Resta in contatto

News

Stroppa, dalla vittoria ammazza-Lecce ai tempi del Foggia a un pari speranza

Il tecnico del Monza, successore di Cristian Brocchi dopo lo scorso campionato, è ancora imbattuto negli incroci con la formazione salentina.

Vedi Stroppa e ritorna subito in mente la stagione 2016/2017, l’ultima temporalmente con un epilogo infelice in Serie C. Due dei tre precedenti tra l’allenatore lombardo e il Lecce furono i derby pugliesi contro il Lecce allora allenato da Padalino. Al Via del Mare fu 0-0 in una gara con un’ottima cornice di pubblico. Felice per Stroppa, tutt’altro per il Lecce, fu il ritorno. Foggia-Lecce 3-0 fu un crocevia del torneo delle due squadre, che allo Zaccheria si giocarono una fetta di promozione diretta. Il tris dauno con gol di Mazzeo, Coletti e Deli annichilì il Lecce, pericoloso solo una volta. Da lì iniziò irrimediabilmente la parabola discendente di Padalino, poi esonerato per far posto a Roberto Rizzo.

Stroppa incontrò il Lecce anche nel 2018/2019, annata in cui allenò il Crotone con un intermezzo di gestione poco felice a guida Oddo. L’ex centrocampista si giocò il match di ritorno allo Scida riacciuffando i giallorossi di Liverani a loro volta autori di una rimonta. Dopo il gol di Simy, Tabanelli e Mancosu ribaltarono la contesa. Di Benali il punto esclamativo al 2-2.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Juan Alberto Barbas

Ultimo commento: "Un calciatore esemplare, un campione che avrebbe meritato di più. Purtroppo come regista nella sua Argentina c'era un certo Diego Maradona... ma..."

Carlo Mazzone

Ultimo commento: "Volevo dire Curva Nord, ma è uscito Curva Sud. Un lapsus, dovuto al contenuto del mio intervento...."

Mirko Vucinic

Ultimo commento: "Barbas era il numero 1 gli altri tutti dietro, chi non è più giovane e ha visto giocare Beto ti dice senza paura di essere smentito che era uno dei..."

Michele Lorusso

Ultimo commento: "Per chi era tutte le domeniche allo stadio e un ricordo che ancora oggi si sente la mancanza si sente soprattutto come spogliatoio nonostante era di..."

Francesco Moriero

Ultimo commento: "Kecco Moriero faceva parte del Cagliari che guidato da Carletto Mazzone arrivò 6° nel campionato 1993/94 giocando come "ala destra" insieme a..."
Advertisement

Altro da News