricredere chi ancora non ti vede pronto

AL
AL
2 anni fa

Mo mi segno quelli che lo osannano, e poi alla prima stecca di Rodriguez riporterà questo articolo: vedrete quanti ex lecchini gli sputeranno addosso..

Tonitty
Tonitty
2 anni fa

Rodriguez titolare fisso o Baroni se ne deve andare, è un perdente. Corvino ha smantellato un’ottima squadra pescando ragazzini sconosciuti. Perché rivoluzionare tutto? Perché trattare calciatori che hanno fatto tanto? “non rientra nei piani”… Ma quali piani? Basta con questi stravolgimenti, prendiamo calciatori locali e facciamoli crescere, che stiano almeno 10 anni. Coi mercenari e i prestiti non si va da nessuna parte.
Forse quando chiedono di più vengono marginalizzati? Una squadra non si può rivoluzionare in questo modo, distruggendo l’ottimo lavoro dei predecessori. Manca Liverani….

Last edited 2 anni fa by Alexxx
AL
AL
2 anni fa
Reply to  Tonitty

Liverani, Corini, Meluso, Padalino, Mancosu, Agostinone, Pettinari, Doumbia, Babacar, e via elencando: acqua passata. Mai minestre scaldate nfitisciute.

AL
AL
2 anni fa

Poi vedremo al primo errore di Pablo Rodriguez quanti lo riempiranno di insulti. Nu bu scurnati pe ceddhri tranne ca pe lu Lecce ca sciati boni.

Bar BIGGI
Bar BIGGI
2 anni fa

MODULO O NO MODULO, SE A BENEVENTO VOLEVI VINCERE INSERISCI LO SPAGNOLO IN OGNI CASO. E NO PAGANINI. RODRIGUEZ IN 15 MINUTI AVREBBE CREATO PIU SPAZIO A CODA E CREATO SCOMPIGLIO IN OGNI CASO.

AL
AL
2 anni fa
Reply to  Bar BIGGI

Cittu nu tuccare Paganini ca puru quai nci stannu li sostenitori romani ca se ripetune. E comunque ormai e passata, minti la capu fore.

AL
AL
2 anni fa

Giä dalla prossima Pablito giocherà, non soffierà il posto proprio a nessuno. Il campionato è talmente lungo e complesso che molti, la maggior parte, di quelli che ora lo osannano avranno anche modo di criticarlo. Come è nelle loro corde: do cojo cojo, senza nemmeno stare a pensare i motivi e le conseguenze.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

forza pablito ripigghiate

Luana Della Gatta
Luana Della Gatta
2 anni fa

Francamente il 433 non calza a pennello neanche a Coda… Forse è proprio Rodriguez quello più adatto a crescere e migliorare in questo modulo.

Gio
Gio
2 anni fa

Non posso essere piú d’ accordo con te

AL
AL
2 anni fa
Reply to  Gio

Proprio ora ca la muscia sta face li piccini ca itune

Manlio Giaracuni
Manlio Giaracuni
2 anni fa

Giusto, anch’io vedo un Pablo stile scorso anno
…magari con quelle 15 presenze in più che spero possano fare la differenza! Anche così si cresce! Forza Pablo! Avrai il tuo spazio con……pazienza, appunto

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

stamattina ha risposto in direct ad un mio messaggio di incoraggiamento

Gianni
Gianni
2 anni fa

Lo monetizzeranno per realizzare una plusvalenza, venderebbero anche i loro cari per realizzare un profitto

AL
AL
2 anni fa

Alla fine la pazienza rimane una risorsa essenziale dei campioni. Pablo avrà modo di rifarsi. In fin dei conti i suoi stop se li è sempre procurati da solo per eccesso di zelo. Imparerà a incanalare gli eccessi solo per gonfiare la rete degli avversari del Lecce.

Vito
Vito
2 anni fa
Reply to  AL

We lecchino come stai ti sono mancato
…non cambi mai

AL
AL
2 anni fa
Reply to  Vito

Ma è vero che ormai in famiglia ti tirano le crocchette con la fionda?

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Il Lecce, ha deciso il 433, anche per la primavera, perciò lo spagnolo lo vendono a gennaio.apri locchi Baroni, Ca de Baroni a barese il passo è breve.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Purtroppo il rischio di perderlo è molto alto. Il 433 non è un modulo adatto a lui che è chiaramente una seconda punta. Ma noi non cambieremo modulo neanche se esonerano Baroni: ormai è stato battezzato il modulo ufficiale del Lecce dei prossimi anni indipendentemente dall’allenatore.

papas
papas
2 anni fa

Sul modulo credo tu abbia ragione! Non verrà cambiato, Corvino lo ha fatto chiaramente intendere …

AL
AL
2 anni fa
Reply to  papas

C’è una bella differenza tra cambiare e alternare. Se i fatti lo renderanno necessario tutto si modifica, integra e alterna.

AL
AL
2 anni fa
Reply to  papas

Quando Padalino si intestardi sul 433, questa testata non esisteva nemmeno. Padalino non era in grado di sviluppare, come si sarebbe dovuto, questo modulo. Se nel dopo Padalino il modulo si cambiò stai tranquillo che succederà ancora se sarà necessario. L’epilogo del foggiano lo conosciamo tutti anche se in molti lo hanno scordato. Nessuno è cosi sprovveduto

Vito
Vito
2 anni fa

Cambia aria Pablo baroni lo scarso ti avrebbe dovuto mettere in campo almeno 15 minuti ma ha le sue idee e porteranno il lecce ai play out…vedere in campo Olivieri è uno scempio …mamma mia…hai il fuoco in corpo bravo pablo

Alby
Alby
2 anni fa

Spero tanto che Baroni si ricreda come ha fatto con hiulmand e che non lo vede come sostituto di Coda

Articoli correlati

Il collega Francesco Oddo Casano ha raccontato nel dettaglio la situazione in casa capitolina nella...
I giallorossi affronteranno la formazione capitolina nel match della trentesima giornata del campionato di Serie...
rodriguez
Di recente sempre appuntamenti cadetti nel lunedì dell'Angelo, che stavolta vedrà i salentini ospitare la...

Altre notizie

Calcio Lecce