Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gendrey-Calabresi: chi sulla fascia destra con il Monza? I numeri dicono…

Dopo le due vittorie con Crotone e Cittadella, caratterizzate dalla presenza di Gendrey, Baroni dovrà sciogliere il ballottaggio per il ruolo di terzino destro per il big match di venerdì contro la squadra brianzola.

FASE DIFENSIVA. I dati statistici consegnano una sommaria equivalenza nel rendimento dei due. In media, Calabresi, 25 anni, ha innescato più duelli difensivi per gara (10.5 contro i 6.19 del francese) ma Gendrey ha una percentuale più alta di duelli vinti: 75% a 69%. L’ex Amiens, chiamato in causa più volte, supera il collega anche negli intercetti palla (6.17 a 4).

CALA-CROSS? Anche se i numeri di Calabresi sono ancora un po’ “sporchi” date le due sole partite con impiego superiore ai 45′ (50′ in Benevento-Lecce più la vittoria contro l’Alessandria), spicca la prolificità in zona cross dell’ex Bologna, al momento con una media di 5 traversoni per gara. Incide molto l’andamento della gara coi Grigi, quando il Lecce confezionò numerosi cross. Gendrey, invece, si attesta a una media di 2 (1.91 precisamente), figlia degli apici di Cittadella-Lecce (3 cross di cui 1 giunto a destinazione) e Cremonese-Lecce (4 cross ma tutti imprecisi).

AVANTI. Offensivamente, Gendrey è autore di un “second assist”, ossia il passaggio che ha aperto la via all’assist, con la rimessa che di fatto ha tagliato in due la difesa del Crotone mentre Strefezza ha regalato il pallone a Di Mariano. Calabresi, al netto delle considerazioni di cui al paragrafo precedente, conserva una maggior precisione in lanci lunghi, passaggi filtranti e passaggi in avanti.

CONSIDERAZIONI. Da ciò emergerebbe l’associazione di Gendrey, classe 2000, a una sorta di diamante grezzo. Lo strapotere fisico del transalpino, essenziale per il ruolo, dovrà essere accompagnato da una crescita nelle dinamiche di gioco specialmente palla al piede. Calabresi, ancora non utilizzato con continuità, sarà da testare invece in un match dove la difesa giallorossa potrebbe essere esposta a più sollecitazioni

 

Subscribe
Notificami
guest

9 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
AL
AL
2 anni fa

Quando si ha la fortuna di avere due rose, rimane solo imbarazzo per la scelta. Qualunque sia la soluzione il risultato non cambierà: basterà usare le 5 sostituzioni come si deve. Per tempo.

Vito
Vito
2 anni fa

Mamma mia che siete ridicoli a lecce osannare un allenatore scarso che più scarso non si può ha avuto solo fortuna nelle ultime partite… E poi sta rovinando un campione come Rodriguez che sarebbe un investimento per la società… Pablo senti lo zio vito scappa via a gennaio sei forte meriti di giocare…saluti dal vostro vito di beri da bari vecchia….vi voglio bene

AL
AL
2 anni fa
Reply to  Vito

Noi vogliamo bene solo a tua moglie, tua mamma e le tue sorelle. Dai retta a chi ti vuole solo per le donne che ti danno le crocchette: aquai non attaccano i tuoi tentativi di pijare pe culu: torna al lido prummidoro che li ti pagano la crocchetta di cittadinanza. Saluti a tutto il Prummidoro, vi piace la pizza eh?

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Credo che in questo momento i problemi maggiori li abbiamo nei difensori centrali

Francesco Casto
Francesco Casto
2 anni fa

È il centrocampo il punto debole.Blin purtroppo a oggi è acquisto errato.

Franz
Franz
2 anni fa

Ovviamente Calabresi ha più esperienza comunque bisogna aspettare un poco serviranno ambedue il campionato è lungo.Piuttosto sull’altra fascia vorrei vedere Barreca facciamo riposare Antonino. Forza Lecce 💛❤

papas
papas
2 anni fa

Mi piacerebbe vedere Barreca dall’inizio, sulla corsia di sinistra, al posto di Gallo.

AL
AL
2 anni fa
Reply to  papas

Sai quante cose piacerebbero a me, la papas al prummidoro ad esempio.

Francesco Casto
Francesco Casto
2 anni fa
Reply to  papas

Ci sarà domani

Articoli correlati

I giallorossi affronteranno la formazione biancorossa nel match della trentaquattresima giornata del campionato di Serie...
Per i giallorossi soprattutto pareggi nei match interni giocati contro i biancorossi. Nel passato campionato...
Era il 25 aprile 2004 quando lo storico Lecce di Delio Rossi rifilò quattro reti...

Dal Network

La gara di venerdì sera dello stadio Benito Stirpe è importante per i destini futuri...
L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...

Altre notizie

Calcio Lecce