Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

I PRECEDENTI – Sarà solo il quarto Lecce-Alessandria della storia. Giallorossi mai vincenti

Pochi faccia a faccia tra giallorossi e grigi, l’ultimo dei quali ai playoff di Serie C quattro anni fa dopo una lunghissima assenza.

Torna a giocare tra le mura amiche il Lecce, che sabato pomeriggio ospiterà ancora una volta una neopromossa, stavolta l’Alessandria. Un faccia a faccia che rarissime volte si è presentato nella storia, come dimostra il basso numero di precedenti in archivio. Le due formazioni si sono affrontate 3 volte nella loro storia nel Salento tra Serie B e C.

Il bilancio sorride ai grigi: 1 vittoria a 0, più 1 pareggio. La primissima fu un match di Serie B 1948/49 che si concluse con il successo piemontese per 0-2. Quella fu una stagione dura e tribolata per i salentini, che si arresero alla retrocessione in Serie C. E proprio in terza serie le due squadre si ritrovarono quattro anni dopo: il Lecce non farà ancora gol ma nemmeno ne prenderà, per un conclusivo 0-0.

Dovrà passare oltre mezzo secolo prima che giallorossi e grigi si ritrovino gli uni contro gli altri. Ci penseranno i rinnovati playoff di Serie C, che anche nel 2016/17 prevedono griglie a gironi misti per sancire la quarta promossa nella serie cadetta. I quarti di quell’anno videro opposti gli undici di Rizzo e Pillon, considerate le due squadre favorite per la promozione. “Una finale anticipata”, sancisce più di qualcuno. Ed in un Via del Mare delle grandi occasioni è infatti calcio di categoria superiore, e soprattutto grande equilibrio con botta e risposta tra Marras e Pacilli. E’ 1-1, ma dopo il ritorno sarà l’Alessandria ad esultare.

TABELLA PRECEDENTI A LECCE:

Totale incontri: 3
Vittorie Lecce: 0
Pareggi: 1
Vittorie Alessandria: 1
Gol Lecce: 1
Gol Alessandria: 3

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

🤘

Zodiaco
Zodiaco
2 anni fa

Azzzz oggi venerdì 17

Vito
Vito
2 anni fa

Beh è la volta giusta per sfatare questo mito, forza Lecce.

Articoli correlati

I giallorossi affronteranno la formazione biancorossa nel match della trentaquattresima giornata del campionato di Serie...
Per i giallorossi soprattutto pareggi nei match interni giocati contro i biancorossi. Nel passato campionato...
sassuolo lecce
Tutti i voti dei protagonisti giallorossi dell'ultimo turno in occasione di Sassuolo-Lecce...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Lecce