Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Baroni: “Gara di solidità. La discesa di Lucioni? Lì c’era tutta la nostra voglia”

L’allenatore del Lecce commenta così il 3-0 dei suoi contro il Monza nell’anticipo della settima giornata.

RISULTATO. “Come interpreto la partita? Posso solo fare i complimenti alla squadra per come abbiamo preparato la gara. Sembrava una partita difficile per loro, siamo andati ad aggredirli senza lasciar loro spazio. Loro hanno qualità ma noi siamo stati corti ed aggressivi. Abbiamo fatto una partita solida, di voglia, di determinazione, di idee. Dobbiamo metterci alle spalle anche questa gara, c’è la sosta e ci butteremo nel lavoro”. 

BARRECA. “Io non ho dubbi su di lui. Con Antonio abbiamo avuto un confronto acceso ma positivo. Lui deve trovare dentro di sé voglia e determinazione. Oggi finché ha tenuto fisicamente ha fatto bene. Può crescere. Per le sue qualità è quasi normale, può fare molto di più”.

UNA PAROLA PER IL LECCE. “Come ho detto prima, la squadra ha fatto una gara di solidità, voglia, compattezza e corsa. All’interno di questo abbiamo trovato le giocate su cui lavoriamo. Questa squadra può crescere molto, il 4-3-3 è compresso e lavoriamo sulle catene. Ci serve tempo ma ci sono voglia, attenzione e determinazione. Il gruppo è ricettivo e il mio lavoro è facilitato. Adesso dobbiamo pensare avanti, non dobbiamo guardare la classifica ma bisogna guardare avanti. Domani faremo un defaticante e dopo due giorni di riposo riprenderemo a lavorare”. 

LUCIONI. “Dopo la gara non sono entrato negli spogliatoi, i ragazzi volevano un giorno libero e sono scappato. Lucioni deve stare sereno, lavorare nella qualità e non nella quantità. Ci siamo confrontati prima di Crotone, sta bene fisicamente, ha ancora molto da dare e ha fatto tanto al di là di quella discesa”.

IL GESTO TECNICO. “Lì c’era la voglia di tutta la squadra ed è una componente importante. Sul 3-0 ci siamo un po’ allungati e io mi sono incavolato perché non dovevamo perdere equilibrio. Nella sua folata c’era la voglia di far bene. Gli ultras sono venuti in albergo, la loro visita ci ha caricato tanto. In quel gesto c’era un segnale che apparteneva a tutta la squadra”.

Subscribe
Notificami
guest

10 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

👏👏👏👏👏❤💛❤💛❤💛

Ivan
Ivan
2 anni fa

Tutte le volte che c’è la sosta il Lecce riparte annaspando speriamo che la maledizione non si ripeti.♦️❤️♣️♠️

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Sto ancora euforico…non vedevo una superiorità così schiacciante da tempo! Il Monza ha rinunciato pure al recupero tanta la nostra supremazia!! Baroni ha letto perfettamente la partita, dopo un primo tempo quasi bloccato nel secondo tempo ha fatto capire che tra noi ed il Monza c’è un abbisso! Loro in settimana hanno parlarto pure troppo ‘non sappiamo nemmeno quanto siamo forti’ dissero…Baroni pochi proclami e tanta sostanza!!

Maurizio t
Maurizio t
2 anni fa

Monza rosa fortissima ma troppe figurine, calciatori non funsionali al gioco, se così si può chiamare. Stroppa deve imparare che quando si perde, si devono riconoscere i meriti all’avversario, e non dire che devono crescere ecc… cazzate, senza fare un tiro in porta. Piuttosto le partite dovrebbe pensare di giocarsele con la rosa che ha, no che vieni a Lecce facendo il 3-5-2, centrocampo folto per evitare di far giocare gli avversari. Comunque grande Lecce, partita perfetta, la strada è quella giusta, ragazzi fateci sognare e risvegliateci in serie A. Bravissimo Baroni, ma qualche dieci-venti minuti per Rodriguez, li devi trovare, se lo merita. Forza Lecce Lecce nel sangue.

Lua
Lua
2 anni fa

Muti gli i n f a m i leoni da tastiera

papas
papas
2 anni fa

Ero allo stadio, Monza disintegrato! Complimenti al Mister e soprattutto a Lucioni che ho spesso criticato! FORZA RAGAZZI

Luciano
Luciano
2 anni fa

Chi voleva Lucioni in tribuna non ha nulla da dire? Come vecchietto, abbastanza arzillo a mangiarsi quattro avversari e 70 m di campo. Abbiamo visto anche un Meccariello, ai margini del progetto, preciso e sontuoso nel suo ruolo. Rodriguez, a risultato acquisito, avrebbe meritato un quarto d’ora di campo. Baroni? penso che anche lui sia stato promosso da quelli che gli dicevano “Baroni abbande” rilassatevi e informatevi su quanto è costato questo Monza.

Corrado
Corrado
2 anni fa
Reply to  Luciano

Lucioni non ha fatto fatica…si sta già allenando per un viaggetto in bici… 😉

Rosario
Rosario
2 anni fa

Il direttore sportivo che sa tutto ,che ha definito Giandrey un bidone dove sta? la parlando di un certo lena,o come cavolo si chiama . È caduto nel cesso.

Gianni
Gianni
2 anni fa

Grande Mister 😍
Meritiamoci tutti questa serie A 🤞⚽

Articoli correlati

I giallorossi affronteranno la formazione capitolina nel match della trentesima giornata del campionato di Serie...
rodriguez
Di recente sempre appuntamenti cadetti nel lunedì dell'Angelo, che stavolta vedrà i salentini ospitare la...
Le dichiarazioni del portiere del Lecce Wladimiro Falcone ospite di My Skills su DAZN...

Altre notizie

Calcio Lecce